17 dicembre 12, 10:03 | #33 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
|
Qualcuno accusa lo staff di essere reticente e i giri di parole qui non mancano vogliamo toccare con mano davvero il problema, ammesso che sia un problema? Il tema delle sponsorizzazioni gia' esamminato diversi anni fa premierebbe coloro che alla luce del sole affermassero di essere sponsorizzati da una marca piuttosto che un altra. Si era pensato anche ad un tag da mettere sotto al nick. Di fatto pero' la massa degli amici degli amici non avrebbe avuto alcun interesse a farsi affibbiare un certo status e avrebbe continuato a lavorare sotto banco quindi non sarebbe cambiato proprio un bel nulla. Non sono a conoscenza di un diktat o di una data di scadenza per la rimozione delle firme degli sponsor e non ha nemmeno a che fare con il calendario Maya. Quindi essendo questa la sezione consigli o segnalazione bug se avete qualche buona idea da proporre bene, se invece volete solo lamentarvi mandate una bella letterina a Babbo Natale .... |
17 dicembre 12, 10:12 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Il suggerimento, che poi nemmeno è un suggerimento ma un'opinione, è che sapere che chi mi dice che la marca xyz è al top è pagato per dirlo, mi torna comodo. Lede il regolamento, Ok, lo abbiamo capito. E cosa sarebbe? I 10 comandamenti? Io ho espresso un'opinione, ma qui si è semrpe davanti al muro: io sò solo mod scrivi alla direzione e se non ti sta bene vattene E' mai possibile che nulla di costruttivo sia quantomeno discusso? Le posizioni prese "di qua" sono il risultato delle posizioni prese "di la". Questo muro è sempre più spesso, più alto e più consistente. Non fa altro che peggiorare la fiducia reciproca. Ma, soprattutto, la qualità del forum. Capisco che ci sia la crisi, ma "svendersi" oggi è chiudere domani. Stiamo perdendo un sacco di utenti importanti per delle minchiate. Ovviamente questo è il mio esclusivo pensiero che ho ritenuto opportuno esporre per essere messo in discussione. Non per sentirmi dire: se ti piace è così, altrimenti gira al largo. Se poi, questa è la posizione, nessun problema. Gli 80 post per il mercatino mi pare di averli raggiunti... Buon Natale ai mod, e a tutti gli altri! | |
17 dicembre 12, 10:48 | #35 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Il tuo suggerimento é stato preso in esame molto tempo fa dietro mia indicazione, ma ci sono problematiche terze alle quali non si può pensare se non si é addentro., Ad esempio un eventuale utente " ufficialmente sponsorizzato" di fatto rappresenterebbe una azienda, per cui dovremmo comportarci con lui ne più ne meno che come facciamo con le utenze commerciali chiedendo per iscritto autorizzazioni e carte. Vorremmo anche evitare che tramite gli sponsorizzati si producesse una mole di spam difficilmente arginabile, e per spam intendo anche il filmato dove é visibile la merce trattata dallo sponsorizzatore. A tal fine fu introdotta fin dall'inizio la regola, che serve ad evitare che il forum diventi più che altro una sequela di pubblicità. Regola accettata da tutti e molto più apprezzata di quel che pensi, lo dicono le segnalazioni non noi. I controlli grazie alla riorganizzazione dello staff sono ora più efficienti, e purtroppo capita anche che se si chiede ora di rimuovere una firma l'utente x si metta a frignare perché l'utente y ne ha anche lui una, e quando si chiede di rimuoverle ( entrambe) succede di tutto, insulti allo staff compresi. Quanto all'autofinanziamento...... con 10 euro procapite non si arriva neppure a febbraio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
17 dicembre 12, 10:52 | #36 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Mah... Io non vedo tutti questi utenti che si sono opposti a questa cosa, ne vedo uno solo... A volte escono queste discussioni più per ripicca verso lo staff che altro, spaccare il capello in 4 col regolamento e attaccasti ad ogni singola cosa..... Ma vivete tranquilli... Se magari vi è stato detto cosi, forse prima si sarà ragionato sopra, anche francesco discusse con noi su questa faccenda della sponsorizzazione, situazione assai non sempice perché come minimo serviva l'autorizzazione dell'importatore e tante altre cose non semici da ottenere. Alla fina diventava una pubblicità molto occulta e si è deciso di toglierla. Solo che qui appena ti muovi, le code di paglia prendono fuoco al volo. Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
17 dicembre 12, 10:59 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
E ci voleva tanto? Perfetto! Però, ora... un dubbio. Io scrivo di un modello, che ho pagato per intero. Nel bene e nel male le mie considerazioni, discutibili e opinabili, per fortuna. Metto le foto del modello, il video ecc. E' comunque una pubblicità. E' vero che posso permettermi anche di scriverne "poco bene", ma le mie conoscenze saranno comunque "spero) inferiori a quelle di chi è sponsorizzato. Se la sentirà, vorrà ancora farmi presente che il pirla sono io che ho montato questo o quello sbagliato? Il tuo ragionamento fila ed è preciso. Vero è che diventano poi capricci. Un rivenditore è stato colto anche lui dal dubbio: ma chi me lo fa fare se poi, dopo tutto il mio lavoro, mi dicono: eccerto, ma non è che tu sei sponsorizzato? E' anche vero che non sempre (con tutti) è permesso scrivere le proprio impressioni o disavventure... In ultimo: ma è quotato in borsa sto forum? Prima migliaia di utenti, e poi manco a febbraio? | |
17 dicembre 12, 11:02 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo di essere, spero di essere, il meno interessato agli sponsor, anzi, mi premerebbe capire chi lo è, l'esatto contrario. | |
17 dicembre 12, 11:08 | #39 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Quanto ai migliaia di utenti che pagherebbero..... beh c'é gente che neppure si assicura per non spenderne 30 vuoi che tirino fuori 10 euro per un sito che fino a ieri era gratis? quanto all'ultima frase....... beh prova a organizzare un pranzo dicendo che si paga, poi prova ad organizzarlo dicendo che non si paga, nel primo caso fai 10 persone, nel secondo non basta Piazza S.Pietro ad ospitarle.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |