|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
13 giugno 12, 12:59 | #1 (permalink) Top |
User | Acquistando in rete hai ricevuto una sola? Denuncia comodamente da casa tua!!! Se pensi di essere stato truffato su internet da un commerciante o da un privato, fare una denuncia alla polizia postale non è poi tanto una rottura, infatti esiste la possibilità di farla direttamente online sul sito della polizia di stato semplicemente iscrivendosi e poi compilando il form con i dati del "truffatore" (nome, sito ecc.) e una descrizione dell'accaduto. Bastano 20 minuti stando comodamente seduti davanti al proprio pc Ecco il link: https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
13 giugno 12, 13:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
Comodo quanto inutile, ma siamo in italia. La denuncia online è SOLO un proforma, va infatti formalizzata in un ufficio della Polizia Postale che, nel mio caso, è a 50km. E poi? la formalizzo, nomino un avvocato, e inizio a pagare. Con quei soldi mi pago il treno per andare a trovare chi mi ha trattato senza vaselina. E ne avanzo. |
13 giugno 12, 13:24 | #3 (permalink) Top |
User |
Se ragioniamo così certi furbetti rimarranno impuniti, e continueranno a fare i loro sporchi comodi...
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
13 giugno 12, 13:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
Ma tu hai ragione però... Ordini, supponiamo, da voloalto.com, 4 eliche, 1 motore, minuteria varia: 40 euro + 10 spedizione, 50 euro. Paghi con ricarica postepay, e sei un grullo, paghi con bonifico. Non arriva nulla. Sporgi denuncia. Quanto hai speso per farlo? Se va bene mezza giornata di lavoro. Benzina ecc. Risolto? manco per sogno. Metti un avvocato? Aiutami a ragionare in un altro modo. Io un altro modo l'ho proposto. Risolutivo. Poco ortodosso, certo, ma lo è anche truffare ignari acquirenti. Pagare con paypal, o con carta di credito. FORSE è l'unico modo per avere un minimo di tutela. |
13 giugno 12, 21:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
|
ma se da voloalto.com ordini una cam che costa 91 euro, ti arriva una cam usata dei fatshark senza cavo,la rispedisci come sostitutiva ti arriva quella da 23 euro dei cinesi, in concomitanza ti accorgi che voloalto.com è un negozio di occhiali che si chiama come dovrebbe chiamarsi un negozio di orologi ,che nei pacchetti non c'è uno scontrino , ma che sui bollettini c'è il mittente e il destinatario, qualcosa l'avvocato può fare?
__________________ non comprerò mai piu notebook aSUS |
13 giugno 12, 21:50 | #6 (permalink) Top |
User |
Anche io, seppure ho sollecitato svariate volte il soggetto di inviarmi lo scontrino fiscale, non ho mai ricevuto nulla... Mah!
15 giugno 12, 03:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2006
|
Io compro su ebay e pago solo con pay pal! Solo con venditori seri tipo hobbyking o himodel posso acquistare fuori ebay! Quando ho sporto una denuncia alla polizia postale contro poste italiane per un pacco assicurato che sembrava smarrito non ho avuto bisogno di alcun avvocato! Dopo due mesi il pacco è arrivato e ho ritirato la denuncia , le spese postali mi sono state rimborsate e fine della storia! |
15 giugno 12, 06:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: cosenza
| importante è
É non beccarsi una controquerela . Il penalista costa (parola di marito di avvocato)
__________________ Alea iacta est --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp-- |
15 giugno 12, 06:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: cosenza
| scontrino Io sto ancora aspettando quello della mia t10 da un notissimo negozio di modellismo online
__________________ Alea iacta est --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp-- |
15 giugno 12, 08:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
| Non per difendere il sito di cui parlate, che non conosco, ma lo scontrino nella vendita online non è obbligatorio. Neanche siti più conosciuti mettono lo scontrino nei pacchi, la fattura si, se richiesta.
|
Bookmarks |
| |