Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 13, 10:29   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
se un ban serve a poco i richiami servono a nulla, anzi conoscendo alcuni del forum farebbero di tutto per aumentare il numero di stellette...
Fanno curricula...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 10:39   #32 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
SO già che la partecipazione a questo 3d sarà comunque disastrosa nel senso che un autogol sarà inevitabile.
Siccome volente o nolente sono un mod anche io non mi sembrava corretto lasciare a lettera morta un suggerimento come questo.
Non parlerò delle politiche del forum perché personalmente nessuno mi ha mai detto di lasciar correre certi argomenti o certi post perché i banner pubblicitari devono essere cliccati.
Allo stesso modo nessuno mi ha mai detto di non chiudere o eliminare certe discussioni al limite della decenza.
Sempre personalmente io e non ne ho mai fatto un mistero non lascerei viva né la sezione politica né tantomeno la sezione OT.
Siamo in un forum di modellismo e parliamo di modellismo.
Tuttavia questa é la mia personale visione del forum che non é la stessa degli altri mod e degli amministratori.
Come posso operare pur non essendo perfettamente allineato con il resto della squadra?
Semplice in tutte le azioni da moderatore che svolgo ci metto il mio massimo impegno la mia migliore volontà e applico il regolamento con coscienza.
Ricordo che l'operato mio e dei miei colleghi (che dopo tanti anni sono diventati anche miei buoni amici) é svolto gratuitamente e nel tempo libero.

Ora dal punto di vista tecnico mi sembra che wrighi in realtà non chieda di non bannare più nessuno ma anzi di bannare con maggiore efficacia.
Non sono uno psicologo ma in certe situazioni bisogna comportarsi in modo diverso.
Chiedete a qualsiasi maestra di asilo a qualsiasi insegnante a qualsiasi polizotto o semplicemente a qualsiasi genitore. Ci sono casi e casi e non sempre la stessa medicina fa bene allo stesso paziente.

Il ban del ip o altre diavolerie tecniche non servono.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 11:40   #33 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da RZ_Alex Visualizza messaggio
wrighi
Capisco che cerchi di far capire ad Alberto che è un po' drastico, però anche te potevi fare a meno di riportare per iscritto e pure maiuscolo quelle cose scritte su youtube, gli posti il link e basta, io li sono andati a vedere ora.... sono senza parole..............
mah.. è scritto maiusciolo e l'ho solo copiancollato.. ma alla fine non conta la forma ma la sostanza e la sostanza qui è quella che puoi leggere.. non è certo frutto del mio pensiero o del nostro scrivere di utenti baronerosso (noi non ci permettiamo) essendo un copiancolla dal tubo.. questo solo per sottolineare come gira il web.. altro che forconi.. mi spiego?

tornando all'inutile ban concordo con alcuni punti di biv, il ban servirebbe e andrebbe rispettato.. però questo bisognerebbe darlo per dei motivi importanti e non per delle bambinate.
il ban andrebbe rispettato anche dai mod, non che stai a fare tricchèballacche con un bannato il quale si è fatto un nuovo account palesemente rimbucato, però vabè ti sta simpatico e allora passi...
altrimenti fatemi capire.. non solo non bannate l'ip ma state a discuterci assieme come nulla fosse? cosa bannate a fare me lo dovete spiegare..
il ban servirebbe se fosse rispettato e dato in modo giusto e proporzionale alla marachella compiuta, l'inequità non fa altro che renderlo futile e ingiusto..
invece qui il ban è dato a spanne è quotato in borsa oppure va a simpatie, diciamo antipatie vah..
per un battibecco da dementi dell'asilo, un diavolaccio si becca 2 mesi, poi arriva uno che ti promette di venire a cercarti a casa per spararti una palla di piombo in fronte (come è successo a me) e si becca una settimana,questo solo insistendo sul triangolino di segnalazione altrimenti era stato già fatto pulito e festa finita..
nel frattempo abbiamo 6-7 account farlocchi dei soliti noti e i mod che ci discutono allegramente assieme, non solo.. sanno che sono farlocchi perchè come finisce il ban vengono chiusi quelli posticci..
abbiamo doppie utenze, alcune di comodo, altre goliardiche.. di sicuro tutte quelle di chi vende in modo truffaldino, lo spammone invece si reiscrive regolarmente senza faticare troppo, quanto lo banni è indifferente tanto sta sempre qui.
il ban così come l'ho esposto non serve a niente.. me ne date atto oppure no?

Ultima modifica di wrighi : 04 maggio 13 alle ore 11:44
Vecchio 04 maggio 13, 13:37   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di rivp6

Data registr.: 11-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Caro Nencioni, visto che scrivi che ci sono "millemila" altri forum modellistici e che questo, secondo il tuo illminato parere, è il peggiore che ci sia, i mod. peggio ancora e tutti i post (tranne naturalmente i tuoi) sono solo spam, perchè non ci fai il graditissimo favore di andartene a postare il tuo saccente verbo, dove potresti essere perfino apprezzato?

Che so.. prova in un forum di fotografia... oppure uncinetto o punto e croce o uno degli altri "millemila" di cui scrivi.

Anticipati ringraziamenti,
Peppe.
Chiarisco subito che contravvengo al regolamento, e che sarò bannato (e chi se ne frega) per aver giudicato un mod.
Comunque sembra tutto vero...

PS: ormai i modellisti seri su questo forum sono scappati, è mesi che faccio fatica a trovare discussioni intelligenti o istruttive se non con il lanternino. E' un peccato che una realtà italiana, un forum partito bene sia scaduto così. NB lo frequento da un tot di anni...

PULITE di default l'area OT e i simpaticoni che rispondono ai tread del 2001 per avere gli 80 msg, togliete il mercatino e il forum tornerà come prima. Ovvio che non lo farete, c'è chi ci mangia con il BR.
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 13:47   #35 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio

.....cut.....

il ban così come l'ho esposto non serve a niente.. me ne date atto oppure no?
Non serve a nulla perché appunto assai poco applicato....quando mi iscrissi al forum eravamo in tremila ed il ban era visto come uno spauracchio....eravamo tutti aeromodellisti più o meno seri e tranne qualche caso sporadico il ban era inutile.

Aumentando il numero degli utenti la politica impostata fu di seguire con la dovuta accortezza il regolamento sapendo però che il ban poteva anche in qualche caso essere controproducente....veniva però applicato quando era necessario.

Poi l'iscrizione di alcuni utenti ha fatto spostare la bilancia della politica del forum verso un maggior, diciamo così, laissez faire....non sto a spiegare il perché ed il per come....sono spuntati i primi nudi, il linguaggio è diventato da caserma....tanto per dirne qualcuna....il numero degli iscritti è aumentato in maniera esponenziale man mano che ne perdevano gli altri forum....
E' stato necessario intervenire sul sistema con relativi costi....è arrivata la pubblicità perché il sistema deve autofinanziarsi per sopravvivere....di converso il numero dei mod non è potuto aumentare in maniera percentuale tale da stare dietro a tutto l'ambaradan....vi assicuro che per uno come me che quando prende un impegno lo prende sul serio e che essendo pensionato ha molto tempo a disposizione, lo stare sul forum era a volte estenuante....in pratica tutto il giorno tranne il tempo necessario ad espletare le necessità fisiologiche, scherzo ovviamente....ma poi non molto

Vi assicuro che gestire tutta quella caterva di messaggi è veramente difficile....difficile adattare ed adeguare il proprio pensiero a seconda della persona con la quale devi interagire e che non sai chi sia, che età ha, cosa fa, il suo livello di cultura....poi devi scrivere....non lo hai davanti e gli puoi parlare....non sai se effettivamente capisce ciò che scrivi....è in malafede oppure no ?
La gestualità del corpo che ti può aiutare a capire, non la vedi....

E' per queste ragioni che sono fermamente convinto della buonafede dell'operato dei moderatori....anche quando sbagliano, sì....errare....ecc...., chi non ha mai....ecc....
è assai facile criticare se sei in malafede, lo fai per spirito di rivalsa....

Ma sono anche fermamente convinto che per contrastare l'anarchia ci voglia l'applicazione corretta della legge, piaccia o no....nel nostro caso il regolamento....basta sezioni di extraterritorialità come quella OT e dentro di questa il Salame dove il turpiloquio la fa da padrone....pertanto ora come ora sono più che convinto che il ban andrebbe applicato sempre e comunque....e proprio per conservare, anzi, ripristinare quella che inizialmente era una delle caratteristiche eclatanti del forum e che hanno contribuito a farlo diventare quello che ora è : la serietà !

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 15:03   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Perché non usare un metodo semplice ?

Eliminare senza farsi tremare la mano ogni thread ed ogni post in cui quanto si legge non sia "strettamente" di natura modellistica senza "alcun" altro riferimento a sesso,politica, insulti ecc ecc. ...
Vecchio 04 maggio 13, 15:05   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rivp6 Visualizza messaggio
.

PULITE di default l'area OT e i simpaticoni che rispondono ai tread del 2001 per avere gli 80 msg, togliete il mercatino e il forum tornerà come prima.
Cioè morto.

Secondo me, se seguono il tuo diktat, non dura un mese.

Personalmente seguo solo la sezione eli, per evidenti ragioni. Oltre ovviamente all'OT.

Quanti sono i thread nuovi? Quanti quelli costruttivi?
Tolte le solite domande: quale ely scelgo e quanto va alto, per carità.
Pochi, rari. Portati avanti al 90% da chi frequenta anche l'OT.
Togli l'OT, togli il cazzeggio, togli il mercatino, posso farci un giro ogni 2 mesi, senza timore di aver perso puntate importanti.
Vecchio 04 maggio 13, 15:07   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Eliminare senza farsi tremare la mano ogni thread ed ogni post in cui quanto si legge non sia "strettamente" di natura modellistica senza "alcun" altro riferimento a sesso,politica, insulti ecc ecc. ...
Primo, perchè bisognerebbe rifare il regolamento, gia accettato e sottoscritto dagli attuali iscritti. Secondo per le ragioni che ho esposto sopra. Imho.
Vecchio 04 maggio 13, 15:50   #39 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
perchè la comunità è anche questo.. può piacere oppure no ma nei fatti ti sarai accorto di che mole di discussioni raccolgono l'offtopic e tutto il resto rispetto al modellismo.. inoltre siamo in un periodo critico ed è impensabile fare da struzzi discutendo di motori cinesi senza sentirsi coinvolti anche da tutto il resto.. fatti un giro sui forum di modellismo e vedi come è andata a finre a quelli che hanno fatto le ripetitive enceclopedie modellistiche..
quello che tanti non capiscono è il senso della comunità, il desiderio di confrontarsi e non solo circa un profilo alare.. quello è l'hobby e fulcro del forum ma in nessun modo può essere oggi l'unico argomento.
considera anche che tanti leggono solamente.. un sacco di gente che non partecipa alla sezione di attualità so per certo che leggono assiduamente.. idem la topa per fare un esempio facile, in quella discussione ci postano in 4-6 al massimo ma guarda caso ha 80000 visite e tutti puntualmente la guardano, a toglierla cosa ci guadagni? hai solo una discussione (apprezzata) in meno da osservare.
siamo coerenti, nessuno obbliga nessuno a partecipare alle sezioni non di modellismo ma queste in nessun modo intraciano il modellismo stesso.. stanno lì, se vuoi entri e scrivi altrimenti fai altro, francamente non capisco questo carattere tipicamente italiano di voler limitare e uniformare le cose, che noia da se io scrivo di politica o di sesso.. perche tu vorresti impedirmelo se non per quello strano modo tutto italiano di contestare e polemizzare sulle libertà altrui senza che queste siano in nessun modo d'intralcio alle tue.
in italia è pieno di gente che giudica, che ti vorrebbe imporre regole e costumi da tenere.. polemizza per qualsiasi cosa, ma alla fine quando questi comportamenti non ti toccano e non ti riguardano mi dici che cappero te ne frega di come un'altro impega il suo tempo?

Ultima modifica di wrighi : 04 maggio 13 alle ore 15:55
Vecchio 04 maggio 13, 15:54   #40 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Cioè morto.
Secondo me, se seguono il tuo diktat, non dura un mese.
Affermazione grave e ingenerosa...
Ossia se togli tette, culi, flame e parolacce il più grosso forum italiano di modellismo muore? Cioè vive per QUELLO e non per balsa, rotori, chiglie, differenziali?

Che tristesse....
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks