18 febbraio 13, 10:49 | #11 (permalink) Top |
Amministratore |
Affrontare l'argomento in maniera completa qui sarebbe un tantino complicato e fuori luogo ma considerate, che se non ricordo male, la vendita di Google dei banner partecipa per l'80% al loro fatturato, qualcosa del tipo 50 miliardi di dollari l'anno per il 2011. Per questo la gestione dei banner di google è quanto di più sofisticato possiate immaginare, esistono libri di centinaia di pagine che spiegano a fondo la sua potenza ed il suo uso, anche perchè visto il suo funzionamento è possibile realizzare campagne mirate ad uno specifico bacino di utenza, ad esempio come notava Eagle366 i banner di modellismo comparivano anche su altri siti che non avevano nulla a che fare con l'argomento, questo perchè la vendita di banner è fatta all'asta e quindi probabilmente il costo del banner di modellismo in quelo momento era maggiore di altri banner. Il cambio di computer da banner differenti perchè cambiano i cookie presenti nel browser e quindi una differente profilazione dell'utente, ad esempio se usate google chrome da loggati sul vostro account google noterete che i banner sono sempre simili su qualunque computer che usate. Per tornare a FAI non è obbligatorio che tu abbia visitato siti che parlano di politica, ma basta un semplice sito di informazione, che so il sito di un giornale online, oppure molto probabilmente chi ha realizzato il banner ha utilizzato keywords differenti, tanto per fare un altro esempio mettiamo che io voglia vendere televisori, la keywords televisori è molto inflazionata ed escono migliaia di altre pubblicità, se io uso la keywords "programmi tv" o "programmi televisivi" probabilmente riesco a far rendere molto meglio la mia pubblicità ad un costo inferiore. Chi fosse interessato all'argomento leggetevi la documentazione su Google Adwords che trovate sul sito di Google.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
18 febbraio 13, 11:19 | #13 (permalink) Top |
Amministratore | Hai ragione è quella la cosa intelligente da fare...
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
18 febbraio 13, 13:41 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |