06 settembre 04, 01:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004
| Schema elettrico interfaccia fms.
Visto che ultimamente ci ho lavorato abbastanza,volevo confermare che i miei dubbi sullo schema riportato nella sezione articoli,nel quale manca la resistenza di limitazione per il diodo zener,sono fondati. Io ho considerato una corrente max di 30mA che con i valori di alimentazione della mia radio(faccio alimentare il circuito dalla sua batteria)mi fa pensare a una resistenza da 100ohm. Inoltre aggiungerei un consiglio per chi volesse seguire lo schema della cartella DOC di fms: Secondo me quello schema non può andare in tutti i pc,ma solo in alcuni che sono più "tolleranti" per quanto riguarda i livelli logici della seriale ( L= <+6V;+12V> ; H= <-0V;-12V> ) Consiglio di tenere in considerazione quello schema solo per la piedinatura del 12c508 e della seriale 25poli,per poi inserirli sempre nello schema della sezione "articoli".(ovviamente solo per chi volesse utilizzare almeno uno di questi dispositivi.) Grazie. |
18 settembre 04, 21:42 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Ora c'e' la nuova versione con le relative correzioni.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |