25 settembre 12, 12:51 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2011
| Citazione:
__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe | |
25 settembre 12, 12:58 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Quando la discussione ha preso una piega che non piaceva al moderatore di turno è stata semplicemente cancellata! Ancora oggi non ho capito perché mettere in guardia gli appassionati dei rischi che corrono non è cosa buona e saggia. Dal loro punto di vista è meglio non parlarne per nulla ... Mah che valga il detto occhio non vede ecc., ecc..... (per la cronaca ho le pagine salvate e sono a disposizione di chiunque sia interessato per approfondire il problema e da dove si può vedere che non ho utilizzato parole indecenti, calunnie o comunque qualsiasi tipo di prevaricazione...) E' un vero peccato che le regole siano troppo spesso applicate in modo troppo discrezionale. Enrico | |
25 settembre 12, 15:02 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci siamo incontrati su a margone più noi due che abitiamo a 300 km di distanza che lui che ci abita sotto Ciao Marco . tutto bene? l'elettricità come sta?
__________________ Supreme Сasual Dating | |
25 settembre 12, 15:21 | #15 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...economico.html Al di la' delle battute purtroppo non e' come pensi, alla maggior parte dei pratiicanti interessa mettersi in regola, il discorso andrebbe esteso comunque a tutto il mondo modellistico. Siccome tu conservi le pagine io invece ho una ottima memoria: di penale non se ne parla da nessuna parte, laddove naturalmente non si compiano azioni di interruzioni di pubblici servizi. Scusate l'OT, ma visto che sono stato tirato in ballo, non potevo esimermi. | ||
25 settembre 12, 17:06 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Benissimo se garantisci che con un po' di buona volontà ci si mette in regola (parole tue) adesso i fatti a cominciare dall'utilizzo di apparati con i bollini CE e finire alle frequenze solo 2,4 5,8 ghz, passando dalle modifiche varie alle antenne e alle potenze utilizzate........ Altri fatti: ad esempio bannare tutti quelli che danno, chiedono consigli su come e cosa comprare che il 99% sono di assoluta proveneienze extra CEE, perché resto della mia idea che se qualcuno viene pescato con le mani nella marmellata può sempre dire che tizio moderatore/responsabile del forum xxx lo ha consigliato nell'utilizzo di questo o quell'apparato e poi vediamo come va a finire... Può essere che oggi "2012" il possesso (non seguo più la normativa oramai da oltre 10 anni) la vendita o l'utilizzo di apparati radio non omologati (senza bollino CE) non sia più un reato penale, ma quasto sposta poco il punto centrale: ovvero se uso un apparato non omologato e combino un guaio la mia/quella del gruppo assicurazione paga i danni? oltre che (leggere bene leggi e normative) i modelli FPV NON sono considerati modelli dalla legge e fino a smentita scritta nero su bianco le nostre assicurazioni coprono SOLO danni causati da MODELLI.... comunque non è un mio problema ma se fossi un presidente di club inizierei a chiarirmi le idee sulle varie norme e leggi... Cordiali saluti Chiuso l'O.T. | |
25 settembre 12, 17:16 | #17 (permalink) Top |
User |
mah, pure per me andava chiuso quel thread. Riparare le eliche è una faccenda delicata, meglio andare sul sicurio e buttarle nel cassonetto. Poi posso pure capire che uno voglia priovarci su una grossa elica di carbonio, anche se personalemnte non ci penso nemmeno, ma lì c'era pure chi proponeva di aggiustare una 7x4, cioè rischiare un occhio per risparmiare cinque euro a esagerare. Che lo tieni aperto a fare un thread così? a che serve?
__________________ www.masali.com |
25 settembre 12, 17:36 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
|
Rientrando in Topic, la verita' sta come sempre nel mezzo, un conto e' dare e ricevere informazioni sul forum di come fare o riparare certi oggetti potenzialmente pericolosi un conto e farlo veramente con competenza e abilita'. Purtroppo per certe cose occorre la pratica, non e' sufficiente la teoria e vedere dal vivo come si effettuano certe operazioni e' sempre molto meglio. Dall'altro punto di vista esistono situazioni, nelle quali senza il forum i modellisti sarebbero ancora all'eta' dei motori a spazzole, delle batterie al Nickel Cadmio, o del volo vincolato (e' un eccesso e non ho nulla contro questi oggetti e' solo per fare un esempio) In sezioni molto tecniche, e qui mi riaggancio al discorso di Enrico, quali FPV e Multirotorii piuttosto che Elicotteri o anche solo Alianti e modelli da 3d, auto ecc. dove ci sono continui aggiornamenti, il forum e' uno strumento essenziale per condividere esperienze, avere recensioni e commenti su questo o quel prodotto. La differenza vera, ma questo vale per tutto il mondo internet, e' che non tutti possono stabilire a priori se il giudizio dato sia attendibile, vero e reale o sia solo poco piu' di una leggenda metropolitana. (sto sempre parlando in generale) Ecco perche' alle volte, e' meglio non parlare di certi argomenti, perche' si ha paura che possano essere male interpretati. |
26 settembre 12, 20:44 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
Vignetta dello sloper Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |