21 giugno 11, 14:41 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Hai assolutamente ragione, anche perché spesso si dimenticano importanti pezzi al contorno come le ipotesi: "in un triangolo rettangolo il quadrato...". Ci sono infiniti casi come questi, in materie tecniche (come contrapposte a scientifiche) ancora di più, se si fa una sezione di questo tipo si corre il rischio o di risultare barbosi o di essere superficiali.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
21 giugno 11, 14:51 | #32 (permalink) Top | ||
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Citazione:
Chiedo umilmente scusa se quello che ho indicato in grasseto non mi pare capibile. Colpa di qualche virgola mancante, forse. ....area di una forza......mmmmmmmmmm
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | ||
21 giugno 11, 15:26 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Dicesi pressione il rapporto tra la componente di una forza, perpendicolare ad un'area, e la superficie stessa. Quanto ai triangoli rettangoli...non è sottointeso che se parlo di cateti e ipotenuse sto parlando di triangoli rettangoli...se no non si parla volgarmente di lati? Mai sentito parlare di cateti di un triangolo scaleno... |
21 giugno 11, 17:37 | #34 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Quel "dicesi" mi ricorda assai il "dicesi" di Fantozziana memoria........... ................ma va a ciapà i rat
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 giugno 11, 20:49 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Io sto aspettando che diate anche il vostro contributo Peraltro mi sono messo a mettere "errori" volutamente negli ultimi post... Pressione idrostatica: la pressione generata del peso di un fluido, gravante su una superficie. |
22 giugno 11, 00:07 | #37 (permalink) Top |
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 giugno 11, 01:34 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In ogni modo, si finisce sempre col coniugare la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" (Cit. Albert Einstein) my two cents (adesso me ne posso andare a dormire) |
22 giugno 11, 23:21 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2011
| Citazione:
Ed è proprio per questo che "la PRATICA" ha bisogno della sezione:TEORIA! nel nostro campo è: l'elemento che da una spiegazione in un problema ovviamente non "VISIBILE" ES. ...a che servono tanti profili diversi??? ..metti lo stesso profilo su tutti i modelli che hai!!!!! >>>>>e vedi cosa succede!!!! Te lo devo studire il tuo profilo giusto!! sennò il tuo modello non volaaaaa!!!! | |
Bookmarks |
| |