22 dicembre 12, 22:22 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
|
Una osservazione (non sono informato sull'argomento, ne un dotto in materia giuridica): ma la diffamazione o querela di caluggna o altro, vale anche per in nomi di fantasia quali i nostri qui sul forum? Cioè dico, se qualcuno insulta o calugna snioff, un giudice può intervenire per difendere la reputazione di snioff? Sarebbe facile per chi insulta affermare al giudice che insultare un nome di fantasia è una fantasia essa stessa, è un gioco, uno scherzo. Potrei dire, scherzare, giocare, dicendo che Superman, Butman o snioff mi ha truffato. Ma è uno scherzo. Perche non si può giocare tutti a questo scherzo? ovviamente si direbbero i nomi di fantasia di chi "scherza veramente". Quale giudice andrebbe dietro agli erio dei fumetti o eroi completamente inventati? Come funzione sta storia? snioff, l'uomo volante. |
22 dicembre 12, 22:47 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
...ricordo vagamente le sentenza di un giudice in tv che diceva ad un imbroglione che si aggrappava alla violazione della sua privacy... Il giudice gli rispose: tu hai rubato, non hai privacy, la privacy è un diritto della bravagente... qualcosa del genere... |
22 dicembre 12, 22:49 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
| |
22 dicembre 12, 22:52 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Invece il mio è riconducibile... Se qualcuno ha messo qualcosa in vendita, è riconducibile. Se poi è stato così premuroso da inventare, si sarebbe zappato i piedi. Se il mio vero nome e cognome fosse mario rossi, potreste scrivere che sono un truffatore. Offendete il mio nick e il mio nome falso... Quindi vale! Incasinato, ma non so spiegarlo meglio... | |
22 dicembre 12, 22:59 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |