10 gennaio 11, 22:28 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dai su non scherziamo.Se ci sono ragioni serie perché il pagamento postepay sia meno sicuro le vorrei sapere anche io...ma devono essere reali.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
10 gennaio 11, 22:33 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La vedo strana come cosa a voi non pare?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
11 gennaio 11, 01:15 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
|
non entro in merito sulla differenza tra ricarica e bonifico, l'unica cosa certa che sò è che un bonifico on-line mi costa 50 centesimi seduto comodo in poltrona, la ricarica costa invece 1 euro più il tempo di mettersi in macchina, parcheggio e la fila in posta, una cosa è certa, non ho mai fatto e non la farò mai una spedizione in contrassegno, non mi è mai piaciuta
__________________ pagina fb volarepadovarc |
11 gennaio 11, 13:13 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2009
|
Ho specificato di non essere esperto in materia giuridica. So che il CF viene richiesto come norma antiriciclaggio. Citazione:
| |
11 gennaio 11, 15:45 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Allora! Facciamo un po d'ordine! Il bonifico e certamente più sicuro perché anche se lo fai on line ti rilascia sempre la ricevuta. il costo è 1 . se non è la stessa banca, 50 centesimo se fai il giroconto. ma questa procedura è solo per i correntisti postali. La postepay, per averla bisogna fornire il C.F, le a carta d'Identità. Per caricare una postepay di un altra persona, può essere fatto on line se hai un conto banco posta, il costo è sempre 1 . per contro bisogna necessariamente recarsi in posta col contante, e fornire il C.F. e la carta d'Identità perciò non vedo il problema, anche questa è una procedura sicura, In Quanto alla sicurezza certamente è più sicuro, almeno apparentemente il bonifico, mentre la carta se effettui il pagamento in posta ti rilasciano la ricevuta ed è altrettanto sicura, se fai il pagamento on line, essendo che no ti rilascia la ricevuta ti devi segnare il numero della carta ricaricato, il nome della persona intestataria, la somma ricaricata e l'ora, dopodiché conservi i dati fino a quando non si conclude l'iter. nel caso subbiate una truffa in questo senso fate denuncia alla polizia postale fornendole tutti i dati che avete conservato, col nome e il numero della carta si riesce a risalire al proprietario. E' praticamente come la targa di una macchina. Questo e quello che mi risula, spero non aver omesso qualche passaggio. Saluti Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 11 gennaio 11 alle ore 15:55 |
11 gennaio 11, 21:06 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
|
E' cambiato il sistema di ricarica Post Pay ..... ora ci vuole anche il codice fiscale per controllare se i dati tornano. Comunque con Post Pay non ho mai avuto nessun problema ne per pagare che per riscuotere. Su Ebay invece ho Pay Pal che è la cosa più garantita e sicura.
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
11 gennaio 11, 22:23 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
|
Qualcuno gentilmente mi può spiegare come è possibile che torni indietro un contrassegno vuoto ? Il postino prima riscuote e poi ti da il pacchetto guisto ? Allora va mandato in galera anche il postino che è d'accordo no ? Non adopero il contrassegno ... ma sono curioso di sapere.
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
11 gennaio 11, 22:50 | #39 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
12 gennaio 11, 01:38 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Sporgo denuncia perchè ho versato dei soldi in cambio di xxx. Se faccio una ricarica postepay, la stessa può risultare una donazione. E' molto più difficile sporgere denuncia. Tutto qui. | |
Bookmarks |
| |