Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 12, 16:33   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Quindi se io apro 100 discussioni dicendo che (e' un esempio, sia ben chiaro) Matteo27 mi ha fregato (e magari lo faccio con piu' nick) sarebbe giusto che il BR ti bannasse ???

Il fatto che una partita iva corrisponda ad un ottico che problema pone ?? Hai fatto una visura camerale per verificare che nel suo statuto sia espressamente esclusa la commercializzazione di materiale per aeromodellismo ??

Aprire una partita iva e' un diritto di ogni cittadino italiano e verificarne la correttezza operativa e fiscale non e' compito di un forum, ma di ben altri Enti.
è ovvio Dtruffo, ma se colleghiamo il fatto alle segnalazioni degli utenti e le violazioni al regolamento non ti si accende una lampadina?? se io fossi il barone gli chiederei una visura..ovvio che non è tenuto a farlo ma nulla glie lo vieta! anzi secondo me il buonsenso dovrebbe suggerirglielo! emmenomale che siamo noi gli ingenui......

Ultima modifica di Hell 13 : 13 giugno 12 alle ore 16:37
Hell 13 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 16:35   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
è ovvio Dtruffo, ma se colleghiamo il fatto alle segnalazioni degli utenti e le violazioni al regolamento non ti si accende una lampadina?? se io fossi il barone gli chiederei una visura..ovvio che non è tenuto a farlo ma nulla gle lo vieta! anzi secondo me il buonsenso dovrebbe suggerirglelo!
questo mi sembra eccessivo, il mio scopo non è punire il (supposto) colpevole (non è compito nostro), è evitare che altri cadano nel tranello, visto l'aiutino ( involontario) che gli da il BR.
matteo27 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 16:36   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non quoto cosi' non sbaglio.

E perche' mai il BR dovrebbe richiedere una Visura??? Lo faccia chi ha dei dubbi o chi afferma di essere stato raggirato.

Mi sembra che si cerchi di far fare agli altri quello che non si ha voglia/possibilita'/capacita' di fare in proprio.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 16:44   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
Non quoto cosi' non sbaglio.

E perche' mai il BR dovrebbe richiedere una Visura??? Lo faccia chi ha dei dubbi o chi afferma di essere stato raggirato.

Mi sembra che si cerchi di far fare agli altri quello che non si ha voglia/possibilita'/capacita' di fare in proprio.
Dtruffo forse non mi spiego..o forse non ci capiamo.. io sò per certo di essere stato truffato da una certa persona..e prenderò i miei provvedimenti (denuncia alle autorità competenti) quello che vorrei è che il barone aprisse gli occhi e valuti il fatto che in effetti potrebbe essere cosi..ovvio non deve agire in base alle mie supposizioni, ci mancherebbe..ne punire o altro..ma visto il numero di segnalazioni almeno fare ciò che gli è concesso per capire se ci sono le basi per presuporre che non sia un venditore serio e a questo punto nell'interesse dei suoi utenti e anche nel suo prendere provvedimenti..non credi che sia lecito? io lo trovo logico..
Vecchio 13 giugno 12, 16:48   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

ti faccio un altro esempio..un pò estremo per farti capire.. se fossimo tutti su un autobus e all'improvviso 10 persone asserissero che più avanti.. in fondo la strada c'è un precipizio e sarebbe bene fermarsi..non credi che il conducente per il bene di tutti dovrebbe quanto meno rallentare per magari valutare di fermarsi o cambiare strada?
Vecchio 13 giugno 12, 16:58   #36 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Ciao a tutti,
ovviamente lo staff al completo a cominciare dall'amministratore e da tutti i moderatori e' seriamente dispiaciuto per questi episodi, ma ci ci puo' fare ben poco e vi e' gia' stato detto.
In sostanza anche se le segnalazioni sono molte, l'amministratore del forum e lo staff di moderazione non possono prendere il posto della giustizia ordinaria.

Inoltre la legge vieta di dare del truffatore, del ladro dell'assassino o del lestofante a chi non e' ancora stato sottoposto a giudizio e giudicato colpevole dei reati iscritti.

Quindi chi comincia a scrivere nomi di possibili truffatori o presunti tali in realta' e' passibile di denuncia per calunnia e diffamazione.
In questo contesto lo staff per tutelare coloro che oltre alla fregatura si potrebbero beccare anche une denuncia evita che vengano messi per scritto nomi e cognomi.

L'unica cosa che mi sento di raccomandare nel caso ci siano effettivamente comportamenti illeciti e' di recarsi con prove concrete alla mano: email, pagamenti e quanto altro agli organi di polizia: carabinieri, polizia postale, commissariati di zona.

Dopo e solo dopo che sara' stato emesso un verdetto di colpevolezza, allora lo staff e l'amministratore potranno a giusta ragione bannare o evitare l'accesso al forum a coloro che si saranno macchiati di tali illeciti.

Spesso e volentieri sento anche dire che qualcuno e' stato fregato pero' poi non ha intenzione di denunciare nessuno e in questo modo favorisce il lestofante di turno e danneggia il prossimo collega.
biv2533 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 17:03   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
scusa, ma il tuo commento mi sembra un po' OT..
ti faccio una domanda, se un utente acquisisse lo status di rivenditore ma poi non si comportasse come tale, utilizzando questo "status" per essere più convincente ed accreditato, e poi rivelandosi inaffidabile e solito a violare il regolamento del mercatino o del forum, dov'è il vantaggio per la comunità?io lo vedo come uno svantaggio.
per questo da parte mia continuo a chiedere un provvedimento che potrebbe essere semplicemente la perdita di questo "status".
non mi sembra tanto OT, riguardo alle mie considerazioni sono riferite ad un aspetto generale, per quanto riguada il singolo caso in questione, mi pare che il Barone si sia espresso chiaramente : valuta i fatti che gli vengono segnalati, per quanto nella sua facoltà di appurarli (concedendo a tutti il beneficio del dubbio) ed eventualmente prende i provvedimenti che ritiene.

@ hell 13, come avevo gia scritto in uno dei thread che è stato rimosso, con il decreto Bersani, non esistono più le categorie merceologiche, si dividono solo in alimentari e non alimentari (salvo eccezioni come carburanti, farmaci,giornali,tabacchi,ecc), quindi un attività di vendità al dettaglio, titolare di una partita iva, può benissimo rivendere materiale modellistico, anche se la ragione sociale della ditta faccia riferimento ad altro, senza commettere nessun illecito.

Poi, onestamente, mi sembra che su questo sito ci sia persino troppo una caccia alle streghe...Lo dico con serenità in quanto non ho un negozio di modelli e tantomeno ne ho da vendere usati, quantomeno in questo momento.
Ma se ad esempio, postando in una discussione dico "sto pensando di acquistare il tal modello" ed un commerciante mi scrive in privato dicendomi " Ciao, ho aperto da poco un negozio di modellismo a Genova, tratto la marca ed il modello che vuoi acquisare, se ti va di farti un giro per curiosare, siamo nel tal posto"(cosa MAI successa! ).
Sinceramente, puo interessarmi o meno e lo posso benissimo ignorare, ma comprendendo anche la crisi e difficoltà che ci sono nel settore, io non lo vedo perchè mi ci dovrei accannire, gridare allo scandalo e cercare di far tutto quel che posso per farlo buttare fuori dal sito, perchè ha cercato di farsi pubblicità.
Questa è solo una mia personale opinione, capisco benissimo che la cosa non sia professionale, corretta verso la concorrenza, lo "spam" non sia giustamente consentito ed un regolamento lo vieti espressamente.
Non parliamo del mercatino che credo se la giochi per essere uno dei 10 più rigidi al mondo per intransigenza del regolamento e provvedimenti presi.
Ad un certo punto i Mod non potranno girare con la pistola nella fondina colpo in canna.
veleno30 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 17:04   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ovviamente lo staff al completo a cominciare dall'amministratore e da tutti i moderatori e' seriamente dispiaciuto per questi episodi, ma ci ci puo' fare ben poco e vi e' gia' stato detto.
In sostanza anche se le segnalazioni sono molte, l'amministratore del forum e lo staff di moderazione non possono prendere il posto della giustizia ordinaria.

Inoltre la legge vieta di dare del truffatore, del ladro dell'assassino o del lestofante a chi non e' ancora stato sottoposto a giudizio e giudicato colpevole dei reati iscritti.

Quindi chi comincia a scrivere nomi di possibili truffatori o presunti tali in realta' e' passibile di denuncia per calunnia e diffamazione.
In questo contesto lo staff per tutelare coloro che oltre alla fregatura si potrebbero beccare anche une denuncia evita che vengano messi per scritto nomi e cognomi.

L'unica cosa che mi sento di raccomandare nel caso ci siano effettivamente comportamenti illeciti e' di recarsi con prove concrete alla mano: email, pagamenti e quanto altro agli organi di polizia: carabinieri, polizia postale, commissariati di zona.

Dopo e solo dopo che sara' stato emesso un verdetto di colpevolezza, allora lo staff e l'amministratore potranno a giusta ragione bannare o evitare l'accesso al forum a coloro che si saranno macchiati di tali illeciti.

Spesso e volentieri sento anche dire che qualcuno e' stato fregato pero' poi non ha intenzione di denunciare nessuno e in questo modo favorisce il lestofante di turno e danneggia il prossimo collega.
Hai ragione caro Biv, la tua è una spiegazione valida e precisa.. purtroppo però nella realtà denunciare qualcuno per una piccola truffa è economicamente svantaggioso..la maggior parte dellle persone davvero non può permetterselo sopratutto dopo che gli sono già stati sotratti dei soldi..questo ovviamente lo sanno bene i signori truffatori.. da parte mia, posso dire che mi sto impegnando a trovare i mezzi per denunciare l'interessato..ovviamente se la cosa avverrà terrò informato lo staff.. ciao Stefano!
Vecchio 13 giugno 12, 17:05   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Hai ragione caro Biv, la tua è una spiegazione valida e precisa.. purtroppo però nella realtà denunciare qualcuno per una piccola truffa è economicamente svantaggioso..la maggior parte dellle persone davvero non può permetterselo sopratutto dopo che gli sono già stati sotratti dei soldi..questo ovviamente lo sanno bene i signori truffatori.. da parte mia, posso dire che mi sto impegnando a trovare i mezzi per denunciare l'interessato..ovviamente se la cosa avverrà terrò informato lo staff.. ciao Stefano!

Denunciare non costa nulla.....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 17:10   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
Denunciare non costa nulla.....
la denuncia penale è gratuita ma le spese legali poi ci sono..io mi sto ancora informando se poi puoi darmi qualche dritta, ti chiedo se puoi comunicarmele gentilmente in mp, grazie
Discussione chiusa

Bookmarks