17 gennaio 06, 11:33 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
POi ti avevo anche chiesto se mi potevi indicare l'indirizzo di un sito che navighi velocemente per fare una comparazione. | |
17 gennaio 06, 22:41 | #32 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
alura ? sta cpu? comunque il discorso é breve, se vedi che il sito é lento vai ad esempio su www.cisco.com, quello deve andare (se non va il loro che cosa deve andare vendono il 90% dei router seri. se va lento pure quello allora o puzza la connessione oppure é il pc vedi virus o adaware vari (software parassita). a proposito di salute dell'hardware, quanti secoli sono che non pulisci il pc e lo deframmenti?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
18 gennaio 06, 09:43 | #33 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
A volte. Stamane è veloce veloce, forse che con la neve scivola meglio A dire il vero altri siti non è che ne frequento abitualmente, tranne To Fly, ma questo è notoriamente un terno a lotto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 gennaio 06, 09:45 | #34 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 gennaio 06, 09:46 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
18 gennaio 06, 10:05 | #36 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
18 gennaio 06, 10:15 | #37 (permalink) Top |
UserPlus |
ragazzi, io posso aggiungere il mio piccolo contributo ai dubbi!!!! quando clicco sull' iconcina vai al nuovo messaggio nel tread, di solito dovrebbe apreirmi il tread, caricarlo tutto, e posizionarmi sul primo messaggio non letto.... dovrebbe.... a volte faccio in tempo a leggere 3 - 4 reply prima che mi posizioni sul primo messaggio non letto, a volte e' invece na' scheggia.... connessione wind (2 accessi differenti su centrali differenti) + umts tim ma il problema lo ritengo di minore importanza. a volte rimane la pagina appesa in caricamento, basta dare aggirona e come per magia compare tutto!!!! uso 2 pc diversi (p4 1700 - 2000 xp), con so diversi (2000 - xp) e browser diversi (explorer - firefox). cio non mi toglie dalla testa che il problema e' dei provider che non sono il massimo......
__________________ 73 de davidea!!! |
18 gennaio 06, 10:48 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Task manager, in XP, lo trovi comunque premendo con il tasto destro sulla barra delle applicazioni. A volte continua ad essere molto lento, non come prima ma aspetto molto che si apra la pagina che a volte rimane la stessa precedente a lungo dicendomi poi che il tempo di connessione è scaduto e debbo dare l'ok due o tre volte. A volte la pagina corrente si annulla e diventa bianca. Temo tuttavia che possa dipendere dal Firewall del modem che ho cambiato di recente (un Netgear) e non so ancora come settare. Quando ho tempo provo a reinstallare quello vecchio che però non è router. Farò sapere Ciao, Mauro.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
18 gennaio 06, 10:52 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
1. aprire una finestra dos "start--programmi--accessori--prompt dei comandi 2 digitare tracert www.baronerosso.it (lascia uno spazio tra il comando e l'indirizzo) 3.vedere piano piano il tuo pacchetto di dati che viene tracciato dal mittente fino al destinatario...vedrai una cosa del genere 6 24 ms 18 ms 18 ms colt.mix-it.net [217.29.66.68] ...... 9 24 ms 20 ms 23 ms 213.215.170.213 se ad un certo punto invece di scriverti una sfilza di numeri come quella comincia a scriverti ........host unreachable o timeout o qualcosa del genere prima di raggiungere www.baronerosso.it vuol dire che da qualche parte la tua richiesta di pagina si è persa , potrebbe essere un problema del tuo provider oppure un intasamento temporaneo dello rete oppure ancora uno dei server lungo il percorso non ha risposto in tempo (è andato in timeout appunto), in questo caso l'unica è riprovare a breve distanza. Ovviamente il pc deve essere in ottime condizioni e cioè: 1. avere il minor numero possibile di programmi che girano in background 2. verificare che non ci sia qualche programma strano che stia utilizzando troppe risorse (segui quanto scritto da Staudacher) 3. se hai un software p2p che scarica (emule etc.etc.) e gli hai assegnato parecchia banda è normali che la navigazione è stentata soprattutto se di banda il provider te ne da già poca. | |
18 gennaio 06, 10:53 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Task manager, in XP, lo trovi comunque premendo con il tasto destro sulla barra delle applicazioni. A volte continua ad essere molto lento, non come prima ma aspetto molto che si apra la pagina che a volte rimane la stessa precedente a lungo dicendomi poi che il tempo di connessione è scaduto e debbo dare l'ok due o tre volte. A volte la pagina corrente si annulla e diventa bianca. Temo tuttavia che possa dipendere dal Firewall del modem che ho cambiato di recente (un Netgear) e non so ancora come settare. Quando ho tempo provo a reinstallare quello vecchio che però non è router. Farò sapere Ciao, Mauro. PS.Ora per esempio dopo aver inviato, si è aperta una finestra dopo circa 30" con " il tempo concesso per la connessione è scaduto". e sono tornato a scrivere. Questo tempo lo posso settare sol mio pc, credo, ma non risolverei il problema della lentezza.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
Bookmarks |
| |