Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 18:47   #21 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
no.. la risposta è diversa.. se uno decide di vendersi qualcosa ha nel pacchetto tutto incluso la postatura pubblica dei suoi dati personali, prendere o lasciare e questo lo trovo sbagliato fin quando il mercatino è accessibile anche a chi non è utente di questo forum.
Ecco quella di inibire l'accesso a chi non ne ha il diritto acquisito,potrebbe essere una buona cosa da proporre allo Staff
Certo si perderebbero tanti potenziali acquirenti.
Personalmente non mi frega na cippa,tanto mi firmo e sto a Torino

Vecchio 09 maggio 13, 19:13   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di maneba

Data registr.: 29-12-2007
Al barone non gli frega nulla se nessuno ti contatta per la tua vendita, ma ha tutto l'interesse che sia ben visibile da fuori per acquisire contatti e pagine visitate...
Per quale motivo crediate che esista la nuova sezione politica e l'area off-topic?
Perchè sono come il miele per gli orsetti o se preferite la cacca per le mosche...
Vecchio 09 maggio 13, 21:59   #23 (permalink)  Top
wrighi
Guest

io non so niente di giochi d'interesse e roba simile.. l'unica cosa di cui sono sicuro è che non è saggio collegare il nick a nome e cognome reale e questo spiattellato sul world wild web.
siamo in un mondo pieno di teste di cappero, gente che ti promette palle di piombo in testa e dementi di ogni tipo.
è saggio che per tutelarsi uno si debba peritare a mettere una radiolina in vendita su un mercatino? oppure è normale che prendo un mod a caso lo schiaffo nel cerca + pagine bianche e scopro che abita in via del pianeta terra.. telefono, e tutto quello che mi serve per mandargli una cartolina o chiamarlo alle 4 del mattino?
io non so più come dimostrarvelo (in effetti penso di aver fatto fin troppo) ma si parla tanto di buon senso.. dov'è finito in questo caso?
cercate di capire per favore!

Vecchio 09 maggio 13, 22:18   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
io non so niente di giochi d'interesse e roba simile.. l'unica cosa di cui sono sicuro è che non è saggio collegare il nick a nome e cognome reale e questo spiattellato sul world wild web.
siamo in un mondo pieno di teste di cappero, gente che ti promette palle di piombo in testa e dementi di ogni tipo.
è saggio che per tutelarsi uno si debba peritare a mettere una radiolina in vendita su un mercatino? oppure è normale che prendo un mod a caso lo schiaffo nel cerca + pagine bianche e scopro che abita in via del pianeta terra.. telefono, e tutto quello che mi serve per mandargli una cartolina o chiamarlo alle 4 del mattino?
io non so più come dimostrarvelo (in effetti penso di aver fatto fin troppo) ma si parla tanto di buon senso.. dov'è finito in questo caso?
cercate di capire per favore!
è tutto esatto quello che scrivi ma...hai sbagliato epoca ti rendi conto che la privacy è uno strumento in più per dar lavori ad avvocati e damerini...oggi come oggi,ti filmano ovunque,sanno quanto spendi,dove sei ,quanto telefoni,ecc.
e,dopo tutto questo bailame,ti preoccupi di accendere discussioni su un forum che hanno l'utilità di un lampione acceso a mezzodì.... domanda : ma c'hai proprio nulla da fare nella vita?
triplano 72 non è collegato  
Vecchio 09 maggio 13, 22:22   #25 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da triplano 72 Visualizza messaggio
è tutto esatto quello che scrivi ma...hai sbagliato epoca ti rendi conto che la privacy è uno strumento in più per dar lavori ad avvocati e damerini...oggi come oggi,ti filmano ovunque,sanno quanto spendi,dove sei ,quanto telefoni,ecc.
e,dopo tutto questo bailame,ti preoccupi di accendere discussioni su un forum che hanno l'utilità di un lampione acceso a mezzodì.... domanda : ma c'hai proprio nulla da fare nella vita?
no! allora? me devo suicidà?

ciao yuri.

Vecchio 09 maggio 13, 22:25   #26 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
In tutto il delirante discorso sulla privacy di questo thread dimenticate una cosa fondamentale NESSUNO vi obbliga ad usare i servizi di BaroneRosso.it se il regolamento non vi piace, la differenza con la legge è tutta qui.
I servizi che vi sono offerti sono gestiti da un regolamento che come per tutte le aree private è scritto dal gestore del servizio, ovvero il sottoscritto, tanto per fare un esempio estremo se io chiudo il sito e cancello tutto, nulla vi è dovuto infatti nulla mi obbliga a continuare.
Ora se avete tutti questi problemi di privacy semplicemente non usate il mercatino di BaroneRosso.it, non è che il mercatino sia un servizio vitale per voi, non vengo a casa vostra a puntarvi una pistola per costringervi ad usarlo, come altri hanno notato ci sono Nmila siti di modellismo, Nmila siti che vi permettono di vendere senza tutti questi problemi, perché volete proprio vendere qui sul mercatino se non vi piace come viene gestito ed avete proplemi di privacy? Non vi capisco proprio.

Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Al barone non gli frega nulla se nessuno ti contatta per la tua vendita, ma ha tutto l'interesse che sia ben visibile da fuori per acquisire contatti e pagine visitate...
Certo come no, proprio per questo motivo ho tolto la possibilità di rispondere nel mercatino proprio per fare più contatti, aspetta ma se ho almeno 3 risposte per ogni messaggio facendo un bel arrotondamento per difetto direi che farei almeno un 50% di contatti in più, forse ho sbagliato strategia???

Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Per quale motivo crediate che esista la nuova sezione politica e l'area off-topic?
Perchè sono come il miele per gli orsetti o se preferite la cacca per le mosche...
Vorrei far notare che negli Nmila forum della rete esistono Nmila sezioni OT / piazzette e similari, non mi sembra di aver inventato nulla, tanto per fare un esempio dell'omologo americano di BaroneRosso.it
Off Topic Discussion - RC Groups

E poi la sezione politica, perché non averci pensato prima, fa migliaia di contatti, pensa sono ben una quarantina di utenti iscritti alla sezione, ora mi rivendo l'idea a Facebook.

Con tutto rispetto al momento non sarà cambiato nulla dal regolamento del mercatino, almeno fino a quando non cambierà qualcosa a livello legislativo e secondo lo studio legale su cui mi appoggio al momento non ci sono ragioni per farlo.

p.s. visto che siete tutti pronti a far illazioni sulla mia gestione del forum sulla mia onesta, posso far notare come siano sempre le stesse identiche persone ad aprire questo genere di Thread?
BaroneRosso non è collegato  
Vecchio 09 maggio 13, 22:40   #27 (permalink)  Top
wrighi
Guest

non ho fatto nessuna illazione.. solo fatto presente quanto sia poco saggio postare nel www determinati dati.. vero, nessuno mi obbliga a usare il mercatino ma questo non c'entra niente con una buona o cattiva idea e sulla possibilità di discuterne in merito.. la sezione consigli a cosa serve? a farsi additare come uno dei soliti rompicoglioni che postano boiate? complimenti, rinnovo quello che ho precedentemente scritto, vedrò di non mettere mai più piede in questa sezione dal momento che di consigli pare proprio non ce ne sia alcun bisogno.

potete chiudere.

Vecchio 09 maggio 13, 22:44   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-02-2013
[QUOTE=wrighi;3777418]no! allora? me devo suicidà?

fai te.....poi ci chiediamo il perchè le mogli,si fanno l'amante....ettecredo
triplano 72 non è collegato  
Vecchio 09 maggio 13, 23:02   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di maneba

Data registr.: 29-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
In tutto il delirante discorso sulla privacy di questo thread dimenticate una cosa fondamentale NESSUNO vi obbliga ad usare i servizi di BaroneRosso.it se il regolamento non vi piace, la differenza con la legge è tutta qui.
I servizi che vi sono offerti sono gestiti da un regolamento che come per tutte le aree private è scritto dal gestore del servizio, ovvero il sottoscritto, tanto per fare un esempio estremo se io chiudo il sito e cancello tutto, nulla vi è dovuto infatti nulla mi obbliga a continuare.
Ora se avete tutti questi problemi di privacy semplicemente non usate il mercatino di BaroneRosso.it, non è che il mercatino sia un servizio vitale per voi, non vengo a casa vostra a puntarvi una pistola per costringervi ad usarlo, come altri hanno notato ci sono Nmila siti di modellismo, Nmila siti che vi permettono di vendere senza tutti questi problemi, perché volete proprio vendere qui sul mercatino se non vi piace come viene gestito ed avete proplemi di privacy? Non vi capisco proprio.

Certo come no, proprio per questo motivo ho tolto la possibilità di rispondere nel mercatino proprio per fare più contatti, aspetta ma se ho almeno 3 risposte per ogni messaggio facendo un bel arrotondamento per difetto direi che farei almeno un 50% di contatti in più, forse ho sbagliato strategia???

Vorrei far notare che negli Nmila forum della rete esistono Nmila sezioni OT / piazzette e similari, non mi sembra di aver inventato nulla, tanto per fare un esempio dell'omologo americano di BaroneRosso.it
Off Topic Discussion - RC Groups

E poi la sezione politica, perché non averci pensato prima, fa migliaia di contatti, pensa sono ben una quarantina di utenti iscritti alla sezione, ora mi rivendo l'idea a Facebook.

Con tutto rispetto al momento non sarà cambiato nulla dal regolamento del mercatino, almeno fino a quando non cambierà qualcosa a livello legislativo e secondo lo studio legale su cui mi appoggio al momento non ci sono ragioni per farlo.

p.s. visto che siete tutti pronti a far illazioni sulla mia gestione del forum sulla mia onesta, posso far notare come siano sempre le stesse identiche persone ad aprire questo genere di Thread?
E chi ha mai parlato di contatti o risposte? Io ho parlato di pagine VISITATE.
Non giriamo la frittata.

Chiunque può leggere/visitare un post dell'area politica e idem per l'area mercatino.
Sto dicendo un'assurdità o una falsità?
Non te ne frega nulla di quelle pagine visitate? Allora perchè non renderle visibile solo a chi è loggato e su sua precisa volontà attraverso un'opzione del menu del pannello utente?
Vecchio 10 maggio 13, 08:41   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Infatti lo ho ben specificato:
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
te l appoggio tutta caro Wrighi.
pur avendo decine di vendite positive sia su ebay sia su kijiji sia sui vari forum modellistici non ho mai voluto usare il mercatino del barone proprio perchè vige l obbligo di mettere nome e cognome.
naturalmente non accettando la regola non lo ho usato e non me ne sono mai lamentato.

nome e cognome?
scherziamo?
in ufficio ogni anno ci fanno corso su privacy e, anche se vi metterete a ridere, quasi non posso chiamare per nome e cognome il mio collega se all interno dell uffico ce un utente.
multe da centinaia di mila euro se il collega di cui faccio sbadatamente nome e cognome in presenza dell utenza mi fa causa per violazione della privacy e qui sul barone devo mettere il mio nome e cognome per vendere 5 euro di materiale?
a che titolo?
per evitare truffe?
ma fatemi il piacere.
da quando sono iscritto che leggo di truffe e di sole prese sul mercatino nonostante sta regola.
qui il barone toppa alla grande.
ma non me ne lamento perchè semplicemente non uso il mercatino che il barone mette a disposizione dei suoi utenti.
semplicemente il barone perde contatti nel caso di mie compravendite.
azzi suoi.
si vede che se lo può permettere di perdere un tot di clik.
e caro il mio Barone sono tanti clik che ti perdi per ognuno di noi che non accetta la regola del nome e cognome nell inserzione, lo vedo da kijij che ogni volta mi dice quanti utenti hanno visitato la mia inserzione.
leggiti, caro Barone, di tutte le lamentele nell area mercatino nonostante sta regola.
unica condizione da tenere è di mettere la città in modo da favorire chi preferisce toccare con mano.
putro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks