27 dicembre 05, 16:54 | #1 (permalink) Top |
User | Post fuori .... posto.
Salve a tutti, mi sembra che ultimamente ci sia un aumento di Post che vengono messi in sezioni del forum dove non dovrebbero stare perchè come oggetto riguardano in realtà altre cose. Non mi sto riferendo ad argomenti per loro natura "dubbi" o comunque di difficile collocazione, capisco benissimo che a volte una discussione, per sua natura, potrebbe tranquillamente stare in due o tre posti diversi senza stonare in nessuno, sto parlando di post che palesemente dovrebbero trovarsi dentro ad una sezione diversa. Devo dire che quanto sopra, accade in special modo (per quella che è la mia esperienza), per discussioni che riguardano gli apparati elettronici in genere (radiocomandi, caricabatterie ecc. ecc.) per le quali esistono delle apposite sezioni e che invece vengono spesso postati in altre più generiche tipo "Modellismo" od "Aeromodellismo" et simili. Tolte le inevitabili sviste, che possono accadere a chiunque (me per primo), la mia impressione e che ultimamente questo accada anche "volontariamente" ; cioé si posta nella sezione "sbagliata" perché è più frequentata e si ottengono più risposte. Non mi sogno neanche lontanamente di bacchettare nessuno, perché non ne ho sicuramente il ruolo e perché la mia, come ripeto, è più che altro un'impressione, credo però che sarebbe opportuno prestare più attenzione a questa cosa, sia come Users generici cercando di postare nella sezione giusta, sia anche da parte dei Moderatori i quali dovrebbero essere più pronti allo "spostamento" dei post in questione. Concludo aggiungendo solamente che il mio potrà sembrare un appunto sulla "forma" , in realtà riguarda anche la sostanza e la fruibilità di tutto il Forum perché postare nella sezione di competenza, aiuta e non poco, nel momento in cui si stanno facendo delle riceche tra i post vecchi, cosa che ad un principiante come me accade abbastanza di frequente . Un saluto a tutti e scusate per la lunghezza dell'intervento. |
27 dicembre 05, 18:34 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Rispondo io perchè i moderatori sono tutti in bagno a farsi una sigaretta Ad un analogo o circumcirca mio messaggio, mi fu risposto che ci stà un "segnalino" ( quel triangolino rosso) sulla sinistra sotto l'identificativo utente. Quello serve per segnalare il messaggio ai Mod.& Co. Ci penseranno loro, dopo lunghi e tribolati consulti e votazione a scrutinio segreto, a decidere i provvedimenti. E se del caso, a spostare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 dicembre 05, 18:47 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Diciamo allora che il post rimane valido come "appello" agli utenti .... Ciao | |
27 dicembre 05, 19:10 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
27 dicembre 05, 19:16 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 dicembre 05, 19:25 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
27 dicembre 05, 19:55 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Anche Capodanno in... allegria!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 dicembre 05, 20:47 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
28 dicembre 05, 09:50 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
30 dicembre 05, 22:12 | #10 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
Se poi capita di finire a parlare di altro in una discussione basta segnalare la cosa ai moderatori oppure da soli aprirsi una nuova discussione e mettere il link in quella vecchia
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
Bookmarks |
| |