09 gennaio 11, 22:53 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
|
grazie al barone ho venduto e comperato molte cose, ho anche conosciuto diverse persone e alcune di queste siamo tutt'ora amici, quindi fin quì nulla di cui lamentarmi, purtroppo sto avendo diverse richieste da alcuni utenti per una vendita che ho nel mercatino e mi chiedono per loro comodità di poter spedire in contrassegno, io avendo come metodo di pagamento solo il bonifico bancario li vedo sparire come chiedessi a loro chissa che cosa, fa poi così tanta paura fare un bonifico, oramai possibile un pò a tutti anche on-line, è una garanzia anche per loro, bo....non capisco...
__________________ pagina fb volarepadovarc |
09 gennaio 11, 23:27 | #22 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
segnala nel gruppo in facebook eventualmente. se è persona conosciiua ed affidabile, e lo sei anche tu, di solito non ci sono problemi.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
10 gennaio 11, 01:51 | #23 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
MAI MAI MAI e poi MAI spedire in contrassegno.... Bene che vada ti ritorna il pacco pieno perchè rifiutato... (spedizioni a carico tuo) Male che vada i furbetti si intascano il contenuto e ti ritorna il pacco vuoto. |
10 gennaio 11, 14:56 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: cosenza
| eh..chiamali fessi! Citazione:
e certo che spariscono...facendoti un bonifico sono rintracciabili...ricarica postpay (che non ricevereai mai) a chi vai a prendere??!?
__________________ Alea iacta est --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp-- | |
10 gennaio 11, 16:01 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma mi spiegate per quale motivo una ricarica postepay dovrebbe essere meno rintracciabile di un bonifico bancario? L'intestatario della carta è una persona fisica, di cui sapete nome e cognome...non vedo differenze. Quale sarebbe il problema in caso di controversia?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
10 gennaio 11, 18:18 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2009
|
La ricarica non ha inoltre la causale del versamento, mentre nel bonifico posso specificare "acquisto oggetto usato dalle caratteristiche ecc". Dal punto di vista giuridico una ricarica di una carta prepagata credo che non abbia nessun fine di pagamento mentre il bonifico lo è. Penso che ai fini della giurisprudenza la ricarica di una carta di credito non abbia nessun appiglio legale e la giurisprudenza non guarda alla interpretazione del fatto. Se il venditore dichiara che l'oggetto non è stato pagato e gli è stata fatta in realtà una ricarica, non posso utilizzare la ricevuta di ricarica come prova di pagamento. la parola a qualche avvocato |
10 gennaio 11, 18:53 | #30 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |