17 gennaio 13, 22:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2012 Residenza: milano
| Estrapolazione post tecnici dai Club modelli
Ragazzi, sono un principiante, ho capito che le nozioni da imparare per fare elimodellissmo sono infinite. Spesso cerco delle info tecniche nei "club modelli", il problema è che sono mischiati in centinaia di commenti, saluti e ot vari. Magari ci sono dei moderatori volenterosi e competenti, che possono selezionare le info tecniche e separarle da tutte le altre. Immagino non sia cosa semplice, ma io lo segnalo. Grazie per l'attenzione.
__________________ s107 coassiale > V911 4ch fb 45° > nano cpx The Little Bastard! - Protos 500 in progress |
17 gennaio 13, 23:50 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
17 gennaio 13, 23:57 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Massimo per la rapida risposta. Quelle le leggo, sono molto utili, ma appunto sono generali non è possibile andare nello specifico di ogni argomento. Io intendevo che, possedendo un determinato modello di elicottero, spulcio molto i post del "Club" di quel modello, ma mi trovo a leggere centinaia di post dove ci si scambia battute e informazioni non tecniche. POtrebbe essere possibile/utile far segnare con un flag il tipo di post? Nel senso che mentre uno lo scrive lo identifica come, "battuta", "saluto" o "dato tecnico" e nel cerca si potrebbe inserire un filtro apposta. Grazie, ciao.
__________________ s107 coassiale > V911 4ch fb 45° > nano cpx The Little Bastard! - Protos 500 in progress |
18 gennaio 13, 00:05 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
fai conto che qua non siamo dal notaio, è più un bar e nel bar si parla di tecnica e poi si cazzeggia un pò. Se hai delle richieste tecniche, poni delle domande e se si può ti si risponde
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
18 gennaio 13, 12:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
Credo che basterebbe via via mettere in rilievo i post più significativi all'inizio di ogni thread. Sono sicuro che è stato fatto almeno in un caso: l'utente che aveva aperto il thread ha fatto selezione dei post più utili, ha contattato gli amministratori, che hanno modificato il thread mettendo all'inizio questo post riassuntivo. Su RCgroups è molto più facile: è possibile editare i thread sempre e questa operazione viene solitamente svolta da chi apre un thread, modificando via via che si aggiungono cose interessanti, il primo post. Ma di questo si è già parlato, e pare che qui non sia fattibile (e capisco anche i motivi...) |
18 gennaio 13, 14:09 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad un certo punto avevo avuto l'impressione di aver fatto una segnalazione astrusa. Grazie
__________________ s107 coassiale > V911 4ch fb 45° > nano cpx The Little Bastard! - Protos 500 in progress | |
18 gennaio 13, 14:42 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Scordatevi la possibilità, in questo forum, di poter editare ciò che scrivete dopo i fatidici 10 minuti dall'invio del post. Il motivo è di evitare che sia possibile lanciare il sasso e poi nascondere la mano. La cosa è stata già discussa a fondo in passato e l'Admin non credo possa recedere da questa decisione. Quindi, se volete scrivere qualche cosa che ritenete essere interessante ed utile, vi conviene scriverla sotto forma di articolo come ho fatto anch'io in passato. Oppure la stendete su di una pagina di word, la rileggete, la fate decantare e poi la rileggete ed infine la postate.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 gennaio 13, 16:46 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Ma tra le opzioni alternative, oltre a quelle che dici, non va bene quello che proponevo?, come è stato fatto, per quel che ne so, sul thread del blade msr? Dopo qualche centinaia di post con esperienze, si sono capiti i settaggi ideali, l'autore del thread ha chiesto agli amm.ri di modificare il primo post, inserendo appunto i settaggi per la radio e altre notizie importanti. Mi è sembrata una cosa intelligente, utile e non così complicata. | |
18 gennaio 13, 17:34 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ s107 coassiale > V911 4ch fb 45° > nano cpx The Little Bastard! - Protos 500 in progress | |
18 gennaio 13, 20:30 | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |