Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 00:20   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
vabbè vi lascio a crogiolarvi nelle vostre bozze di regolamento

vado a scrivere di modellismo, in post di modellismo
addio impegnati
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 08 maggio 12, 00:20   #52 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Ah, birichini, vi ho trovati.
Non capisco (invece si lo capisco) perchè mach 99 rifiuta l'apertura di una sezione politica quando si sta attivamente occupando di politica nei tanti interventi che ha fatto proprio su questo 3D.
Dire che "è vietato" è non solo sterile ma contravviene alle regole della costituzione.
Questo forum è libero di non costituire una sezione politica ma non può impedire a nessuno di esprimere le proprie opinioni, poichè ciò sarebbe contra legem.
Ossia può, ma ne dovrebbe subire le conseguenze.

Occuparsi di politica è cosa alta specie se accogliamo la definizione di Sartori che la definisce come "la sfera delle decisioni collettive sovrane".

La politica riguarda tutte le cose inerenti alla gestione della polis e i nostri comportamenti.
Fa politica chi vuole impedirmi di occuparmi di politica.

Non c'è e non ci può essere nel Paese un terreno di confronto precluso a un cittadino che vuole esprimere le proprie opinioni. Ogni luogo è agorà.

Inoltre, in un periodo come questo, in cui il Paese versa in condizioni gravissime, peggiori di quelle che ci danno a intendere, NON occuparsi di politica presso una comunità come quella del barone rosso, sarebbe follia sociale, segno di così grave irresponsabilità da dover richiedere all'Anome di prendere il collo dei colpevoli.

Vecchio 08 maggio 12, 00:22   #53 (permalink)  Top
User

no no, non hai capito, non rifiuto proprio niente, mi pare che il silenzio dei mod e del titolare però la dica lunga...

per me fate pure, se poi vorrò intervenire, in democrazie lo farò.
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 08 maggio 12, 00:26   #54 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Ah, birichini, vi ho trovati.
Non capisco (invece si lo capisco) perchè mach 99 rifiuta l'apertura di una sezione politica quando si sta attivamente occupando di politica nei tanti interventi che ha fatto proprio su questo 3D.
Dire che "è vietato" è non solo sterile ma contravviene alle regole della costituzione.
Questo forum è libero di non costituire una sezione politica ma non può impedire a nessuno di esprimere le proprie opinioni, poichè ciò sarebbe contra legem.
Ossia può, ma ne dovrebbe subire le conseguenze.

Occuparsi di politica è cosa alta specie se accogliamo la definizione di Sartori che la definisce come "la sfera delle decisioni collettive sovrane".

La politica riguarda tutte le cose inerenti alla gestione della polis e i nostri comportamenti.
Fa politica chi vuole impedirmi di occuparmi di politica.

Non c'è e non ci può essere nel Paese un terreno di confronto precluso a un cittadino che vuole esprimere le proprie opinioni. Ogni luogo è agorà.

Inoltre, in un periodo come questo, in cui il Paese versa in condizioni gravissime, peggiori di quelle che ci danno a intendere, NON occuparsi di politica presso una comunità come quella del barone rosso, sarebbe follia sociale, segno di così grave irresponsabilità da dover richiedere all'Anome di prendere il collo dei colpevoli.
qui secondo me sbagli: è un forum gestito da un privato che ha redatto un regolamento, accettandolo lo accetti tutto, quindi se c'è scritto che argomenti politici sono vietati, sono vietati, e se a qualcuno non gli sta bene, non è mica obbligato ad iscriversi.
e se ne parla ne trarrà le conseguenze
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 08 maggio 12, 00:43   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
qui secondo me sbagli: è un forum gestito da un privato che ha redatto un regolamento, accettandolo lo accetti tutto, quindi se c'è scritto che argomenti politici sono vietati, sono vietati, e se a qualcuno non gli sta bene, non è mica obbligato ad iscriversi.
e se ne parla ne trarrà le conseguenze
Pensa se nel regolamento fosse scritto:
vietato postare agli omosessuali.
Gli ebrei possono scrivere solo nella sezione treni verso la germania.
Il forum è mio, lo gestisco io, e questo è il mio regolamento.
Secondo te?

Il problema fondamentale e vergognoso, è che se io scrivo "stronzi" mi cancellano il post in tempo 0, se il solito genio inneggia al fascismo, serve una settimana a cancellare il post. Se non è politica questa...

Ma il problema maggiore è che questo forum sta in piedi grazie a chi scrive.
Io frequento solo la sezione elimodellismo, e posso garantire che di personaggi importanti se ne sono andati molti, solitamente perchè presi a calcinculo dall'ultimo arrivato.
Se su questo forum i post fossero limitati a: come regolo il tracking delle pale? Come inverto il senso al motore?
Quanti investirebbero ancora in pubblicità? E quanto starebbe aperto? 1 mese...
sescot non è collegato  
Vecchio 08 maggio 12, 00:55   #56 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Pensa se nel regolamento fosse scritto:
vietato postare agli omosessuali.
Gli ebrei possono scrivere solo nella sezione treni verso la germania.
Il forum è mio, lo gestisco io, e questo è il mio regolamento.
Secondo te?
pensa se morisse una persona a te cara e qualcuno qui nel Forum scrivessei:
"Come dicono a Milano: "L'era l'ura!"
Ogni tanto una bella notizia ci vuole proprio...."

se lo avessi fatti tu, o io, da due minuti dopo di noi non ci sarebbe piu' neanche il ricordo nel Forum invece l'autore di questa frase e' ancora qui ...

E' la moderazione che deve funzionare, poi tutto il resto viene di conseguenza

Andrea
andrea_dm non è collegato  
Vecchio 08 maggio 12, 00:59   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
pensa se morisse una persona a te cara e qualcuno qui nel Forum scrivessei:
"Come dicono a Milano: "L'era l'ura!"
Ogni tanto una bella notizia ci vuole proprio...."

se lo avessi fatti tu, o io, da due minuti dopo di noi non ci sarebbe piu' neanche il ricordo nel Forum invece l'autore di questa frase e' ancora qui ...

E' la moderazione che deve funzionare, poi tutto il resto viene di conseguenza

Andrea
quoto al 100%, per fortuna me la sono persa, altrimenti sarei bannato sicuramente al posto dell'educatissima persona che è "ancora qui" in tutti i sensi...
sescot non è collegato  
Vecchio 08 maggio 12, 00:59   #58 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se su questo forum i post fossero limitati a: come regolo il tracking delle pale? Come inverto il senso al motore?
Quanti investirebbero ancora in pubblicità? E quanto starebbe aperto? 1 mese...
si poi considera le ripetizioni di argomenti triti e ritriti.. quando un forum ha millantamila pagine discusse è pure difficile trovare quello che cerchi e puntulamente viene aperta tutti i mesi la solita discussione sul mode di volo..
arriva Cecco e la chiude senza però mettere mai almeno uno straccio di link così da evitare che si ripeta sta catena.. il mese dopo puntualmente ne viene aperta subito una nuova.. e così via
diciamo le cose come stanno.. c'è tanto di quel materiale archiviato e nascosto qua sopra.. che di modellismo si potrebbe anche smettere di scrivere.. le vere novità sono lo 0,1% il resto sono ripetizioni di concetti gia scritti e discussi.
se tieni aperto un forum da 10 anni è ovvio che metà della roba postata sia una ripetizione di qualcosa scritto da altri svariate pagine prima..
e quindi che fai? chiudi a raffica tutte le discussioni dei pricipianti senza indirizzarli da nessuna parte ma solo facendogli presente che l'argomento è stato ampliamente discusso? è ovvio no?
poi però succede che edito una discussione del 2007 e allora non va bene perchè l'argomento è troppo vecchio, la mia domanda resta lì scema con la discussione chiusa per il solo motivo di essere troppo antica..

Vecchio 08 maggio 12, 01:00   #59 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Non ho nessunissima intenzione di aprire una sezione politica sul forum, e con questo il discorso è chiuso.
BaroneRosso non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks