05 maggio 13, 00:42 | #62 (permalink) Top | |
User | Un chiarimento ... Citazione:
In ogni caso anche se la comunità vuole parlare di topa e politica in un forum di modellismo faccia pure, io per quanto mi riguarda cerco di parlare di modellismo con i modellisti, di politica con i politici e con la topa parlo poco ... più che altro faccio ... sarà per la metà di sangue tedesco che ho nelle vene ma tendo ad essere così ... Comunque il tuo modo di rispondere é l'esempio palese di ciò che andrebbe eliminato, io faccio una proposta parlando a tutti, esponendo una mia opinione e tu mi attacchi in maniera personale ... In ogni caso il fatto che sul Barone in molte sezioni si parli ormai poco di modellismo in senso stretto é il motivo per cui la mia frequentazione é ormai rara, se non fosse per pochi baluardi come la sezione alianti lo avrei abbandonato da un pezzo ...
__________________ Ducunt volentem fata, nolentem trahunt | |
05 maggio 13, 03:14 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Cmq l'idea non è male, per certi personaggi, invece che user metter sotto "attenzione, vola solo con easycosi, diffidate dei consigli" o è troppo lungo | |
05 maggio 13, 12:33 | #65 (permalink) Top |
Guest
|
no vabè, questo non lo puoi fare.. considera anche che il forum sarà anche proprietà privata dell'admin ma a tenerlo vivo sono gli utenti quando questi stanno bene sul forum, già ho visto un ricambio bestiale a base di bimbomikia scambiati allegramente con modellisti veri che hanno tolto le tende.. a far morire un forum basta poco.. un mod troppo di parte o non adatto al ruolo che ricopre, riesce ad ammazzare una sezione. prendi l'esempio di un principiante che si affaccia a una sezione dove trova un mod rigido, tecnico e vagamente snob, uno di quelli che si professa un gran modellista (magari lo è) ma al contempo tratta tutti gli altri come dei pivelli e non scende mai dal piedistallo.. metti che ha anche interessi personali o interviene in modi da ricordarti sempre le sue cose o quanto tu sia lontano dalle vette, un principante deciderà subito di scappare a gambe levate da un ambiente che a pelle non può che restargli antipatico. magari nelle intenzioni dell'admin c'era solo quella di affidare la sezione a uno competente ma alla fine si rivela talmente competente da lasciarsi scappare spesso la sua antipatia nello scrivere, il princiante si sente umiliato o inadatto a quell'ambiente troppo eleitario e smette semplicemente di partecipare, cambia forum o fa modellismo per conto suo limitandosi a leggere senza mai intervenire. una delle caratteristiche fondamentali di un mod è essere persona pacifica e alla mano, anche solo perchè è referente della sezione dove si affacceranno anche persone che partiranno da zero, se questo inizia con elucubrazioni di formule tecniche incomprensibili e toni da "io so io", finirà con l'uccidere la sezione. oltretutto non è bello vedere "sospeso" a tempo indeterminato, dei nomi di modellisti importanti che hanno contribuito non poco al modellismo, questo magari per diatribe imbecilli capitate al 99% per i suddetti motivi. Ultima modifica di wrighi : 05 maggio 13 alle ore 12:38 |
05 maggio 13, 13:00 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
| |
05 maggio 13, 13:36 | #67 (permalink) Top |
Guest
|
io non ho fatto nomi e nel mio scrivere pensavo a tutt'altra persona, però c'è anche questo aspetto.. un forum grande come questo è per forza una ripetizione di concetti già espressi.. difficilmente potrai introdurre qualcosa di effettivamente nuovo vista la mole di discussioni che ci sono già, specialmente a partire da un principiante che oltretutto non sa che qui si chiude le discussioni in questi modi. posso capire che se uno apre una discussione sul t-rex 600 dovrebbe semplicemente continuare su una già esistente, certo deve conoscere le abitudini del forum per saperlo.. ma poi dipende anche da quanto è vecchia questa discussione, se è troppo datata già non va più bene. quindi a volte non si sa neanche bene dove stare, alla fine trovi chiuso senza manco l'accortezza di indirizzare l'utente verso la discussione giusta. per me, almeno questo dovrebbe essere d'obbligo! la chiudi si, ma ci metti un link se la nuova ripetizione ti disturba tanto. certamente trovare chiuso col solo monito di usare il tasto cerca, non è un modo simpatico di gestire le cose. |
05 maggio 13, 14:18 | #68 (permalink) Top |
UserPlus |
Questa discussione, mi ricorda tanto il buon vecchio Berlusca: da tutti odiato ma perennemente votato. Rimango della mia idea, già espressa all'inizio discussione e bollata dal Wrighi come "pisciata fuori dal vaso". In realtà, credo di aver perfettamente centrato il vaso, rispondendo al Nencioni che se trovava "millemila" difetti in questo forum, poteva andarsene a scrivere in un altro dei "millemila" forum esistenti. La proposta di eliminare il ban, a me pare puramente provocatoria e pretestuosa per agganciarsi a "qualcosa" che conduca poi a "qualcuno". Quel qualcuno nascosto tra le righe dei post del Wrighi "chenonfanomi" ma che pare avere ben chiaro il suo obiettivo finale. Attendo con curiosità, di scoprire dove porterà questa discussione. Per ora ho solo un sospetto ma la cosa stà diventando appassionante come un giallo di Poirrot. Peppe (smod) Ultima modifica di Peppe46 : 05 maggio 13 alle ore 14:22 |
05 maggio 13, 14:33 | #69 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-02-2013
| Citazione:
purtroppo quando alcuni utenti non hanno nulla al di fuori del barone,capitano queste storie qua.gente che scrive a qualunque ora ,apre post su neri o verdi,sa smontare una testata nucleare on line,conosce le cause di disastri aerei..insomma sa tutto e di più. ecco le vere cause del declino. per wrighi: a quanto mi risulta ora l'utente yuri 62,tira con l'arco e,si diverte un mondo | |
05 maggio 13, 16:34 | #70 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
di la verità, te fai il benzinaio piromane.. di moderazione non ci capisci niente e il termine stesso non ti dice nulla.. mi sbaglio? è un ipotesi eh.. ma spesso a pensar male ci si azzecca. e poi cosa c'entra il berlusca? spostiamo in attualità e politica? non faccio nomi (di mod) ma se vuoi li faccio eh.. visto che almeno in un caso abbiamo un utente guru del modellismo con ampi bagagli di divulgazione che per un contrasto con un mod snob e inadatto a gestire la sua sezione (sempre più vuota) si è beccato un ban a vita. sei sicuro che vuoi che faccia i nomi? anche se mi istighi cercherò di resistere, giusto per fare il moderato.. | |
Bookmarks |
| |