03 maggio 11, 07:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Mettere il proprio vero nome e non un nick.
Salve quando mi sono iscritto a questo forum ho copiato quello che facevano gli altri ed ho inventato il nomignolo "Pellikano" perché pellicano già c'era. Ma a che serve? Io non mi vergogno delle mie opinioni e mi piace essere responsabile delle cose che dico, quindi questo "anonimato" a che cavolo serve? Vorrei poter riconvertire il "Pellikano" in "Cristiano Giustozzi" ma si può fare senza riaprire un nuovo profilo? In effetti che significa questo anonimato? Mi sembra di essere tornato ai tempi dei CB quando si usavano dei nick perché non si sapeva se tali radioline fossero legali o meno. Fatemi sapere cosa ne pensate- Cristiano
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
03 maggio 11, 11:04 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao forse è una vecchia usanza su internet ancora usata, ma nessuno impedisce di registrarsi con il proprio nome, invece per cambiare il nick non si può, dovresti chiedere la chiusura del vecchio e riaprirne uno nuovo. ciao |
03 maggio 11, 14:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
Privacy.. non hai nemmeno idea di quante cose possono scoprire su di te facendo confronti incrociati sul web... te lo dice uno che si occupa di sicurezza informatica. Ovvio che se poi metti la tua foto sul profilo...
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. |
03 maggio 11, 14:35 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
03 maggio 11, 14:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: Foligno
| O sì sì, ma se sei uno che nun cià niente da nasconne che controlli incrociati te fanno, io denuncio tutto alle tasse e la mia dichiarazione dei redditi è perfetta, nun ciò da nasconne niente, invece chi teme sà il perchè.
__________________ FAI 12695 cioma0 |
03 maggio 11, 14:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
|
Che dire, non ho mai capito neanche io perché nascondersi dietro nomignoli di fantasia, per quanto riguarda il discorso della privacy, credo sia una grandissima . . ., vabbé diciamo che la tutela della privacy sta diventando una moda e mania e poi ci si iscrive a facebook dando a degli sconosciuti il tuo profilo e pensiero. Personalmente parlo più tranquillamente e reputo più attendibili le risposte avute da "Mario Rossi" piuttosto che da "Pinco Pallino"
|
03 maggio 11, 15:04 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: Foligno
| Citazione:
Percio', poi osservare, ma non divulgare copiando le tue pagine
__________________ FAI 12695 cioma0 | |
03 maggio 11, 15:05 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
| Citazione:
Comunque non apriamo una maglia di informatica che già ne sento parlare 20 ore al giorno xD Vi assicuro comunque che la privacy non è una cazzata ma è un problema reale e il fatto che la gente vada su facebook e non gli succeda niente non vuol dire che non può succedergli niente. Potenzialmente si possono fare cose che non immaginereste neanche e quindi ribadisco che le proprie informazioni non vanno pubblicate. Poi ovviamente ci sarà sempre il tizio che dice "sono tutte dicerie bla bla io pubblico" ma gli auguro che nessuno lo prenda mai di mira...
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. | |
Bookmarks |
| |