Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 11, 10:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Funzione Cerca

Ogni volta che provo ad utilizzare questa funzione mi prende veramante a male, per fare una sola ricerca spesso impiego anche 5 minuti di orologio.

Il problema è che la funzione di verifica tramite immagini è veramente poco chiara e inintellegibile nei suoi risultati. Ci sono moltissimi siti che utilizzano tale funzione ma mai me ne è capitato uno dove si dovesse tirare ad indovinare....
Si potrebbe sostituire l'applet con una più efficace?

allego un paio di immagini appena ottenute dove "dovrebbero" essere visibili 6 caratteri......
Icone allegate
Funzione Cerca-cerca1.jpg   Funzione Cerca-cerca2.jpg  
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 11:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Ciao, scusa ma... la verifica per immagine non serve solo quando si fa la ricerca senza aver effettuato prima il login?

Edit: Ho appena provato, da registrato non la chiede...
Vecchio 28 febbraio 11, 11:17   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao, scusa ma... la verifica per immagine non serve solo quando si fa la ricerca senza aver effettuato prima il login?

Edit: Ho appena provato, da registrato non la chiede...
Ciò non toglie che l'immagine sia a dir poco sibillina e siccome il forum ti disconnette dopo pochissimo, anche se sei loggato, se non posti (almeno, a me con Firefox fa così)...

Insomma, se si potesse migliorare sarebbe buona cosa indipendentemente dal login. Magari con priorità bassa ma fateci un pensierino.
Vecchio 28 febbraio 11, 11:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Ciò non toglie che l'immagine sia a dir poco sibillina e siccome il forum ti disconnette dopo pochissimo, anche se sei loggato, se non posti (almeno, a me con Firefox fa così)...

Insomma, se si potesse migliorare sarebbe buona cosa indipendentemente dal login. Magari con priorità bassa ma fateci un pensierino.
No! l'immagine non è sibillina... non ci si capisce proprio un caxxo e spesso vanno aggiornate prima di trovarne una comprensibile... su questo sono d'accordo con te... Infatti io preferisco sempre registrarmi, anche solo per fare la ricerca.

Comunque per il fatto che ti disconnette dopo poco tempo, basta spuntare la casella "ricordami" accanto al login e ti mantiene in memoria fino a quando non chiudi il browser (anche io Firefox)
Vecchio 28 febbraio 11, 11:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Ogni volta che provo ad utilizzare questa funzione mi prende veramante a male, per fare una sola ricerca spesso impiego anche 5 minuti di orologio.

Il problema è che la funzione di verifica tramite immagini è veramente poco chiara e inintellegibile nei suoi risultati. Ci sono moltissimi siti che utilizzano tale funzione ma mai me ne è capitato uno dove si dovesse tirare ad indovinare....
Si potrebbe sostituire l'applet con una più efficace?

allego un paio di immagini appena ottenute dove "dovrebbero" essere visibili 6 caratteri......
e perché non usi goggle? basta mettere site:BaroneRosso.it - Modellismo online dal 1998 dopo le parole da cercare
Vecchio 28 febbraio 11, 11:52   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
e perché non usi goggle? basta mettere site:BaroneRosso.it - Modellismo online dal 1998 dopo le parole da cercare
meglio ancora da google mettere site:BaroneRosso.it - Modellismo online dal 1998 dopo le parole da cercare

(Edit: opps Luca non ti avevo letto bene e ho scritto la stessa cosa )

Sono d'accordissimo con tutti, con Luca e con chi dice di mettere la spunta su "ricordami".
Ma non tutti sono capaci e pure per chi è capace a volte è una scocciatura in più. Ok il forum è gratis e non è dovuto.
Ma l'immagine non si capisce e questa è la sezione bug e consigli io mi limito a segnalarlo.

E con questo torno a parlare di modelli

Ciao
Vecchio 16 marzo 11, 22:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di davidep85

Data registr.: 24-01-2010
si google è il migliore!!
davidep85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 23:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio.t

Data registr.: 01-10-2007
Sono daccordo, le immagini sono spesso illeggibili.
Vecchio 21 marzo 11, 15:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
mi associo!!!!!!!!
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks