| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| aviazione reale
buongiorno a tutti, stavo pensando che non ci starebbe male una sezione sull'aviazione generale sia moderna che dei tempi passati dove raccogliere informazioni, video, curiosita e tutto cio che riguarda quello che vola...è una cosa che puo interessare o è destinata a fallire? grazie per l'attenzione
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Non so se sia destinata a fallire, personalmente ritengo che noi Aviatori in miniatura non dovremmo disdegnare la cosiddetta aviazione maggiore. Per cui in linea di massima sarei favorevole, anche se sinceramente non so come si potrebbe configurare una roba del genere, casomai per attinenza porrei l'attenzione sulla storia dell'aviazione, cosa che magari é d'aiuto a quei pochisssimi veri Aeromodellisti che non fanno/comprano un aereo solo perché vola bene o é bello, ma lo fanno perché gli piace anche la storia che c'é dietro. Però servirebbe qualche utente di lancio, sennò la sezione come nasce muore. Se qualcuno si fa avanti sarò lieto di proporla al boss. Comunque personalmente ritengo l'idea opportuna attinente e degna di attenzione.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
si potrebbe fare questa cosa sia come raccolta storica relativa ai velivoli che hanno scritto la storia del volo sia come incontro virtuale per i modellisti che in qualche modo volano in prima persona o che si vogliono avvicinare al volo (aliante, ulm, aviazione generale, deltaplano, qualsiasi cosa che voli) molte volte leggo discussioni in cui ci sono video di aerei reali, in cui si parla delle caratteristiche del vero quindi unire in una sezione fatta appositamente eviterebbe la dispersione di queste informazioni...e poi cavolo solo perchè voliamo con i fratellini piccoli non è detto che non dobbiamo sapere almeno un briciolo di storia del fratellone grande la raccolta di video che hai postato in ot penso sia un buon punto di partenza
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]() Da queste cose emerge che l'interesse per la cultura aeronautica ( che dovrebbe stare alla base della cultura di qualsiasi aeromodellista) é molto basso. Il tutto ci relega al ruolo di aerogiocattolisti che al massimo studiano ciò che gli occorre per volare bene, mai un ciccino di più o di diverso . ![]() Quindi dato che sono piuttosto avvilito mi vedo costretto a chiedere aiuto, se qualcuno ha interesse a tener su l'argomento senza richiedere in cambio la gloria ben venga, forse insistendo qualcosa si ottiene, in tal caso chiederà al barone di fare un qualcosa per supportare l'argomento, ma per farlo ci vuole più di qualche pazzo visionari che tenga la cosa viva e che si senta di farsi un mazzo tanto per ricevere in cambio poche visite.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Purtroppo al momento destano più interesse le discussioni deprimenti come quella se lo stato fa bancarotta
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
e provare a vedere se con una sezione apposita si ottiene piu che con qualche post sparso e poi decidere se continuare a tenere aperto o chiudere e tornare a parlare dello stato e di tutte le altre menate che spopolano puo essere una soluzione?
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Riporto su la discussione e la richiesta dopo aver visto questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/mode...odellismo.html e altre riguardanti i full size
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2007
|
Ciao, anche io avrei interesse ad una sezione simile. ![]() Potrei solo leggere però, di contributi ne ho ben pochi da dare. Non sono aereomodellista (per ora almeno) ma sono appassionato di aerei sin da quando, a 8 anni, i miei zii mi portarono ad una manifestazione aerea. Ciao!
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |