04 maggio 13, 21:07 | #51 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Io mi sono limitato a questo, non avendo l'accesso al ban a questo ci ha pensato qualcun altro
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
04 maggio 13, 21:35 | #52 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
|
Concludo i miei interventi qui, sempre parlando a titolo personale. Ritengo che le pene lunghe non servano a nulla, piu' corte, ma fatte rispettare, precisando il fatto che il ban e' l'ultima carta disponibile da usarsi solo in casi non risolvibili con altri mezzi. Tra gli altri mezzi esistono i Messaggi Privati, telefonate, email. tutti strumenti usati nella maggior parte dei casi per mediare e ricondurre a miti consigli utenti facinorosi o irrispettosi. L'attivita' di moderazione al 80% e' fatta di questo; rimane un 10% di pulizia dei vari spammer e un altro 10% di quelle fatidiche sospensioni delle quali stiamo discutendo. Ovviamente esiste un colloquio all'interno dello staff e la maggior parte di queste decisioni e' presa di comune accordo o comunque in maggioranza. Come ripeto, ci perde l'utente bannato, ma ci perde anche lo staff che non e' riuscito a mediare in alcun modo il rapporto con l'utente in discussione. Per quello che riguarda il discorso generico e generale sulla bonta' del forum o sulla qualita' degli interventi, beh un forum non e' altro che un programma situato in una server farm dove esistono altra centinaia di comuputer collegate ad una rete. In sostanza il forum non e' un bel nulla, lo creano e lo tengono vivo solo le persone che vi partecipano con il tenore dei loro interventi e/o anche solo il rapporto e l'interazione che si svolge tra di essi che lo rendono piu' o meno attivo e piu' o meno interessante. Quindi con queto assioma possiam desumere che se questo forum non e' piu' quello di una volta e' perche' sono cambiati i tempi, sono cambiate le persone che lo frequentano e forse sono cambiati anche gli interessi. Succede cosi' in moltissimi altri campi ed ambienti della vita reale, non vedo perche' questo non dovrebbe diverso. Messaggio di servizio: Christian se vuoi chiudere il 3d e' un tuo diritto, dammi una voce. |
04 maggio 13, 21:49 | #53 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mah !!!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 maggio 13, 21:53 | #54 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
anche se a tratti ironico e provocatorio, il mio fine ultimo è quello di vedere le cose migliorare rispetto ad adesso, a scatenare questa discussione non è solo l'assurdo ban dell amico badlucifer, so bene che a volte se le merita.. lo conosco da 10 anni concordo con te che il ban va gestito meglio, inutile dare 2-4-6 mesi di ban.. non fanno che peggiorare le cose. il ban massimo non può arrivare al mese e solo per fatti realmente molto gravi. una settimana basta e avanza per la maggior parte dei casi. altrimenti istighi solo la creazione di account clone e alla falsità degli interventi sotto copertura.. non sai più con chi stai discutendo, se con un utente vero oppure con uno di ripego che mente solo per non lasciare trasparire chi sia relamente. per questo propongo un reset, una amnistia o come la volete chiamare, una revisione delle regole del ban, magari scritte in chiaro nelle comunicazioni dello staff in modo che non ci siano dubbi sulle pene inflitte a seconda delle infrazioni commesse.. questo anche per sopire ogni dubbio su applicazioni di parte o a simpatia / antipatia che certe punizioni possono suscitare.. non siamo in un regime e un mese di ban è tantissimo.. ma anche un tempo in cui uno può decidere di passarlo senza inventarsi utenze fittizie.. a quanto ho capito il ban non serve a molto, tutti i bannati sono comunque sul forum, anche per questo ci sono 2 strade possibili.. 1 limitare il ban massimo ad un mese solo per le forme più gravi, magari in caso di offese o minacce sarebbe carino premunirsi di far rispettare le scuse anche in privato ma pur sempre delle scuse andrebbero date. 2 far funzionare il ban in mdo che un utente non possa reiscriversi con un diverso nick (sempre che risulti possibile) in sostanza non siamo qui per farci la guerra o per giocare ai buoni e i cattivi, la comunità è una splendida occasione di aggregazione e vorrei che questo fosse chiarissimo. quanto al chiudere, dipende dagli interventi, se essi sono in tema e soprattutto costruttivi, può restare aperto, stiamo a vedere, chiudere è sempre un fallimento della comunicazione. Ultima modifica di wrighi : 04 maggio 13 alle ore 22:00 | |
04 maggio 13, 22:09 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Se la permette, è un regolamento delirante. Se non la permette, é delirante chi banna per sempre. A cosa serve? Fermo restante che deliranti ritengo anche i 2 mesi di ban. E fermo restando che, mi piacerebbe vedere una "pagella" con durata e gravità dei ban, nel regolamento. Non dimentichiamo i doppi utenti che usano contemporaneamente 2 account. wrighi for president lo quoto però! | |
04 maggio 13, 22:41 | #58 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè Premetto: non ho letto tutto il thread, nel tempo me so preso due o tre ban di qualche mese, Uso un doppio account, ma è palese visto che lo uso in contemporanea o senza cancellare i cookies, insomma, alla luce del sole, e non per mercatini o cose serie
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
04 maggio 13, 22:54 | #59 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Volentieri... intanto che io modello tu prova a leggere queste cosucce che ti riporto ... La Legge non è un forum, e soprattutto non è un' opinione. Articolo 414 - Art. Codice Penale - Testo Legge http://www.cab.unipd.it/system/files...+economico.pdf Legge Mancino |
04 maggio 13, 22:59 | #60 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
comunque le melanzane alla parmigiana sono le meglio, vero nencioni? quest'anno la faccio di zucchine però. Ultima modifica di wrighi : 04 maggio 13 alle ore 23:03 | |
Bookmarks |
| |