Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 12, 21:40   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Vedi io non obbligo il venditore a mettere i suoi dati sensibili. Se sei onesto sarai te per primo a mettere i tuoi dati in chiaro perche' non hai niente da nascondere!!!
Se si instaura questa abitudine di mettere spontaneamente il proprio indirizzo e num fisso allora chi non lo fara' spontaneamente avra' qualcosa da nascondere! Se poi per suo principio non vorra' far sapere i suoi dati liberissimo!....ma se poi nessuno gli compra niente saranno fatti suoi!
Cmq i propri dati si possono dare in mp a chi vuole comprare....
Per il numero dei post e l'anzianita' sono convinto sull'aumento! Questo alla fine e' sempre un forum di modellismo e non il subito.it della situazione!
esponenziale non è collegato  
Vecchio 26 dicembre 12, 02:27   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Vedi io non obbligo il venditore a mettere i suoi dati sensibili. Se sei onesto sarai te per primo a mettere i tuoi dati in chiaro perche' non hai niente da nascondere!!!
Se si instaura questa abitudine di mettere spontaneamente il proprio indirizzo e num fisso allora chi non lo fara' spontaneamente avra' qualcosa da nascondere! Se poi per suo principio non vorra' far sapere i suoi dati liberissimo!....ma se poi nessuno gli compra niente saranno fatti suoi!
Cmq i propri dati si possono dare in mp a chi vuole comprare....
Per il numero dei post e l'anzianita' sono convinto sull'aumento! Questo alla fine e' sempre un forum di modellismo e non il subito.it della situazione!
Il problema del tuo ragionamento è:
-Se non obblighi chiaramente a mettere i dati, pena cancellazione del post, chi non lo sa, ingenuamente, vende poco o niente, quello che vuol comprare e non ha quella regola o ha visto poco il mercatino, può comunque cascarci.
-Dati in via PM, poi ti ritrovi con topic tipo questo dove scrivono "truffato" o "truffato anch'io" con l'impossibilità di dire chi sia agli altri dato che poi ci rischi una denuncia (cornuto e mazziato) e ne ho visti altri di topic identici a questo.
Se vuoi vendere sul forum lo fai giocando a carte scoperte, ma non come "optional" ma come obbligo, se non ti va bene c'è altro in giro.
-Aumentare i post necessari: ci ho pensato proprio ora, in realtà potrebbe aumentare le truffe o le vendite "sottobanco" come avviene per il mercato nero.
Mettiamola così:
Ho 10 messaggi, non posso entrare nel mercatino fino a 200 messaggi, trovo il pollo che cerca un trex, io glie ne offro uno in pm a buon prezzo. Lui magari mi chiede perchè non posso farlo nel mercatino, la risposta "non ho 200 messaggi", la truffa si completa in PM e l'utente non può farci nulla perchè non può pubblicare il nome e cognome.
Se però nel regolamento del forum (che pochi leggono) ci fosse la regoletta che ognuno che vende deve mettere l'annuncio con i dati, il tizio potrebbe pararsi il posteriore dicendo, va bene, te lo compro il trex, posta sul mercatino ed io ti chiamo e concludiamo l'affare.
sarebbe la cosa migliore. Tra l'altro se ci fosse un banner con la regoletta d'oro o qualche frase in alto sul forum, una frase del tipo: "Ti hanno offerto un modello a buon prezzo? Chiedigli di aprire la discussione nel mercatino riducendo il rischio di truffe"
All'apertura della sezione del mercatino il regolamento con delle parti sottolineate, in grassetto e rosse, POSTarE NOME E COGNOME, Il barone non si assume nessuna responsabilità ecc....
Oh, anche questo come metodo è fallibile, non sempre tutti hanno un telefono fisso o compare negli elenchi telefonici, non tutti scriveranno il vero nome, ma almeno il numero dee essere del furbone o comunque di un suo amico che l'aiuta. Ma almeno gli si rende la vita complicata.
Vecchio 26 dicembre 12, 02:30   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2006
Immagini: 1
Poi oh, vate voi, se per voi va bene che bisogna avere millemila messaggi come unica "garanzia" a me non è che cambi nulla, la sezione mercatino non l'ho mai aperta.
Vecchio 26 dicembre 12, 13:44   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Per me dev'essere un connubio di numero di post, anzianita' e dati personali!
Poi se una persona non usa un briciolo di cervello negli acquisti sono problemi suoi!
Io cerco sempre di dare fiducia al prossimo ma l'esperienza mi ha portato a capire chi non e' onesto, chi e' alle prime esperienze dovrebbe avere la curiosita' di informarsi in rete prima di rischiare di perdere i propri soldi!
esponenziale non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 12, 15:06   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2012
ciao a tutti volevo comunicare che dopo il vespaio smosso con questo post ho motivato il venditore, che dispiaciuto, anche della cattiva pubblicita che gli stavo facendo, mi ha ridato anche gli ultimi 21 euro di una batteria mai arrivata... grazie a tutti
francescomili_rs250 non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 12, 16:35   #76 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Preso atto che il problema è stato risolto si chiude qui.
FrancoC. non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks