Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 12, 17:27   #41 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Proviamo a fare una cosa, ora scrivo in elimodellismo 3D che per fare 3D va benissimo l'elicottero dei carabinieri della deagostini e che io ci faccio tutte le figure previste, secondo voi che succede?

Niente, lo fanno già tutti !!
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 17:29   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
No, probabilmente mi son spiegato male, il discorso non è quello di cancellare o stilare classifiche, ma di tenere i 3D puliti e sui binari giusti.
Faccio un esempio, se in un 3D un utente scrive una cavolata, potenzialmente dannosa per i novelli, e viene corretto da alcuni utenti più esperti, ora la norma è che si finisce in bagarre.
Sarebbe una buona cosa se qualcuno di "titolato" intervenisse a correggere le cavolate, così come avviene in altri forum o altre sezioni...
Proviamo a fare una cosa, ora scrivo in elimodellismo 3D che per fare 3D va benissimo l'elicottero dei carabinieri della deagostini e che io ci faccio tutte le figure previste, secondo voi che succede?
Non mi sembra che ci sia nulla di trascendentale, ad intervenire dietro segnalazione, e correggere le cavolate, sopratutto quando riguardano la sicurezza direi che sono interventi dovuti.
In passato ne ho visti e tutto è finito bene.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 20:14   #43 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:

In area elimodellismo volo 3d ?
Io lo so già cosa succederebbe
Vecchio 02 giugno 12, 20:18   #44 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 20:44   #45 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Niente, lo fanno già tutti !!
Immaginavo....

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Non mi sembra che ci sia nulla di trascendentale, ad intervenire dietro segnalazione, e correggere le cavolate, sopratutto quando riguardano la sicurezza direi che sono interventi dovuti.
In passato ne ho visti e tutto è finito bene.

Umberto
Eh, lo pensavo anche io....

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
In area elimodellismo volo 3d ?
Io lo so già cosa succederebbe
Ihihi....

@Fai, proprio non ce la fai eh??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 09:40   #46 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Che pretendi dallo staff , pure che ti puliscano il sedere ?

Rompete tanto i cocomeri con la menata che il forum lo fanno gli utenti..........godeteveli
straquotissimo
Vecchio 03 giugno 12, 10:35   #47 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Quota quota...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 12:57   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Che pretendi dallo staff , pure che ti puliscano il sedere ?

Rompete tanto i cocomeri con la menata che il forum lo fanno gli utenti..........godeteveli

Sinceramente, è da un po' che non ti riconosco; quando eri moderatore sei intervenuto puntualmente a censurare "dritte storte" con ottimi risultati, non vedo tutta sta difficoltà nel proseguire in quel modo.
L'intervento del mod. puo' non essere necessario, ma puo' essere "autorevole".
E' vero che il forum lo "fanno" gli utenti, ma se lo "disfanno" ?

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 13:21   #49 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Sinceramente, è da un po' che non ti riconosco; quando eri moderatore sei intervenuto puntualmente a censurare "dritte storte" con ottimi risultati, non vedo tutta sta difficoltà nel proseguire in quel modo.
L'intervento del mod. puo' non essere necessario, ma puo' essere "autorevole".
E' vero che il forum lo "fanno" gli utenti, ma se lo "disfanno" ?

Umberto
Che vuoi che dica..............si invecchia e si diventa più saggi

Se posso, quando so, contro le dritte storte intervengo ancora, allora il mio tempo sul forum era quasi H24 ricavandone solo brucior di stomaco.

Col senno del poi posso dire che era tutto tempo perso.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 14:48   #50 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Premesso che l'automodellismo non è il mio campo e quindi mi astengo dall'entrare nello specifico, il problema dei professori sul forum è purtroppo connaturato al fatto che la rete è uno speaker's corner virtuale dove chiunque lo desideri può prendere la sua cassettina da frutta, montarci su e arringare chi è disposto ad ascoltarlo. Non a caso su Internet è possibile trovare di tutto: dai sostenitori della folle teoria delle scie chimiche a quelli (è notizia di questi giorni) che uccidono un "amico", ne sodomizzano il cadavere prima di farlo a pezzi, filmano tutto e mettono su Youtube. In mezzo a questi due estremi, l'idiozia pura e la follia pura, si trova tutta un'infinità di sfumature intermedie che includono anche i professori da forum. La differenza con la carta stampata è evidente: anche sulle riviste ogni tanto quanto cacchiata esce, ma in linea di massima lì c'è un editor che blocca sul nascere (faccio un esempio fra i mille ciclicamente ricorrenti) le elucubrazioni di quello che sostiene che i motori glow si possono alimentare ad alcool denaturato. Su quest'argomento, ad esempio, potrei indicare dozzine di ottimi articoli pubbblicati dagli anni '50 in poi dove viene spiegato, spesso in maniera scientifica, perché... no. Eppure, sui forum si continua a parlarne e se c'è un idiota che lo fa, ce ne sono almeno una decina che gli tengono bordone. Ed è solo un esempio fra mille.
La soluzione? Ovviamente non c'è, a meno di non voler fare una preselezione degli utenti ed un'autorevole moderazione. Due cose che significherebbero la morte del forum e la fine degli introiti pubblicitari per chi lo gestisce.

-----------------------------
Rispondi

Bookmarks