11 giugno 12, 15:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Si sente l'odore....
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
11 giugno 12, 16:26 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Da XP la Microsoft è passata a Vista (due versioni, se non erro) poi a Winzozz 7 e infine a 8. Praticamente tre ere geologiche. In ambito Mac sarebbe come pretendere di lavorare ancora col System 9. Dije che buttassero quella monnezza e passassero a Linux, che così risparmiano pure un sacco de sordi. De 'sti tempi.... ----------------------------------- | |
11 giugno 12, 16:35 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
11 giugno 12, 16:51 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
------------------------------ | |
11 giugno 12, 17:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Si, bravo, come no! Poi li tieni a bada te qualche migliaio di utOnti inquazzati perchè non trovano più il solitario o la calcolatrice! Qui succede che prima diffondono i propri indirizzi email ai quattro venti, poi non appena si ritrovano un pò di spam corrono terrorizzati dai responsabili IT dichiarando: "L'AZIENDA E' SOTTO ATTACCO INFORMATICO!" Oppure vanno in crisi solo perchè, magari inavvertitamente, hanno spostato qualche icona sul desktop! Fortunatamente non ho a che fare con la specie più diffusa, l'Utonto Microsoft, ma con specie più rare, a volte anche più insidiose, comunque va quasi sempre a finire che si tratta di problemi di CTMS. ( Componente tra monitor e sedia )
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
11 giugno 12, 20:13 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Che un'azienda si esponga ad enormi rischi potenziali solo per tenere in piedi una rete basata su di un sistema operativo superato da anni, lo trovo assolutamente miope. E qui mi fermo, che è meglio. --------------------------------- | |
12 giugno 12, 13:21 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ti dicessi che recentemente ho visto applicazioni WEB funzionanti (benissimo) su server Windows2000? Visto che funziona bene, cosa deve spingere una azienda (che ragiona solo in termini di soldi, non di mode/piacere personale/etc) ad investire miliaia di euro per sostituire rifare l'applicazione, che richiede la sostituzione del S.O., che richiede la sostituzione dell'hardware, che richiede..... etc etc etc...., per poi ottenere la stessa funzionalità che aveva prima e che è esattamente quella che le occorre? I produttori hanno l'interesse alla novità, altrimenti non venderebbero nulla; le aziende hanno invece interesse nella stabilità, proprio per non spendere..... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
12 giugno 12, 13:56 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
----------------------------------- | |
12 giugno 12, 14:19 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
In una grande struttura la sicurezza si fa in modi diversi (a livello di rete) e quindi i server hanno minore esigenza di autoproteggersi. In ogni azienda le decisioni si prendono solo in termini di costi/rischi/benefici: se faccio un investimento di X mila euro, in quanto tempo rientro? Oppure, per evitare un rischio di un danno potenziale di X mila euro che si può verificare con una probabilità Y, quanto devo spendere? In una ottica aziendale, fare un investimento non giustificato da un reale utile o un reale mancato danno è assolutamente vietato. Non esistono concetti del tipo "è più bello", "è più fico", "è più alla moda", esiste solo "quanto mi fa guadagnare/risparmiare?". Per queste valutazioni esiste un parametro fondamentale: il ROI, acronimo di Return-Of-Investiment; in quanto tempo rientro dei soldi investiti e comincio a guadagnarci? Tutto quì. Carlo
12 giugno 12, 15:36 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
-------------------------------- | |
Bookmarks |
| |