18 maggio 13, 10:11 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
Quoto questo intervento solo perchè ultimo in ordine di tempo, ma ce ne sono altri più o meno simili che vorrei quotare perchè io sono assolutamente daccordo con le idee che esprimono. Io sono solo un utente e da nemmeno troppo tempo quindi poco qualificato a dare giudizi, ma vorrei comunque dire la mia. Io ho trovato utilissimo questo forum, molte persone, sconosciute, mi hanno aiutato e incoraggiato. Questo, per me, è lo scopo di questo forum. Sinceramente non mi piace vedere che una persona scrive e chiede aiuto e invece di riceverlo viene deriso o peggio insultato e poi altri deridono chi deride e se qualcuno reclama gli viene detto che non ha spirito e poi fra di loro fanno riferimenti a fatti avvenuti chissa dove, il tutto come se il forum fosse loro e poi ecc. ecc. Certo potrei smettere di leggere, ma in mezzo a tutta questa spazzatura trovi anche la cosa interessante che ti saresti persa. Morale io sono per la censura, mi piacerebbe leggere ogni tanto un intervento di un moderatore che dice al tizio:"Piantala, altrimenti ti banno anche se di cognome fai Modellista, perchè preferisco perdere un autorevole esperto se devo sopportare anche un autorevole cretino" Saluti a tutte le persone serie Claudio | |
18 maggio 13, 12:32 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Questo comporterebbe tutta una perdita di "tempo uomo" da parte dello staff che andrebbe a soffocare il già ridotto tempo a disposizione, dando come risultato la penalizzazione ulteriore delle aree prettamente tecniche che, come leggevo in un intervento, sono in alcuni casi apparentemente scoperte. Il problema si risolverebbe a monte con un bagno di umiltà e autocritica da parte di coloro che hanno come "predisposizione biologica" il poco rispetto del prossimo, ma in questo caso una cosa, aimè, esclude l'altra. Aggiungiamo che in famiglie di 10 persone c'è sempre la pecoranera, non ne vogliamo trovare qualcuna anche qui che siamo in qualche migliaio di utenti attivi? Quindi il problema non lo vedo nella struttura del Barone , ma nella "naturale diversità" dell'uomo italico nel rispetto del prossimo e delle regole scritte. Oramai gli utenti stanno diventando "diversamente moderatori" ...
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
18 maggio 13, 13:32 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 18 maggio 13 alle ore 13:41 | |
22 maggio 13, 21:54 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
La proposta mi pare più che sensata (la si applica su molti forum compreso rcgroups), noto peró due cose su questo forum: 1) Quì il ban "avvertimento" da 24/48/36 ore non si sa nemmeno cosa sia, quì si ragiona in mesi e mi pare assurdo. 2) Sembra che sia meglio tenere 10 troll che su 100 post ne fanno uno utile piuttosto che un utente serio che su 100 post ne scazza uno. Sinceramente anche se ci siamo scornati spesso mi manca davvero tanto Wrighi e questo mi fa un pó passare la voglia di leggere/postare, mi piacerebbe che lo staff si mettesse una manina sulla coscienza, ma vedendo come funziona ultimamente la moderazione ci spero poco.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
23 maggio 13, 00:29 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Dico la mia. Ci sono delle regole ed sacrosanto rispettarle,piace o non piace... Però si può andare anche contro le regole non in cattiva fede o di proposito. Quello che secondo me sarebbe veramente utile prima di bannare un utente, mandare dei messaggi di avvertimento bonari. L' ultima cosa che la moderazione deve fare è bannare un utente. Penso che togliere il diritto d' esprimersi è quanto di più spregevole e mortificante si può fare. Poi se uno è de coccio, si banna... Io non so com'è organizzata la moderazione, ma sarebbe interessante che per bannare un utente, almeno tre moderatori dovrebbero essere d' accordo. |
31 maggio 13, 11:07 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono d'accordo ... una sorta di "processo" prima di premere il tasto ban sarebbe utile altrimenti se io rimango sulle ballX ad un moderatore è presto fatto , mi deletta e via a casa e zitto!! Voglio dire siamo in democrazia , non in anarchia , non ci vorra molto (credo ) a scambiarsi 2/3 messaggi fra mod per decidere il da farsi su quello o l'altro utente . Ma poi dico io quado un utente è molto attivo ( vedi Wrighi/ badlucifer ) e partecipa a tanti topic è normale che si metta anche in cattiva luce perchè non è d'accordo con questa o quella cosa. Certo se scrivessero solo su quelle 2/3 discussioni ( come di solito faccio io ) magari non avrebbero tanto da rischiare esponendosi a spaziare per il forum , capita insomma come si dice"chi non fà niente non sbaglia niente " , ma quanto di quello che fanno potrebbe impoverire il forum se venisse a mancare??? A me molto | |
20 giugno 13, 23:11 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mamma che moderatori senza senso dell'umorismo.
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |