Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 12, 12:47   #11 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Se deve morire perché si preferisce parlar di politica piuttosto che di aeromodelli ed aviazione allora meglio lasciargli tirar le cuoia...............

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Ultima modifica di fai4602 : 07 maggio 12 alle ore 12:56
fai4602 non è collegato  
Vecchio 07 maggio 12, 12:53   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Vi meraviglierà la risposta, ma io sono per il NO. Ogni tanto seguo le discussioni sulla politica e sulla religione su RCGroups (lì si può parlare di entrambi gli argomenti, se non lo sapete) e noto che in genere sono discussioni piuttosto pacate. Ad esempio, i credenti non minacciano mai di dannazione eterna gli atei e questi ultimi non propongono la ghigliottina come soluzione dei problemi spirituali dei credenti. Purtroppo noi italiani siamo un popolo rozzo e non sufficientemente maturo per capire tutto questo, ergo... molto meglio di NO. Aggiungete poi il fatto che qui i moderatori sembrano non voler capire che per stroncare sul nascere l'avvio dei flames occorre segare istantaneamente chi prova ad accenderne. Una cosa del genere mi è capitata su di un forum internazionale di viaggi e turismo. Un utente australiano ha risposto in maniera sarcastica ad un mio post ed il post successivo era quello del moderatore che lo bannava definitivamente. Qui invece non si è ancora capito che basterebbe colpire in maniera drastica gli utenti problematici per risolvere parecchi problemi. Eppure in alcuni casi è stato fatto. Ad esempio buttando fuori a calci nel culo "pazzopilota" si è ridato serenità alla sezione alianti, mentre segando "Triolescano" si è evitato di finire nelle peste anche legali come'era già accaduto ad un altro forum dove il medesimo PDM (provate a indovinare l'acronimo...) si presentava come "Riccardo Bignami". Fosse per me, a parte il Salame, chiuderei del tutto la sezione OT.

-----------------------------

Vecchio 07 maggio 12, 14:09   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Io lo appoggio con affetto a Nic.
Favorevole ma con le dovute maniere, educazione e discussioni costruttive.
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 07 maggio 12, 14:17   #14 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Io lo appoggio con affetto a Nic.
Favorevole ma con le dovute maniere, educazione e discussioni costruttive.
Il problema è che non ti puoi confrontare sempre con persone pacate e di buone senso. Con un cattolico come Foam si potrebbe discutere di argomenti religiosi per giorni interi senza dover mai alzare la voce. Con quell'altro, invece, non passano due minuti che ti scappa l'urgenza di mandarcelo insieme a tutti i suoi simili fino alla settima generazione. Con la politica è la stessa, identica cosa. In casi come questo ci vuole poco a capire dov'è realmente il problema ed a risolverlo alla radice. Avendone la volontà, beninteso.

------------------------------------------

Vecchio 07 maggio 12, 14:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temavento-Technology

Data registr.: 12-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
sta benedetta " sezione politica" nel forum?
sono anni che , periodicamente, tento di richiederla, ma mai come ora vedo gente che sente il bisogno di discutere di politica con gli amici. si, ci sono forum appositi, ma in quei forum non ci sono nostri pari, gente che ha piu o meno gli stessi nostri interessi.
una sezione, moderata sollo sulle eventuali offese che gli utenti potrebbero rivolgersi, in cui, chi entra SA che ci saranno discussioni politiche, e che quindi taglierebbe la testa al toro sulle eventuali rimostranze.
secondo me, moderatori ed amministratore dovrebbero discuterne pro e contro.
chi me la appoggia la proposta?
Per me va bene.
Un voto per il si!!
Davide
Vecchio 07 maggio 12, 14:33   #16 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Il problema è che non ti puoi confrontare sempre con persone pacate e di buone senso. Con un cattolico come Foam si potrebbe discutere di argomenti religiosi per giorni interi senza dover mai alzare la voce. Con quell'altro, invece, non passano due minuti che ti scappa l'urgenza di mandarcelo insieme a tutti i suoi simili fino alla settima generazione. Con la politica è la stessa, identica cosa. In casi come questo ci vuole poco a capire dov'è realmente il problema ed a risolverlo alla radice. Avendone la volontà, beninteso.

la penso uguale... però mi piacerebbe..

Vecchio 07 maggio 12, 15:13   #17 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:

se non si comincia.....non si arrivera' mai ad essre come rcgroups.
poi, d'accordo per il ban di chi comincia ad essere offensivo nei confronti degli altri.
che, per inciso, dovrebbe valere a prescindere dall'argomento trattato.
Vecchio 07 maggio 12, 15:13   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
un forum deve essere vivo, seguire le esigenze degli utenti, altrimenti muore.
ora, sto chiedendo se questa esigenza di parlare di politica che molti hanno in qualche modo esternato, puo essere codificata e incasellata senza dover essere considerata motivo di ban o di inamissibilita'
tu non ne senti il bisogno? bene, non entrerai a discutere nell'eventuale sezione. semplice no?
non è questione di ban o di bisogno (che bisogno poi può avere uno di parlare sempre di politica anche dove si dovrebbe parlare di modellismo poi non l'ho mai capito...), la questione è che se c'è un regolamento, anche piuttosto chiaro, non vedo il motivo di forzare affinchè venga chiuso un occhio istituzionalmente.
se non si può non si può.
E ti posso rispondere:
tu ne senti il bisogno? bene, cercati un posto dove si discute di politica e sfoga la tua bramosia lì.
semplice no?
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 07 maggio 12, 15:15   #19 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Se deve morire perché si preferisce parlar di politica piuttosto che di aeromodelli ed aviazione allora meglio lasciargli tirar le cuoia...............
e perche una sezione apposita dovrebbe far morire il forum?
non lo sai a priori, che gli altri mica la pensano uguale a te?
se ti da fastidio, non entrarci. io non entro mai nella sezione treni, mica pero' mi da fastidio sia li!
Vecchio 07 maggio 12, 16:31   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:

Cesare hai pienamente ragione, ma scrivendo per esempi, si è discusso molto tranquillamente con Romolo, di politica e altre cose, educatamente e in maniera costruttiva senza nessun problema.... bene, ti entra il primo "ranger" a caso a gamba tesa.... basterebbe segarlo e continuare a disquisire tranquillamente.... invece lo si lascia blaterare finchè qualcuno non gli risponde a tono, e allora si bannano tutti e due.
Ultimo esempio il ban di 4 persone per motivi oscuri, senza nessun messaggio cancellato e senza che ora si riesca a risalire al perchè o al percome.

Una sezione politica "soft" BEN MODERATA si potrebbe fare comodamente.

My 2 cents...
Badlucifer non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks