23 dicembre 12, 15:01 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Come quando ti suonano alla porta e ti chiedono di controllare i soldi che hai che potrebbero essere falsi, e tu glieli dai... Paypal, per mia esperienza, tutela al 100% gli acquisti fatti tramite ebay. Per i pagamenti fatti ad esempio sul mercatino, innanzitutto sai a chi lo fai, e subito dopo, c'è la tracciabilità del pacco. Se non ricevi. Se ricevi e non corrisponde, non sarei così sicuro che paypal tuteli l'acquirente. D'altro canto ci vorrebbero 150 anni di udienze per stabilire che l'oggetto non è conforme alla descrizione. | |
23 dicembre 12, 15:06 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Ovviamente scherzo! I consigli son sempre gli stessi: luca2005 compro elicottero 450 Ti arrivano mp da utenti con 5 post che ti offrono cose mirabolanti: lascia perdere. Ti arrivano mp da utenti che hanno 81 post di ciao-grazie-bene-anche io-bravissimo: lascia perdere. Se io ti rispondo: ti propongo questo e questo e concludi, hai la possibilità (magra soddisfazione però!) di aggiungere: comprato da sescot, deve ancora arrivare, mi sa che non spedirà mai nulla... E' completamente rovinato. E' difficile che chi frequenta da anni tiri dei pacchi. Poi, al solito, su ebay puoi lasciare un feed negativo, aprire una controversia ecc. Qui, nella sezione eli, ci conosciamo più o meno tutti. Magari quando trovi qualcosa che ti interessa mandi un mp a qualche assiduo chiedendo se conosce il venditore. Pagare con bonifico se non conosci, mai con postepay, le solite cose insomma... | |
23 dicembre 12, 15:32 | #53 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Una barca se ha un buco lo vedi, e comunque non è pericolosa, un eli "fallato" o non volerà mai facendoti incavolare o volerà in qualche modo e sarà pericoloso. Trovati prima qualcuno che ti possa stare dietro almeno agli inizi, e poi prendi qualcosa di marca e NUOVO - a "usarlo" ci penserai tu, e ci metterai pochissimo... | |
23 dicembre 12, 20:36 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
| |
23 dicembre 12, 21:00 | #59 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
|
Bene qualche ideuzza sta venendo fuori. Anche a proposito del numero dei messaggi avemmo una bella serie di dibattiti. Chi proponeva 200 chi diceva che tantovaleva non avere un minimo. Una anzianità maggiore potrebbe aiutare ma sopratutto una certa costanza nel postare anche se non credo che il sistema possa fare questi controlli. Sappiate comunque che ci sono un sacco di nickname in salamoia ovvero tenuti af invecchiare. Lo potete verificare osservando la lista degli utenti. Ai novizi si consiglia anche di leggere questo post presente in area mercatino http://www.baronerosso.it/forum/vend...-problemi.html |
23 dicembre 12, 23:19 | #60 (permalink) Top |
User |
Io francamente il mercatino lo avrei abolito da tempo, ogni tot c'è chi rimane fregato. C'è la baia, c'è subito.it e tanti altri sistemi per vendere usato che danno più garanzie. Per me una soluzione sarebbe quella di obbligare chi vende a mostrare i suoi dati, nome, cognome e telefono fisso (che è verificabile con le pagine bianche), chi accetta può vendere, chi no, venda altrove, se volete evitare i vari Felice Caccamo della giornata basta mettere i mesetti prima di poter vendere o i post. Un regolamento apposito, dove il barone si toglie tutte le eventuali responsabilità, dove ogni utente che vende DEVE fornire i dati, pena post cancellato, DEVE accettare che chi riceve possa rilasciare il feedback, piacevole o meno che sia. Ovviamente poi discuteranno, in caso di problemi, e se la vedranno fra loro. Ricordo pure che non sempre a truffare è chi vende, ma a volte anche chi riceve. Quindi obbligo per tutti di lasciare i dati.
__________________ Ciao ciao Andrew |
Bookmarks |
| |