Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 12, 14:27   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ancora non capisci, io non voglio far classifiche ne giudicare le persone, ma vorrei che almeno le inesattezze PALESI e le boiate sparate tanto per fare venissero corrette.

Franco, il "trasudi e propugni" non era di certo un approccio educato ne cortese... da cui ho dedotto la tua ostilità e il tuo probabile pregiudizio.
Se così non fosse me ne scuso.
Michele, capisco bene la situazione e sotto certi aspetti la faccio anche mia e ti garantisco che stiamo cercando una soluzione. Non è semplice ed immediata, bisogna portare pazienza sia noi che abbiamo gli utenti con il fiato sul collo e gli utenti che potrebbero capire che questo non è il nostro lavoro e lo facciamo nei buchi che possiamo ritagliarci durante la giornata, dedicando e togliendo energie al nostro vero lavoro ed alla nostra famiglia.
Forse questi concetti vengono dimenticati dagli utenti che continuamente ci attaccano vuoi di fancaxxismo, fasismo, corporativismo et altre congetture al limite della patologia, ma la verità è che questo forum è grosso e con un sacco di lavoro alle spalle, quindi si fa quello che si può. Ogni tanto viene bene e ognitanto viene male ... nobody's perfect

buon appetito
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 15:59   #32 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Grazie mille. noi eventualmente segnaliamo
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 19:59   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
non devo giustificare nessuno e non intendo farmi i fatti vostri, tra moglie e marito non mettere il dito
ma....
in effetti quanto detto da bad ha un buon fondamento, basterebbe cazziare adeguatamente i messaggiatori folli e cercare di tenere in argomento i post.
Ritengo un peccato che un forum come il barone,per quanto possa essere poco interessato a tutto quello che non vola, abbia la sezioni automodelli praticamente allo sbando.
Personalmente mi hanno dato noia interventi a gamba tesa di venditori mascherati che elogiavano il loro fantastico prodotto senza dati di fatto attendibili.
Un conto sono opinioni diverse , un conto è sparare boiate assurde, far spendere soldi a gente poco esperta e poi farsi di nebbia.
Ne risente anche la credibilità del forum tutto, o no?

Basta perdere 1/2 ora a leggere a caso che c'è da sbellicarsi dalle risate; tutti esperti da piazzale, purtroppo le auto non precipitano come gli aeromodelli, quindi c'è poca selezione naturale !
Una a caso : "i motori brushed sono impermeabili".

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 21:11   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Basta perdere 1/2 ora a leggere a caso che c'è da sbellicarsi dalle risate; tutti esperti da piazzale, purtroppo le auto non precipitano come gli aeromodelli, quindi c'è poca selezione naturale !
Una a caso : "i motori brushed sono impermeabili".

Umberto
Scusa prof. Vai a chiedere a quelli di scaler & crawler, quei pazzi furiosi affermano che il motore brushed è wateproof in acque dolci...io mi sono limitato a riportare la notizia...mai provato di persona, non ho un modello con motore adatto al test, poi certo se intendi fare girare un motore sott'acqua x mezz'ora...( ma a che scopo poi...)

Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 22:00   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Provo a dire la mia, soprattutto per Michele, dato che, vivacità a parte mi pare di capire che al contenuto tecnico del forum ci tenga parecchio.

purtroppo in tutti i forum esistono pigiatasti vestiti da professori e che spesso, per inesperienza, sparano scemenze assurde.
Ciò, si sa, potrebbe essere parecchio svantaggioso per i principianti ma purtroppo lo staff, come espone Franco, non può farci nulla.
Finchè tali personaggi si comportano in modo educato e civile, lo staff non può prendere ed eliminare i messaggi, nè tantomeno fare un richiamo verbale.

Immaginate un pò la risposta "ma perchè mi hai cancellato il messaggio ? non ho fatto nulla di male, non ho offeso nessuno, perchè? Ce l'hai con me?"
e questa è la risposta del migliore dei casi

come già detto più volte, in area elicotteri (dove son attivo io) il discorso è diverso (i modelli possono risultare pericolosissimi se non addirittura LETALI) ma nonostante questo, qualora non venga dato un consiglio "pericoloso" mi astengo dal cancellare.
Per il resto concordo su FrancoC per il discorso che non abbiamo il diritto e nemmeno i tempi di selezionare gli utenti e stilare una classifica
Ciao
Vecchio 01 giugno 12, 22:09   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Scusa prof. Vai a chiedere a quelli di scaler & crawler, quei pazzi furiosi affermano che il motore brushed è wateproof in acque dolci...io mi sono limitato a riportare la notizia...mai provato di persona, non ho un modello con motore adatto al test, poi certo se intendi fare girare un motore sott'acqua x mezz'ora...( ma a che scopo poi...)

Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....
Grazie per il prof
Ma vedo che mi dai ragione, comunque se ci fosse ancora qualche dubbio, un motore a spazzole puo' funzionare per poco anche immerso nell'acqua, ma le spazzole si consumano come in ore di funzionamento e se non viene asciugato e lubrificati i cuscinetti puo' essere da buttare.
Quindi un motore che sopravvive ad un po'd'acqua NON è un motore impermeabile.

Umberto
Vecchio 02 giugno 12, 12:54   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Grazie per il prof
Ma vedo che mi dai ragione, comunque se ci fosse ancora qualche dubbio, un motore a spazzole puo' funzionare per poco anche immerso nell'acqua, ma le spazzole si consumano come in ore di funzionamento e se non viene asciugato e lubrificati i cuscinetti puo' essere da buttare.
Quindi un motore che sopravvive ad un po'd'acqua NON è un motore impermeabile.

Umberto
Quoto.
Ricorderai che, quando ancora si andava a "carboncini" , qualcuno faceva il rodaggio .... in acqua, per assestare velocemente le spazzole. Ovviamente per breve tempo e, dopo, smontaggio totale e perfetta asciugatura con lubrifica .......
Per conto mio non l'ho mai fatto.

Scusate l'OT.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 15:00   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Quoto.
Ricorderai che, quando ancora si andava a "carboncini" , qualcuno faceva il rodaggio .... in acqua, per assestare velocemente le spazzole. Ovviamente per breve tempo e, dopo, smontaggio totale e perfetta asciugatura con lubrifica .......

Scusate l'OT.
Remember: il rodaggio dei motori "bianchi" Tamya si faceva nella birra !!!

Umberto
Vecchio 02 giugno 12, 15:15   #39 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Quoto.

Scusate l'OT.
..lo facevo ai motori delle Mini4WD di mio figlio. Miglioravano assai, e non era considerato "trucco" come i genitori che riavvolgevano. Nell'acqua distillata per batterie, mi ricordo.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 15:59   #40 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Provo a dire la mia, soprattutto per Michele, dato che, vivacità a parte mi pare di capire che al contenuto tecnico del forum ci tenga parecchio.

purtroppo in tutti i forum esistono pigiatasti vestiti da professori e che spesso, per inesperienza, sparano scemenze assurde.
Ciò, si sa, potrebbe essere parecchio svantaggioso per i principianti ma purtroppo lo staff, come espone Franco, non può farci nulla.
Finchè tali personaggi si comportano in modo educato e civile, lo staff non può prendere ed eliminare i messaggi, nè tantomeno fare un richiamo verbale.

Immaginate un pò la risposta "ma perchè mi hai cancellato il messaggio ? non ho fatto nulla di male, non ho offeso nessuno, perchè? Ce l'hai con me?"
e questa è la risposta del migliore dei casi

come già detto più volte, in area elicotteri (dove son attivo io) il discorso è diverso (i modelli possono risultare pericolosissimi se non addirittura LETALI) ma nonostante questo, qualora non venga dato un consiglio "pericoloso" mi astengo dal cancellare.
Per il resto concordo su FrancoC per il discorso che non abbiamo il diritto e nemmeno i tempi di selezionare gli utenti e stilare una classifica
Ciao
No, probabilmente mi son spiegato male, il discorso non è quello di cancellare o stilare classifiche, ma di tenere i 3D puliti e sui binari giusti.
Faccio un esempio, se in un 3D un utente scrive una cavolata, potenzialmente dannosa per i novelli, e viene corretto da alcuni utenti più esperti, ora la norma è che si finisce in bagarre.
Sarebbe una buona cosa se qualcuno di "titolato" intervenisse a correggere le cavolate, così come avviene in altri forum o altre sezioni...
Proviamo a fare una cosa, ora scrivo in elimodellismo 3D che per fare 3D va benissimo l'elicottero dei carabinieri della deagostini e che io ci faccio tutte le figure previste, secondo voi che succede?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks