Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 12, 20:06   #91 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ci vuole un minimo di discrezione ed è lecito che ci sia.. ovviamente non posso esordire con: quel farabutto ladro del negozio truffamodel mi ha inc..
ma non vedo cosa ci sia di anormale a porre le questioni in modo totalmente differente..
mettiamo chetruffamodel non è un privato estraneo smutandato sul barone ma un negozio online.. come tale è lecito parlarne facendone il nome come lo si fa sempre quando serve parlarne bene e darsi grandi pacche sulle spalle.. a volte tocca accettare che venga tolta la esse.

posso o non posso mettere una discussione in questi termini? truffamodel è da un mese che non mi risponde alle mail e tutt'oggi non ho visto cippa.. oppure qualsiasi sia la questione e il problema.. " sono passato per caso davanti a truffamodel e ho visto che in realtà quel civico non esiste.." voi cosa mi consigliate di fare?
e posso continuare su questo stile postando di tutto.. senza mai offendere ma solo scrivendo le info che possiedo e aggiornando la situazione.. ovviamente omettendo i contenuti delle mail, nomi e indirizzi di casa
mica mi puoi querelare.. per cosa? perchè ho reso pubblica una verità priva di qualsiasi termine offensivo?
per cosa quereli fammi capire.. perchè ho rovinato il buisness raccontando fatti che intercorrono tra un negozio pubblico sul web e un nik di un privato cittadino?
ancora più assurdo è ipotizzare di querelare il baronerosso al quale consiglio di rimarcare meglio nel regolamento che il forum è uno spazio di discussione dove gli utenti sono gli unici responsabili dei contenuti e nulla che riguardi modellismo negozi o problemi assortiti compresi prodotti scadenti e buisness rovinati viene censurato visto che si verrebbe meno al lecito scambio di informazioni riguardanti l'hobby, ovviamente a tutti è data facoltà di replicare, negozi e permalosi compresi.
infine nel pca sicuramente si può decidere se una sezione, una discussione sia visibile senza loggarsi.. il carattere pubblico della molestia è molto più limitato se per leggere devi essere iscritto.
per me la catella offtopic in tutte le sottosezioni compresi" benvenuti & compleanni" (che non c'è ma sarebbe sacrosanta per non avere la gente che si presenta a pag.152 del club mcpx) segnalazione consigli e bug, comunicazioni dallo staff è tutta roba che non dovrebbe essere visibile senza il login, nessuna è info di modellismo da lasciare pubblica.. è tutta roba privata della community degli utenti e staff del forum..
se così fosse ci sarebbe anche spazio per una sottosezione "problemi della community"
che non è un area feed ma un posto dove solo gli iscritti possono discutere dei problemi intercorsi con altri iscritti o con negozi e banner trovati sul forum.. aggiungerei poste carte e paypal come argomenti da dirottare nella sezione, giusto perchè inerenti con i problemi della community.
chiaramente le discussioni o eventuali flame non possono in nessun modo dilagare nell'area pubblica (logoff) di modellismo pena la decapitazione tramite roncola.

Ultima modifica di wrighi : 16 giugno 12 alle ore 20:12
 
Vecchio 16 giugno 12, 21:19   #92 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Da come mi pare di capire la situazione è un pelo più complessa ,e il Barone ci può fare ben poco .
Il "rivenditore" in questione ,mi pare di aver capito si sia presentato con diversi nomi /nick ( sbaglio? ) ,quindi potrebbero pure essere diversi utenti .
Secondo cosa , "io pure sono stato truffato " non serve a na sega . Serve una regolare denuncia ... tutto il resto è fuffa .
Terzo ,per quale motivo dovrebbe mettersi il Barone a risolvere i problemi degli altri ,non si capisce . Non mi pare che ci sia uno spazio "shop" .
Detto questo ,se fossi il Barone ,chiuderei definitivamente sto mercatino visto che frequentato da bambini .
Amen
 
Vecchio 16 giugno 12, 21:47   #93 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
DENUNCIATE!!!
DENUNCIATE!!!
Sia tramite le FDO sia tramite le associazioni dei consumatori, le chiacchere sui forum non servono a nulla.
Nel mio caso sono decorsi i termini purtroppo, altrimenti non avrei un attimo di esitazione.
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 16 giugno 12, 22:01   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Da come mi pare di capire..........
.............chiuderei definitivamente sto mercatino visto che frequentato da bambini .
Io ho capito che nessun problema citato sia nato nel/dal mercatino, ma, o da mp lanciati a raffica dal soggetto (come peraltro continua ad accadere da altri ben noti soggetti, ben noti sia agli utenti che ai mod) e, nientemeno, che dal negozio online del soggetto. Soggetto qui accreditato.
Non mi pare che nessuno abbia chiesto al barone di ergersi a sponsor di causa legale, si stava parlando del problema di un negozio, il negozio continua ad accedere al forum con coda di paglia, e i problemi continuano.

Nella sez. nuove lipo italiane, il distributore è intervenuto "a sua difesa", per altro convincendo gli utenti che chi si stava lamentando era un pò, come dire, un pirla, visto che diceva che la sua fiat punto aveva un problema, ma stava guidando una yaris.
Non credo che il negozio si sia risentito di queste osservazioni ricevute, anzi, ha avuto la possibilità di guadagnare credibilità, e farsi pubblicità gratuitamente, la migliore, in un confronto alla pari.

Per una volta che il mercatino non c'entra, lascialo perdere...
sescot non è collegato  
Vecchio 16 giugno 12, 23:11   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
wrighi, ma è ovvio che le cose si possono benissimo dire nei termini che dici, ci sono 1000 modi per dire quello che accede in maniera civile o 10000, l'importante è che sia solo un esposizione dei fatti serena, preoccupazioni per un acquisto fatto che sembra non riuscire a perfezionarsi, disappunto per la merce ricevuta, ecc.
L'importante è limitarsi all'esposizione e non lasciarsi andare a conclussioni spontanee sulla malafede intenzionale della controparte o cercare di "vendicarsi", danneggiando con un' intenzione palese la reputazione altrui attraverso il sito, tutto li...

il problema però, ed il motivo per cui dei thread sono stati oscurati, è proprio quel modo di esortire che dici all'inizio (che è avvenuto)....ed è quello che può creare problemi di querele.
Poi è chiaro che non sarebbe il sito a pagare possibili risarcimenti ed a risponderne in modo diretto, ma il sito è il vettore e quantomeno dovrebbe fornire tabulati degli IP di accesso e copia degli scritti offensivi, non si può mica querelare un nickname, viene da se capire che l'admin, questo tipo di grattacapi se li eviterebbe volentieri ed in una situazione di questo tipo avrebbe bisogno di prendersi un avvocato per tutelarsi.
veleno30 non è collegato  
Vecchio 17 giugno 12, 00:30   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Scrivo la mia esperienza solo perchè leggo un proliferare di "avvocati del diavolo".

Il "signore" in questione è perlomeno dal 2006 che opera in maniera quantomeno dubbia, io gli acquistai un buggy usato descritto in ottime condizioni, e mi arrivò un rottame... ancora sto aspettando i pezzi e la carrozzeria per ripristinarlo come da accordi.
Un caro amico è stato trattato alla stessa maniera, e così tanti tanti altri, ma vedo che "l'amico" si sta evolvendo.... non si fa più pagare con la PP intestata a lui ma usa i dati di una donna, forse perchè il suo nome oramai è tristemente famoso, e usa un fantomatico negozio online, sempre forse per sviare i sospetti, così come ha variato il "range" di lavoro, passando dagli automodelli agli elicotteri e similia...




Saluti Michele
Michele io non so se si tratta della stessa persona .....ma se lo fosse si tratta
di caso serio recidivo e documentato ...qualche anno fa ho segnalato il caso allo
staff ma inutilmente ...mi sembra assurdo che a distanza di tempo
questa stessa persona continui qui sul baronerosso a tessere le sue trame

Mandami un messaggio privato per sapere se si tratta della stessa persona

Grazie!
bluedark1968 non è collegato  
Vecchio 17 giugno 12, 00:44   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Grazie ad una fitta serie di messaggi privati
ebbi la soddisfazione di rovinargli subito la festa proteggendo
moltissimi iscritti poi non so che fine abbia fatto ..era tornato comunque..
sul forum!
bluedark1968 non è collegato  
Vecchio 17 giugno 12, 00:45   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
DENUNCIATE!!!
DENUNCIATE!!!
Sia tramite le FDO sia tramite le associazioni dei consumatori, le chiacchere sui forum non servono a nulla.
Nel mio caso sono decorsi i termini purtroppo, altrimenti non avrei un attimo di esitazione.
PASSAPAROLA
bluedark1968 non è collegato  
Vecchio 17 giugno 12, 01:02   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ci vuole un minimo di discrezione ed è lecito che ci sia.. ovviamente non posso esordire con: quel farabutto ladro del negozio truffamodel mi ha inc..
ma non vedo cosa ci sia di anormale a porre le questioni in modo totalmente differente..
mettiamo chetruffamodel non è un privato estraneo smutandato sul barone ma un negozio online.. come tale è lecito parlarne facendone il nome come lo si fa sempre quando serve parlarne bene e darsi grandi pacche sulle spalle.. a volte tocca accettare che venga tolta la esse.

posso o non posso mettere una discussione in questi termini? truffamodel è da un mese che non mi risponde alle mail e tutt'oggi non ho visto cippa.. oppure qualsiasi sia la questione e il problema.. " sono passato per caso davanti a truffamodel e ho visto che in realtà quel civico non esiste.." voi cosa mi consigliate di fare?
e posso continuare su questo stile postando di tutto.. senza mai offendere ma solo scrivendo le info che possiedo e aggiornando la situazione.. ovviamente omettendo i contenuti delle mail, nomi e indirizzi di casa
mica mi puoi querelare.. per cosa? perchè ho reso pubblica una verità priva di qualsiasi termine offensivo?
per cosa quereli fammi capire..
La cosa assurda è che ha pure dei prezzi molto alti rispetto alla media
dei negozi Online! Un negozio serio dovrebbe avere un numero di telefono fisso ,una sede precisa ed una partita iva !
bluedark1968 non è collegato  
Vecchio 20 giugno 12, 15:45   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Tanto per la cronaca, dopo tutta il casino che avete tirato fuori vi comunico che ben 3, leggasi TRE, persone mi hanno comunicato in questi giorni di aver avuto problemi con il venditore, se secondo voi questo a me dovrebbe bastare per buttare fuori una persona o screditarla la vedo un po' difficile, cortesemente dove sono tutte queste persone che hanno avuto problemi? Io resto sempre in attesa delle vostre segnalazioni.

Cmq passiamo avanti, come ho già detto i Rivenditori, sono accreditati come tali solo per vostra comodità, in modo che sappiate con chi state parlando, credevo che la cosa fosse meglio dello spammatore nascosto che tira acqua al suo mulino, ma a quanto pare sembra invece che la scritta basti per comprare senza problemi e pensare c'é gente che spende migliaia di euro in specialisti di marketing e pubblicità, quando invece basta così poco.
Cmq tanto per chiarire il nick rivenditore, non lo pagano, non mi danno percentuali sulle vendite e nel 99% dei casi non ho rapporti commerciali con gli stessi, in pratica è GRATIS, in cosa sarei coinvolto lo sapete solo voi.
L'unica cosa richiesta è l'invio della visura camerale, che sempre per la cronaca può anche essere intestata ad altra persona, non è di certo una cosa tanto strana, un dipendente pubblico ad esempio non puo' aprire una partita iva e se vuole fare un secondo lavoro spesso intesta la ditta alla moglie o ad un altro familiare, ce ne sono migliaia di aziende create in questa maniera, provate a chiedere ad un commercialista.
Riguardo il tipo di attività come già hanno fatto presente spesso si hanno differenti codici di attività.

La cosa cmq che ho adorato è chi ha detto che fare una denuncia costa, questo è vero, ma oltre alla denuncia so che si può anche segnalare il fatto per conoscenza alla polizia postale oppure rivolgersi in gruppo alle decine di associazioni dei consumatori, quello però che non capisco è perchè il sottoscritto che non ha nulla a che fare con il problema, di cui non conosce e non può verificare come si sono svolti i fatti, dovrebbe rischiare di beccarsi una querela per ingiurie e diffamazione e quindi pagare di tasca propria l'avvocato, mentre chi ha subito il torto preferisce starsene tranquillo dietro una tastiera.
Scusate ma c'ho scritto scemo in mezzo alla fronte?

la discussione è riaperta.
che amarezza..continui a non dare risposte, a far finta di niente..e a giustificarti dietro a scuse che non esistono quando invece avresti tutto il diritto e libertà di prendere provvedimenti, questa si chiama omertà..probabilmente quest'uomo ha spaventato anche te con le sue deliranti minacce..ricordiamoci che si potrebbe (e si dovrebbe) fare qualcosa anche socialmente oltre che per vie giuridiche..ma va bene, lasciamo pure che altri utenti caschino nei tranelli di questo individuo, tanto probabilmente saranno solo poche decine, perchè LUI sa bene che finchè si tratta di piccole truffe e poche persone nessuno sporgerà denuncia e che le discussioni fastidiose saranno puntualmente messe a tacere..queste persone saranno considerate solo degli ingenui e in poco tempo si stuferanno di portare avanti queste stupide crociate..
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BaroneRosso.eu diventa BaroneRosso.it BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 0 18 luglio 10 12:42
IMPORTANTE Cambio indirizzo BaroneRosso.it - BaroneRosso.it BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 53 23 aprile 10 15:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002