Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 12, 00:47   #71 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Mi pare che in ogni sezione e sottosezione ci sono persone che,a volte senza alcun titolo o esoerienza,criticano aziende,prodotti,tecnologie,... compresi negozi on-line. Non capisco questo zelo nel celare gli estremi di questo venditore
minimoa78 non è collegato  
Vecchio 15 giugno 12, 00:49   #72 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
Mi pare che in ogni sezione e sottosezione ci sono persone che,a volte senza alcun titolo o esoerienza,criticano aziende,prodotti,tecnologie,... compresi negozi on-line. Non capisco questo zelo nel celare gli estremi di questo venditore
Perchè probabilmente gli altri venditori non hanno la coda di paglia e non minacciano querele.
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 15 giugno 12, 00:54   #73 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Perchè probabilmente gli altri venditori non hanno la coda di paglia e non minacciano querele.
Costui minaccia anche querele?se mi limito a raccontare i fatti,in che modo una querela potrebbe preoccuparmi?hobbyking a migliaia di clienti soddisfatti e decine di clienti che si lamentano,non mi risultano querele verso questi ultimi
minimoa78 non è collegato  
Vecchio 15 giugno 12, 00:57   #74 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
Costui minaccia anche querele?se mi limito a raccontare i fatti,in che modo una querela potrebbe preoccuparmi?hobbyking a migliaia di clienti soddisfatti e decine di clienti che si lamentano,non mi risultano querele verso questi ultimi
Innanzitutto una querela ti potrebbe preoccupare in termini di tempo, soldi e sbattimento necessari a difenderti...
Vecchio 15 giugno 12, 10:12   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Allora visto che sei pieno di certezze "assolute" professore, gia che ci sei, spiegaci i requisiti che deve avere un negozio per vendere articoli di modellismo e pc
scusa se ti rispondo ora, ma non passo tutto il mio tempo sul barone.. comunque non mi sento assolutamente un professore anzi..infatti ho cercato di informarmi e ho anche chiesto una consulenza ad un avvocato che ha anche contattato l'ottico in questione..quello che però non capisco è perchè invece di continuare a cercare di negare l'innegabile non commenti i due link che ho postato? se non sei riuscito ad aprirli prima della cancellazione te li rimando in mp..uno risale al 2007 e quindi prova anche il fatto che come dice badlucifer il soggetto si comporta cosi da parecchio tempo.. vorrei che mi dicessi se secondo te internet è pieno di ingenui che complottano inspiegabilmente contro quest'uomo o se pensi che le accuse che gli sono state mosse possano essere invece fondate? credimi se insisto nel portare avanti questa "crociata" (come è stata definita) è solo perchè non voglio che altri utenti cadano nelle stesse situazioni..non ho nessun altro interesse a farlo
Vecchio 15 giugno 12, 10:16   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ma quello che continuo a non capire e' come mai, se sono anni che il tipo si comporta male, si continua a voler comprare da lui !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 15 giugno 12, 10:26   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma quello che continuo a non capire e' come mai, se sono anni che il tipo si comporta male, si continua a voler comprare da lui !!
Dtruffo dai, ti ripeto che il soggetto si presenta come un normale rivenditore..accreditato come tutti gli altri su questo forum, non ci sono motivi per dubitare di lui..in più le discussioni in cui si dubita della sua buona fede vengono prontamente cancellate..e se proprio lo vuoi sapere mi è stato anche consigliato da un utente nella discussione che avevo aperto a suo tempo per chiedere consigli su dove acquistare del materiale per FPV..(infatti ho acquistato da lui anche se il materiale costava poco di più rispetto ad altri siti esteri che non conoscevo) comunque anche se fosse fatto per ingenuità questo non giustifica certo il suo comportamento non credi? di certo d'ora in poi non acquisterò mai più da siti di cui non ho già sperimentato la serietà..
Vecchio 15 giugno 12, 11:13   #78 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
si ok, ma il codice nel caso di un attività di vendità al dettaglio è sempre quello.

Quello che voglio semplicemente dire nel mio discorso è che anche una visura camerale, di per se non da necessariamente un'indicazione di quanto un azienda di commercio sia valida sotto il profilo del servizio al cliente. Tantomeno la sua ragione sociale.
Quindi non vedo cosa risolverebbe il sito prendendosi l'onere, anche economico, di fare una visura camerale per tutti i rivenditori accreditati.
Questa è la mia opinione, poi se ci sono motivazioni valide a smentirmi ben vengano.
esatto ma proprio per questo lo strumento forum dovrebbe rimanere sopra le parti e un posto libero per discutere.
il venditore è disonesto 2 volte nel querelare.. se il suo buisness e la sua immagine è diffamata su un forum ha tutto il diritto e la possibilità di iscriversi e replicare come vuole.. è solo questo lo strumento che uno onesto dovrebbe capire di dover usare.. e in esso c'è un grande potere.
ovvero su un forum si parla bene e male, si smaschera ladri e si elogia gli onesti.. si stroncano prodotti e se ne consigliano altrettanti.. altrimenti il forum diventa inutile e si creano diatribe infinite come questa..

il nik non è molto differente dal nome di un negozio online.. entrambi hanno sotto il vero nome di una persona fisica ma entrambi possono cambiare nik, oppure nome alla ditta e pelle sul web (e lo fanno..)
un azienda oggi si chiama truffamodel ma domani si può chiamare in un altro modo.

se inizi a voler tutelare tutti, tutelare gli utenti che si fanno querelare, tutelare le aziende che sono pubblicamente nel terribile wild world market web, finisci con l'ammazzare il forum.

quello che il forum può offrire è la parola.. se il tipo è così vigliacco da giocare sporco, perfino di arrivare a querelare per colpa di un messaggio sul forum, allora è mio diritto aggungerne uno nuovo messaggio in cui avverto che ho preso una querela e per questo faccio seguire una smielevole lettera di scuse ritrattando ed elogiando con insistenza e vibrante soddisfazione in modo che tutti possono capire in modo inequivocabile.

Vecchio 15 giugno 12, 11:54   #79 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Forse perché non si sa che si sta comprando da lui??
Forse perché il soggetto in questione cambia nome, nick e metodi di pagamento per non farsi riconoscere??
O forse pensi che la gente ci provi gusto a crearsi questi problemi??
Vecchio 15 giugno 12, 12:15   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Quindi il problema non e' verso un 'negozio', ma verso 'utenti' vari e variabili...

Vedo allora ben poco da fare da parte del BR.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks