Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 11, 22:53   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

Data registr.: 02-11-2007
grazie al barone ho venduto e comperato molte cose, ho anche conosciuto diverse persone e alcune di queste siamo tutt'ora amici, quindi fin quì nulla di cui lamentarmi, purtroppo sto avendo diverse richieste da alcuni utenti per una vendita che ho nel mercatino e mi chiedono per loro comodità di poter spedire in contrassegno, io avendo come metodo di pagamento solo il bonifico bancario li vedo sparire come chiedessi a loro chissa che cosa, fa poi così tanta paura fare un bonifico, oramai possibile un pò a tutti anche on-line, è una garanzia anche per loro, bo....non capisco...
Vecchio 09 gennaio 11, 23:27   #22 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
grazie al barone ho venduto e comperato molte cose, ho anche conosciuto diverse persone e alcune di queste siamo tutt'ora amici, quindi fin quì nulla di cui lamentarmi, purtroppo sto avendo diverse richieste da alcuni utenti per una vendita che ho nel mercatino e mi chiedono per loro comodità di poter spedire in contrassegno, io avendo come metodo di pagamento solo il bonifico bancario li vedo sparire come chiedessi a loro chissa che cosa, fa poi così tanta paura fare un bonifico, oramai possibile un pò a tutti anche on-line, è una garanzia anche per loro, bo....non capisco...
attento al contrassegno, a detta di alcuni, un paio di truffatori che giravano nel mercatino riuscivano a far sparire le cose, il pacco tornava indietro vuoto.
segnala nel gruppo in facebook eventualmente.
se è persona conosciiua ed affidabile, e lo sei anche tu, di solito non ci sono problemi.
Vecchio 10 gennaio 11, 01:51   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
MAI MAI MAI e poi MAI spedire in contrassegno....
Bene che vada ti ritorna il pacco pieno perchè rifiutato... (spedizioni a carico tuo)
Male che vada i furbetti si intascano il contenuto e ti ritorna il pacco vuoto.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 14:54   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di blurex

Data registr.: 25-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Una segnalazione ad un moderatore via MP non guasta....
per qualcuno già fatto!
Vecchio 10 gennaio 11, 14:56   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di blurex

Data registr.: 25-05-2010
eh..chiamali fessi!

Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio

e certo che spariscono...facendoti un bonifico sono rintracciabili...ricarica postpay (che non ricevereai mai) a chi vai a prendere??!?
Vecchio 10 gennaio 11, 16:01   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da blurex Visualizza messaggio
e certo che spariscono...facendoti un bonifico sono rintracciabili...ricarica postpay (che non ricevereai mai) a chi vai a prendere??!?

Ma mi spiegate per quale motivo una ricarica postepay dovrebbe essere meno rintracciabile di un bonifico bancario?

L'intestatario della carta è una persona fisica, di cui sapete nome e cognome...non vedo differenze. Quale sarebbe il problema in caso di controversia?
Vecchio 10 gennaio 11, 18:11   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Izzy7

Data registr.: 21-06-2008
Invia un messaggio via MSN a Izzy7
perchè, secondo me, per fare la carta postepay puoi dare anche un documento falso...
Vecchio 10 gennaio 11, 18:12   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Frankopter

Data registr.: 11-10-2009
Ma ci deve essere evidentemente qualche complice alla poste però, credo che una denuncia alla polizia postale sia il minimo da fare.

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
MAI MAI MAI e poi MAI spedire in contrassegno....
Bene che vada ti ritorna il pacco pieno perchè rifiutato... (spedizioni a carico tuo)
Male che vada i furbetti si intascano il contenuto e ti ritorna il pacco vuoto.
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 18:18   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Frankopter

Data registr.: 11-10-2009
La ricarica non ha inoltre la causale del versamento, mentre nel bonifico posso specificare "acquisto oggetto usato dalle caratteristiche ecc". Dal punto di vista giuridico una ricarica di una carta prepagata credo che non abbia nessun fine di pagamento mentre il bonifico lo è. Penso che ai fini della giurisprudenza la ricarica di una carta di credito non abbia nessun appiglio legale e la giurisprudenza non guarda alla interpretazione del fatto. Se il venditore dichiara che l'oggetto non è stato pagato e gli è stata fatta in realtà una ricarica, non posso utilizzare la ricevuta di ricarica come prova di pagamento. la parola a qualche avvocato

Citazione:
Originalmente inviato da Izzy7 Visualizza messaggio
perchè, secondo me, per fare la carta postepay puoi dare anche un documento falso...
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 18:53   #30 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Frankopter Visualizza messaggio
La ricarica non ha inoltre la causale del versamento, mentre nel bonifico posso specificare "acquisto oggetto usato dalle caratteristiche ecc". Dal punto di vista giuridico una ricarica di una carta prepagata credo che non abbia nessun fine di pagamento mentre il bonifico lo è. Penso che ai fini della giurisprudenza la ricarica di una carta di credito non abbia nessun appiglio legale e la giurisprudenza non guarda alla interpretazione del fatto. Se il venditore dichiara che l'oggetto non è stato pagato e gli è stata fatta in realtà una ricarica, non posso utilizzare la ricevuta di ricarica come prova di pagamento. la parola a qualche avvocato
quoto!
Rispondi

Bookmarks