![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Funzione Cerca
Ciao, Volevo chiedere se c'e un modo rapido per trovare all'interno di una discussione lunga la parola chiave che si sta cercando.. Cioè c'e un modo rapido per arrivare al post con la parola chiave senza leggere tutta la discussione? E un pò che ci provo, ma a volte è desolante cercare qualcosa, trovare una discussione di 12 pagine (e io uso nelle impostazioni il numero massimo di post per pagine) per poi tra l'altro scoprire che non è esattamente quello che si sta cercando. ![]() Grazie mille!
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Io di solito uso l'opzione "messaggi" ma non so se è il modo più idoneo, cioè inserisco la parola chiave, se so dove cercare limito la ricerca nella sezione corretta del forum, e poi opziono messaggi. Si apre una finestra con il link diretto al messaggio cercato Ciao Antonio
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 08 settembre 10 alle ore 22:36 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Codice: site:www.baronerosso.it
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Non devi usare il tasto "cerca" ma entri nella discusisone e poi nel menu in alto avrai disponibile anche la voce "cerca nella discussione". Semplice no? ![]() p.s. con google non si limita la ricerca ad una singola discussione che è quello che vorrebbe MrZipì. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | beh dipende, anche la funzione ricerca nella singola discussione restituisce decine di pagine (se il thread è parecchio lungo). Anche io alla fine faccio come dice masali e uso google, limitando la ricerca a una singola discussione usando parole specifiche. Esempio se voglio sapere qualcosa su mettere brushless su un honeybee...scrivo baronerosso, honeybee, brushless e se lo ricordo il nick di qualcuno che so aver scritto spesso su quella discussione. Molto più selettivo, veloce e senza dover aspettare i 30 secondi. Inoltre non c'è il problema delle stringe troppo corte (nel caso in questione scrivendo bl invece di brushless la funzione del barone non funziona, gugol ovviamente sì)
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
![]() ![]() Ad ogni modo veramente grazie a tutti... mi avete risolto un'enorme problema!!!!
__________________ | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
limite di 3 caratteri nella funzione cerca | hovering | Segnalazione Bug e consigli | 7 | 12 novembre 09 16:20 |
limite minimo caratteri funzione cerca | iraciddu | Segnalazione Bug e consigli | 7 | 17 luglio 08 20:42 |
Funzione cerca | brucomela | Segnalazione Bug e consigli | 7 | 05 febbraio 08 15:38 |