10 maggio 13, 08:57 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
In ultima analisi questa discussione non la vedo come una lamentela ma come un normale discussione di quelle che si fanno seduti ad un tavolino del bar. L utente Wrighi ha posto un problema a suo vedere ed è giusto discuterne sia lui che io che altri non usiamo il mercatino ( come scritto sia da me che dal barone non mi è di vitale importanza l uso dell area Mercatino del forum visto e considerato che comunque le mie cianfrusaglie le vendo ugualmente) non condividendo le sue regole ma questo non preclude di discuterne. Quello che mi piacerebbe sapere è del perchè di quest obbligo. Ma la risposta non deve essere la solita: per prevenire truffe e sole perchè come ben sappiamo le sole e le truffe ci sono comunque e non obbligatemi a cercare e postare qui le discussioni su truffe e sole prese sull area mercatino. In più visto e considerato che in caso di truffe e sole lo staff si tira sempre dietro dicendo, giustamente che non spetta a loro dirimere giuridicamente il problema a che titolo pretendere Nome e Cognome? cioè, a mio modesto vedere, già questo implica responsabilità del forum, in quanto se un compratore pensa di aver subito una sola e pubblica post di lamentela molte volte si puo risalire all inserzione originaria da dove si evince i dati anagrafici ponendo in atto una sperequazione tra venditore e acquirente che si dichiara solato/truffato, ma come ben scritto nelle varie discussioni E' UNA SUA VALUTAZIONE e potrebbe non essere la verità ma la diffamazione del venditore viene posta in atto comunque P.s. Barone se ne discute serenamente senza nulla togliere i pregi di questo Forum che per noi modellisti è come la Bibbia. |
10 maggio 13, 09:21 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: cosenza
| Caro il mio Barone Citazione:
__________________ Alea iacta est --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp-- | |
10 maggio 13, 10:39 | #33 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Calma e gesso
Allora vediamo se riusciamo a tornare sereni Mi sembra di aver capito leggendo le varie proposte (non mi piace chiamarle lamentele) che ci sia un certo timore da parte ci qualcuno, relativamente alla possibilita' da parte di malintenzionati o semplici burloni, di collegare fisicamente cioe' nel mondo reale un nickname ad un nome e cognome. Dall'altro lato il Barone Rosso, titolare e amministratore del sito, afferma che tali dati, necessari solo nella sezione mercatino, siano richiesti solo per effettuare uno screenng (un filtro iniziale), nel lodevole tentativo di evitare truffe e raggiri. Tutti gli altri interventi, circa le varie sezioni, la politica, i battibecchi personali, potrebbero benissimo essere evitati dato che non sono di alcun aiuto nella discussione. Io non sono un avvocato, ma mi pare evidente che un nickname o un nome e cognome potrebbero essere veri come falsi, dato che non sono richiesti autenticazioni di alcun tipo in fase di inserimento. Da semplice osservatore, a questo punto vorrei sapere se veramente ci sia qualcuno qui sul forum che a causa di inserimento di nome e cognomi abbia subito angherie o dispetti fisicamente sotto casa o presso la propria casella postale (reale). Nonostante la mia scomoda posizione di moderatore, a seguito della quale forse qualcuno potrebbe ritenere di aver subito un torto dal sottoscritto, con mia faccia, numero di telefono nome cognome e indirizzo conosciuto da oltre un centinaio di persone, non ho mai ricevuto spiacevoli visite sotto casa Credo anche che se in effetti a qualcuno non piaccia la soluzione attuale possa tranquillamente evitare di mettere in vendita qualcosa sul mercatino, siamo nel 2013 e le possibilita' di vendere qualcosa online sono davvero tante, forse addirituttura troppe. be quiet |
10 maggio 13, 11:34 | #34 (permalink) Top | |||||
Sospeso Data registr.: 10-05-2013 Residenza: Napoli
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
P.S. agli utenti che vogliono abolire uno strumento utile come il mercatino dico...no...meglio se non dico...si scade nella volgarità altrimenti!!! | |||||
10 maggio 13, 11:43 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
sto solo discutendo quello che mi pare una stortura legale. posso già prendere impegno pubblico ad non usare il mercatino del barone anche se leva l obbligo della pubblicazione dei propri dati. | |
10 maggio 13, 11:53 | #36 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Certo che qua sul sito di gente pazzoide ce n'è
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 maggio 13, 12:49 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
"trattandosi di dati sensibili " primo errore: i dati in questione sono classificati "personali", quelli sensibili sono ben altri (appartenenza politica, salute, orientamento sessuale, religione, etc), che hanno una normativa di acquisizione e trattamento (leggiti la legge per capire cosa significa la parola "trattamento", scoprirai un modo a te sconosciuto) ben diversa. "La invito e diffido, da questo momento,a non rendere pubblici ... ", tale richiesta, legittima e prevista dalla legge, va fatta in ben altro modo, non certo su un forum attraverso un nick. Fatta in questo modo è, ovviamente, nulla e dimostra la tua ignoranza (nel senso di non conoscenza) della legge che invochi. "previa identificazione del richiedente (come vuole la legge sulla privacy)." questo è necessario solo per la "comunicazione" a terzi, quì si parla di "diffusione", peraltro esplicitamente ammessa dalle norme del mercatino che, utilizzandolo, approvi contestualmente. Anche in questo caso la legge specifica bene il significato delle parole "diffusione" e "comunicazione". Certo, il Barone potrebbe adottare una politica diversa (richiedere un documento di identità, ad esempio, mantenere i dati personali nascosti e farsi garante della "conoscenza" di un nick) ma è nella sua libera scelta di farlo o non farlo, non ha alcun obbligo in tal senso. Il suo unico obbligo è di dare una informativa sulla Privacy corretta ed applicare quanto comunicato. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
10 maggio 13, 13:00 | #39 (permalink) Top |
|
vogliamo parlare del topic la topa del barone? che azzo centra in un sito di modellismo se non quello di generare click? a casa sono diventato un porco da quando hanno visto che su questo sito ce pure quella discussione hai voglia a dire che lo frequento perchè ce discussione sull elicottero vl911 e altre amenità modellistiche peggio di girolimoni SAREBBE GIUSTO METTERLO SOTTO SECONDA SOTTOSCRIZIONE COME SI FA CON L AREA POLITICA a me non interessa intravvedere un ciuffo di peli Ultima modifica di putro : 10 maggio 13 alle ore 13:05 |
10 maggio 13, 13:04 | #40 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ma quando non volevano fare la sezione politica ci manca poco che qualcuno (sempre i soliti) andasse a fare un interpellanza alle Nazioni Unite per la violazione delle libertà fondamentali dell'individuo... Ribadisco quanto detto in un altro thread... Se alla gente non sta bene il Barone, si apra, paghi, gestisca il proprio forum smettendola di rompere le OO..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |