Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 17:00   #11 (permalink)  Top
wrighi
Guest

rendiamoci conto che è un po' particolare il mercatino del barone.. sono bacheche chiuse dove non sai niente di quello che avviene dietro.. ci sono forum dove è obbligatorio postare i link ai forum dove è presente la stessa vendita, altri in cui c'è la coda e fa fede l'orario.. qui non sai nulla di nulla, un utente disonesto può vendere lo stesso oggetto a 10 persone.
io non contesto il sistema a bacheca ma non puoi ricattarmi che per vendere una radiolina col fatto che io devo dire a tutti chi sono, e per tutti intendo il www visto che la cartella è visibile anche non essendo loggati.

mi sta anche bene così, ma togliete il mercatino e offtopic dall'indice per i visitatori non loggati in modo che le chiacchere e i dati sensibili rimangano celati all'interno della comunità degli utenti e non fruibili da tutti quelli che passano.

Vecchio 09 maggio 13, 17:13   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
un paradosso su cui ragionare:

sono un utente del Baronerosso
metto inserzione rispettando le regole
quindi

nome: Pinco
cognome: Pallino
citta: Parma

vendo cazz@ volante quasi nuovo

ce un utente che gli piace il mio cazz@ volante quasi nuovo e mi fa ricarica postpay per il pagamento

a sto punto della storia sparisco

l utente che ha risposto alla mia inserzione capisce che ha preso sola

armato di pazienza ( gli piacciono tanto i cazz@ volanti ) e coi miei dati resi obbligatori dal barone si mette alla ricerca tramite amici di me nella mia citta.
mi trova e mi fa il mazzo.
a questo punto io col mio cazz@ volante mazziato denuncio il barone perchè grazie alla pubblicazione dei mieri dati ha reso possibile l atto di auto giustizia

che dite
vi piace come scenario?

p.s.
ooooh adesso non mi sommergete di offerte per il mio cazz@ volante?

Ultima modifica di putro : 09 maggio 13 alle ore 17:22
putro non è collegato  
Vecchio 09 maggio 13, 17:21   #13 (permalink)  Top
User

questa è la discussione di cui accennavo prima
se siete svegli ritrovate la sua inserzione nel mercatino
se non siete svegli pazienza, capita.
http://www.baronerosso.it/forum/disc...to-penale.html

Ultima modifica di putro : 09 maggio 13 alle ore 17:27
putro non è collegato  
Vecchio 09 maggio 13, 17:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
[QUOTE=putro;3776949
p.s.
ooooh adesso non mi sommergete di offerte per il mio cazz@ volante?[/QUOTE]

questo?
Vecchio 09 maggio 13, 17:46   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
questo?
putro non è collegato  
Vecchio 09 maggio 13, 18:12   #16 (permalink)  Top
wrighi
Guest

se metti il mio nome e cognome su google ti si aprono millantamila pagine di modellismo e altre cose da quale ricavi un botto di dati tra cui la mia mail.. non l'indirizzo perchè lavorando per l'MI6 quello non ce l'ho messo .. però viene quello di una mia parente, gli possiamo anche telefonare tanto come suggerisce il regolamento basta incrociare i dati con le pagine bianche e oplà presto fatto.

questo esempio non vale solo per me ma per tutti gli utenti che ingenuamente hanno acconsentito a questa regola incredibilmente sbagliata, se voglio prendo a caso 10 annunci dal mercatino e vi dimostro quanto sia facile ottenere una massa enorme di dati sugli utenti, a quale fine non importa visto che voi permettete comunque questo tramite un servizio che nei fatti si rivela un ottimo veicolo per sottrarre i dati personali degli utenti, tutto pubblico e senza manco essere iscritti a questo forum.
io posso capire tutta la buona fede nel volere i dati personali e renderli pubblici negli annunci, ma nella pratica ci sono dei grossi rischi per chi li posta e per il forum che impone questa regola.. fate vobis

Vecchio 09 maggio 13, 18:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
un paradosso su cui ragionare:

sono un utente del Baronerosso
metto inserzione rispettando le regole
quindi

nome: Pinco
cognome: Pallino
citta: Parma

vendo cazz@ volante quasi nuovo

ce un utente che gli piace il mio cazz@ volante quasi nuovo e mi fa ricarica postpay per il pagamento

a sto punto della storia sparisco

l utente che ha risposto alla mia inserzione capisce che ha preso sola

armato di pazienza ( gli piacciono tanto i cazz@ volanti ) e coi miei dati resi obbligatori dal barone si mette alla ricerca tramite amici di me nella mia citta.
mi trova e mi fa il mazzo.
a questo punto io col mio cazz@ volante mazziato denuncio il barone perchè grazie alla pubblicazione dei mieri dati ha reso possibile l atto di auto giustizia

che dite
vi piace come scenario?

p.s.
ooooh adesso non mi sommergete di offerte per il mio cazz@ volante?
Manca il prezzo
Ste41 non è collegato  
Vecchio 09 maggio 13, 18:33   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
dagli annunci del mercatino.. prima che qualcuno si decida a sporgere denuncia al forum per obblighi impost in totale contrasto con la privacy

io ho il mio nome e cognome vero in firma per mia scelta.. ma nessuno mi può imporre di scriverlo da nessuna parte..
ho letto il regolamento del mercatino nelle parte dei suggerimenti antitruffa e si fa richiamo a fare verifiche sulle pagine bianche, io posso scrivere anche il mio nome vero ma poi spedire o farmi accreditare la carta di un amico.. questo per dire quanto assurdo sia come sistema di tutela, io posso scrivere nome falso (anche in buona fede perchè non mi va di rilasciare miei dati personali su un forum pubblico) e allo stesso modo spedire da altra città.
vista l'inutilità di questa regola ne chiedo la rimozione lasciando solo l'obbligo della cittò al solo fine di facilitare lo scambio a mano.

controlli incrociati tra nick, pagine bianche e obbligo di rilasciare i propri dati sensibili sono richeste assurde e illegali ma soprattutto inutili visto che per esempio io sulle pagine bianche neanche ci sono.
La privacy non c'entra un accidente: se uno decide di pubblicare il suo nome e cognome è liberissimo di farlo.
Vecchio 09 maggio 13, 18:44   #19 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
La privacy non c'entra un accidente: se uno decide di pubblicare il suo nome e cognome è liberissimo di farlo.
no.. la risposta è diversa.. se uno decide di vendersi qualcosa ha nel pacchetto tutto incluso la postatura pubblica dei suoi dati personali, prendere o lasciare.
questo lo trovo sbagliato fin quando il mercatino è accessibile anche a chi non è utente di questo forum .

Vecchio 09 maggio 13, 18:45   #20 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
....che balle il mercatino....che balle il mercatino....che balle il mercatino....
....che balle il mercatino....che balle il mercatino....che balle il mercatino....

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks