Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 10, 23:18   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Ovvio che le estremizzazioni ed i radicalismi in un senso e nell'altro portano ad effetti "paradosso" conseguentemente negativi; sta di fatto che ormai facebook ha assunto proporzioni tali a livello mondiale che ignorarlo o peggio ancora snobbarlo configura un atteggiamento quantomeno retrogrado, è un fenomeno reale e di dimensioni globali, di conseguenza apprezzabile e criticabile per mille ed uno motivi ma ignorarlo non mi pare un atteggiamento nè corretto nè saggio, coloro che aprioristicamente lo disdegnano, a mio avviso, si pongono in una posizione indebitamente preclusiva.
Sono un retrogrado, responsabile di sistemi informatici, abbastanza esperto di sistemi operativi alternativi ai soliti due, amante della tecnologia in tutte le sue forme, ma gli amici mi piace incontrarli al bar con davanti una birra o un buon biccher di vino o al campo volo e per tutti gli altri c'è il telefono o skype.
Onestamente di FB non sento proprio la necessità...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 15:39   #12 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Anche io resto sul mio barone,è un forum di modellismo e solo qui posso parlare di questo,cosa ci incastra Fb con il modellismo?
Quoto il tuo messaggio ma e' anche per rispondere a tutti quelli che mi hanno scritto, allora BaroneRosso non trasloca certo su FB, non ne ho alcuna intenzione o motivo (visto che si tratta cmq di prodotti molti diversi), ma ovviamente non posso ignorare l'enorme potenzialita' che offrono i social network, primo fra tutti il bacino di utenza.
Una volta si diceva che occorreva andare nelle scuole per per attrarre nuovi potenziali giovani modellisti, magari svolgendo corsi o presentazioni, oggi la maggior parte dei giovani frequenta i vari SocialNetwork tipo FB, quindi sarebbe veramente una follia ignorare tale opportunita' di far conoscere la bellezza di questo Hobby.
Tranquillizzo subito tutti che FaceBook sara' solo un'aggiunta alle varie funzioni, un semplice mezzo per diffondere le notizie della parte editoriale del sito (che con la nuova versione sara' decisamente ampliata), per il resto non cambiera' assolutamente nulla.

Un consiglio come ha detto Sparky se avete piccole associazioni o attivita' provate ad usare Facebook come mezzo pubblicitario, posso assicurare che funziona in maniera impressionante ed ad un costo praticamente nullo.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 15:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
Non avevo mai neppure lontanamente ipotizzato che il Barone "traslocasse" su Facebook sostituendolo al forum convenzionale, l'ho sempre immaginato e supposto come un quid pluris, uno strumento in più per poter fornire ulteriori possibilità al forum.
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 16:25   #14 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Non avevo mai neppure lontanamente ipotizzato che il Barone "traslocasse" su Facebook sostituendolo al forum convenzionale, l'ho sempre immaginato e supposto come un quid pluris, uno strumento in più per poter fornire ulteriori possibilità al forum.
Ciao,
non ti preoccupare il messaggio di risposta era rivolto un po' a tutti non a te in particolare, avevo gia' capito lo spirito del tuo messaggio, piu' che altro ci tenevo a chiarire agli altri utenti la mia risposta.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 02:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Quando ho fatto il militare io(92/93) i cellulari erano oggetti alieni e i numeri dei miei commilitoni dopo un pò,sono andati accidentalmente persi.qualcuno l'ho ritrovato su Fb,ed è stato bello.

I c@zzi degli altri e i tuoi gli vedi se ce li metti(anche qui puoi schermarti e non mettere nessun dato o il contrario),come di tutte le cose,basta un pò di buonsenso e moderazione.....
Facebook può essere un buon mezzo per pubblicizzare una tua attivita o hobby.
Io suono in un gruppo e devo dire che ci si può fare una buona pubblicità.
Per restare in contatto con gli amici veri ci sono altri mezzi!
Anche io resto sul mio barone,è un forum di modellismo e solo qui posso parlare di questo,cosa ci incastra Fb con il modellismo?
ho fatto esempi banali per capirci....
ma il concetto resta che facebook non mi piace come non mi piacciono molte altre cose, per questo scelgo di non andarci... chi lo frequenta sa bene che si trova di tutto e tutti, ma i motivi sono sempre o quasi a scoppo sessuale (vedi allupati e segaioli...) o per truffe e varie ''sette'' ...il restante 20% serve per trovare vecchi ''amici'' (sulla parola amici avrei da dirne tante.... è una parola troppo importante e non conosco ''amici'' che esiterebbero un attimo a scop..mi la donna se lei ci stasse) ,quindi odio l'ipocrisia e non puo' piacermi Facebook.....
se fosse un sito gestito con i giusti criteri ,non mi farebbe tanto incazzare, ma invece è un puttanaio...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 12:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sono un retrogrado, responsabile di sistemi informatici, abbastanza esperto di sistemi operativi alternativi ai soliti due, amante della tecnologia in tutte le sue forme, ma gli amici mi piace incontrarli al bar con davanti una birra o un buon biccher di vino o al campo volo e per tutti gli altri c'è il telefono o skype.
Onestamente di FB non sento proprio la necessità...
Stesso mestiere, stessa situazione

Però sul FB ci sono; è utile come aggregatore di notizie pubblicate da chi ti interessa.
Senza contare che degli amici dell'università in zona ne son rimasti 2 o 3
aiuta a rimanere in contatto
Vecchio 30 agosto 10, 14:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ho fatto esempi banali per capirci....
ma il concetto resta che facebook non mi piace come non mi piacciono molte altre cose, per questo scelgo di non andarci... chi lo frequenta sa bene che si trova di tutto e tutti, ma i motivi sono sempre o quasi a scoppo sessuale (vedi allupati e segaioli...) o per truffe e varie ''sette'' ...il restante 20% serve per trovare vecchi ''amici'' (sulla parola amici avrei da dirne tante.... è una parola troppo importante e non conosco ''amici'' che esiterebbero un attimo a scop..mi la donna se lei ci stasse) ,quindi odio l'ipocrisia e non puo' piacermi Facebook.....
se fosse un sito gestito con i giusti criteri ,non mi farebbe tanto incazzare, ma invece è un puttanaio...
..e sopratutto cedi i diritti a loro di usare tutte le informazioni che metti, e qua mi riferisco a foto mie o del mio profile.
Anche se il Barone ha confermato che non si trasferisce, io sarei il primo a non seguirlo se cambiasse idea.
Facebook mi sta sul *****
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 00:02   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
facebook è utile anche per giocare a farmville...
Vecchio 31 agosto 10, 20:59   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 31-08-2010
faceebook e' molto piu' utile per organizzarsi le sco....ate extraconiugali
raptorfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks