Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 13, 22:27   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Nulla da dire!
vere argomentazioni tecniche di modellismo
ma nun c'avete altro a cui pensà??
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 22:39   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006

immagine tratta da:
This Way To Progress!: What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 23:58   #83 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
fammi capire? è così che tu moderi? indicando l'uscita a utenti che contribuiscono da anni alle divulgazioni di modellismo? pensi di avere a che fare con un bimbominkia? così per capire eh?
Allora non hai capito o proprio non vuoi capire...

IO NON MODERO QUESTA SEZIONE e se intervengo al di fuori della seziona RC Combat, lo faccio come utente, libero di esprimere il mio parere e se il mio parere non collima col tuo o quello di qualsiasi altro libero utente di qs forum, non me ne può fregar di meno.

Detto questo, vai, resta, parti, torna e fa come catz ti pare.

A me non me ne può fregare di meno.

Non ti conosco e tu non conosci me, quindi non venirmi ora pure a dire che ti vedo da bimbominkia o minkiate del genere.

Non ho espresso giudizi su di te, ne intendo esprimerne.

Tu, al contrario, pare che mal digerisci qualcuno che non la pensa come te e reagisci amplificando ogni parola, distorcendola ed usandola a tua esclusiva intepretazione.

Rileggiti bene i primi post e ti accorgerai che il mio intervento (ripeto DA UTENTE E NON DA MODERATORE), era rivolto al solito saccente Nencioni che non ha perso pure questa occasione di agganciarsi al tuo post per dar di nuovo sfoggio alla sua prolissa saccenza, di cui tanti esempi abbiamo in giro per questo stesso forum.

Detto questo, spero sia chiaro il concetto e se ci dovessimo incontrare in giro per campi, ti offro volentieri una birra o anche due, giusto per dimostrarti che non ho nulla di personale pro o contro di te.

cin cin
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 00:15   #84 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Allora non hai capito o proprio non vuoi capire...

IO NON MODERO QUESTA SEZIONE e se intervengo al di fuori della seziona RC Combat, lo faccio come utente, libero di esprimere il mio parere e se il mio parere non collima col tuo o quello di qualsiasi altro libero utente di qs forum, non me ne può fregar di meno.

Detto questo, vai, resta, parti, torna e fa come catz ti pare.

A me non me ne può fregare di meno.
forse un ripasso delle regole d'ingaggio non ti farebbe male, essere moderatore di sezione non significa che ti comporti in un modo nella tua sezione e in tutt'altro al di fuori.. io non so come vi regolate sul balcone ma un mod non può fare il calmiere nella sua sezione e il benzinaio nelle altre.

inoltre non c'è nulla in quello che hai scritto che sia costruttivo ai fini di questa discussione, significa che il tema o le argomentazioni non ti interessano, lo hai scritto nero su bianco "del ban o non ban te ne po' fregar de meno" quindi quale sarebbe il tuo interesse nel partecipare a questa discussione in chiusura? sviare il discorso e aizzare?
lasciamo perdere la coeranza che è meglio, non ho nulla contro di te specialmente se partecipi in tema e non solo come uno dei tanti disturbatori.
Vecchio 06 maggio 13, 00:28   #85 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
forse un ripasso delle regole d'ingaggio non ti farebbe male, essere moderatore di sezione non significa che ti comporti in un modo nella tua sezione e in tutt'altro al di fuori.. io non so come vi regolate sul balcone ma un mod non può fare il calmiere nella sua sezione e il benzinaio nelle altre.

inoltre non c'è nulla in quello che hai scritto che sia costruttivo ai fini di questa discussione, significa che il tema o le argomentazioni non ti interessano, lo hai scritto nero su bianco "del ban o non ban te ne po' fregar de meno" quindi quale sarebbe il tuo interesse nel partecipare a questa discussione in chiusura? sviare il discorso e aizzare?
lasciamo perdere la coeranza che è meglio, non ho nulla contro di te specialmente se partecipi in tema e non solo come uno dei tanti disturbatori.
Il bue che da del cornuto all'asino...
Se vuoi continuare a discutere con me, ci sono i messaggi privati, così evitiamo di dare penoso spettacolo.
Arigatò.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 01:39   #86 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
per il resto gli altri si sono guardati bene dall'intervenire in merito, chiaro segnale di quanto inutile sia discutere da sotto il balcone con chi si chiude dentro facendo finta di non esserci, anche per questo la sezione consigli è abbastanza inutile, credo che non ci entrerò mai più.
Mi dispiace leggere ciò perché ho seguito con interesse questa discussione e ne ho tratto un ottimo spunto di riflessione. Non sono l'unico nello staff ad avere raccolto il tuo invito a riflettere e ci siamo confrontati sull'argomento.

Lo strumento del ban può essere o meno efficace, è vero, ma una regola bisognerà pur darsela. In effetti ciascun utente può diventare moderatore "fai da te" bloccando gli utenti che ritiene noiosi o antipatici personalizzando la fruizione del forum sulla base delle preferenze personali. Se tutti (e ripeto, tutti) gli utenti rispettano il regolamento e i principi di buona educazione e pacifica convivenza la moderazione diviene superflua.

Ma sappiamo che non è così. Sì sarebbe bello, ma non è così.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 11:07   #87 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Sul discorso chiusura discussioni...

...che c'entra relativamente con il ragionamento sulla effettiva utilita' di un ban e relativa durata, pero' fa parte di un discorso piu' ampio di come gestire l'attivita' di moderazione.

Bisogne innanzti tutto spiegare e anche cercare di capire che i moderatori in realta' sono singole persone, singoli modellisti, che comunque operano seppure in concerto secondo la propria coscienza, con il proprio carattere e intrepretando cio' che viene scritto sul forum.

Quindi prima che qualcuno mi chieda, allora tu puoi interpretare il regolamento in un modo e qualche altro mod in un altro, rispondo subito e con assoluta sincerita' che cio' e' inevitabile per i motivi di cui sopra.
Esattamente come succede con la legge in tutto il mondo, i giudici la interpretano e operano con discrezionalita'.

Cio' non significa assolutamente che i moderatori si divertano a chiudere / eliminare discussioni o messaggi e / o a bannare gli utenti.

Nel mio caso specifico, nelle sezioni di mia competenza, se i messaggi relativi ad un argomento sono pochi certo di tollerare il ripetersi dei medesimi argomenti, ma se i messaggi relativi ad uno stesso problema cominciano a diventare molti, allora chiudo e se possibile metto il link alla discussione principale.
Questo e' fatto al solo scopo di aiutare i nuovi arrivati a non confondersi e perdersi ancora di piu' nella marea di discussioni.
Sarebbe per me molto piu' semplice e mi farei molte meno inimicizie, se me ne fregassi e lasciassi decine di messaggi senza risposta, perche' anche gli altri utenti esperti sono stanchi di rispondere sempre alle stesse domande o peggio ancora, dopo aver costruito delle bellissmie guide messe in evidenza, vedersi ignorati.

Come vedete ci sono diverse correnti di pensiero: chi ritiene la chiusura di discussioni assolutamente totalitaria e fassista e chi come me che sostiene che viene fatta a solo ed unico scopo di migliorare il forum, aiutare i nuovi utenti e proteggere i vecchi. (non anagraficamente parlando)
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 11:57   #88 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ohh.. ecco vedi, mi fa molto piacere leggere interventi con questo spirito costruttivo
alla fine ci vuole poco per porsi ragionevolmente su questo difficile argomento.
penso che attrverso i vostri interventi, tutta l'utenza ne potrà trarre vantaggio riuscendo a farsi un'idea miglore su come venga discussa la questione nello staff.
io vi invito tutti a partecipare con una vostra riflessione in merito perchè penso che sia questo lo spirito giusto.
parlo per me ovviamente ma personalmente a questo forum ci tengo molto, assolutamente non è mia intenzione denigrare lo staff o parlare male del forum, la critica spero sia recepita come la volontà di migliorare le cose per il futuro.
c'è qualche mod che si comporta in modi bordeline e questo mi auguro che sia altrettanto discusso tra voi, il fatto che si possa percepire in questo modo mi auguro sia di spunto per migliorare anche il loro futuro approccio con l'utenza.
detto papale, questa discussione non avrei voluto aprirla, il fatto che ne state palando anche tra di voi è conferma che un problema c'è davvero.. e mi scuso se ho travisato superficialmente alcuni aspetti, di fatto io posso vedere solo un lato della campana e non so molto di quello che succede in profondità.. diciamo che quello che ho scritto è ciò che ho potuto "percepire" da utente, poi è chiaro che magari le cose stanno in modo molto diverso.
comunque vorrei fosse chiaro e senza ombra di dubbio che l'intenzione unica è quella di migliorare il rapporto tra di noi, gli sbagli li facciamo tutti e tutti abbiamo un certo carattere, (anche caratteraccio nel mio caso) l'importante è avere il desiderio di farsi comprendere e di migliorare la nostra convivenza all'ìinterno di questa comunità.
la moderazione non serve solo a far da bastone, dovrebbe essere una volotà di guidare gli utenti, specialmente i principianti e aiutarli su gli argomenti, il primo referente a chi chiedere e il primo che si fa carico di aiutare, è spiacevole vedere un mod che considera quasi zero i principianti.

spero veramente che raccogliate l'invito a questo dialogo.

Ultima modifica di wrighi : 06 maggio 13 alle ore 12:06
Vecchio 10 maggio 13, 11:47   #89 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
Nulla da dire!
vere argomentazioni tecniche di modellismo
ma nun c'avete altro a cui pensà??
Effettivamente...vabbè...ma rimango in tema rispondendo alla persona che ha aperto la discussione:
Ottima proposta...io sono stato bannato per aver pubblicato quella che ritenevo (a torto o a ragione???) una "scortesia" da parte di un Moderatore...bannato fino al 26 giugno...e che è???Se andavo fuori al Palazzo del Potere e sparavo nel collo ad un Carabiniere ("C" maiuscola non casuale!!!) mi davano meno!!!
Oooops...dimenticavo che lo stesso autore della discussione cosigliava di bannarmi perchè i miei post erano pieni di piombo...mmm...bhà...secondo me se ti dedicassi solo alle ghigliottine faresti meno danni e saresti più coerente!!!
Comunque ho creato quest altro account solo per rispondere ad una discuussione in cui ci tenevo a dire la mia (quella del nome aperta sempre dal creativo e contestatore utente multicitato. N.d.R.)...so che per l autore anzicitato questo è un altro peccato da punire con la decapitazione...quindi per non creare malcontenti vado via...accetto il ban fino al 26 giugno e me ne sto buono buono a scontare la mia pena abbandonando quest inutile e peccaminoso nuovo account!!!
Buon modellismo a tutti!!!
MeLaMeritoEmeLaPiglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 12:43   #90 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-05-2013
Bannaggio

Ciao a tutti,
secondo me quello che serve è maggior trasparenza, sia da parte degli Utenti che da parte dei Moderatori;
E' palese che l'applicazione del regolamento non è oggettiva ma soggettiva, siamo esseri umani, x cui ci stà;
Ci sono utenti che fanno "cartello" con altri, così come utenti RACCOMANDATI (ne conosco di persona almeno un paio...) e i moderatori "cechi"....
Cmq....per non andare OT., il Ban non serve a nulla! Se banni me, lo dico agli amici che si iscrivono o sono già utenti e fanno cagnara al posto mio;
Io suggerisco una sorta di "WebReputation" o "fedina del Barone"; Non ridete, è un sistema efficace che viene usato sia come Antispam che Antivirus...
La mia folle idea è quella di "introdurre" la possibilità che ogni singolo utente dia un FeedBack agli altri utenti....tipo quello che succede con gli acquisti/vendite sulla baia;
In base al punteggio un post può avere valenza o no....il solo numero di post di un utente è ridicolo ( alcuni "cafoni" hanno migliaia di post....e non sono bannati!!!)
Una volta stabilito le soglie di punteggio, un utente può o meno contribuire sul barone;
Bo...è una idea strampalata che mi è venuta in mento adesso mentre al lavoro installo un AntiSpam...
Ciao ciao
Grattachecca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks