Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 11:11   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Izzy7

Data registr.: 21-06-2008
Invia un messaggio via MSN a Izzy7
siamo sempre lì...
il mercatino in questo forum è un "plus", un servizio "aggratiss" che fornisce il barone.
io sono dell'idea che ognuno acquista a suo rischio e pericolo sul mercatino (così come pure su internet in generale da siti dell'usato), senza bisogno di tirare in ballo il barone (tra l'altro argomento feedback, nomi, liste nere etc etc è già trito, ritrito, digerito etc etc). Penso che le posizioni del barone si siano capite e non penso che cambierà qualcosa.
Ahimè è così...se si compra sul mercatino (di qualsiasi forum!!!) una componente di rischio c'è sempre ed è da mettere in conto...al mondo ci sono stronxi a volontà...

come dice mia mamma: la madre degli imbecilli è sempre incinta...

mi dispiace comunque per la tua vaselinata
Vecchio 06 novembre 09, 11:52   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - 4copter

Data registr.: 09-08-2008
Grazie per la solidarietà (l'imbecille ch epoi partorisce la mamma sarei io ?), per il momento c'è ancora il beneficio del dubbio.

Capisco la posizione del Barone però rispetto ad altri siti il Barone ha una peculiarità e cioè che i modellisti sono una comunità abbastanza ristretta i cui membri perdurano nel tempo.
Questo consentirebbe (sempre che chi comanda ne abbia voglia) di istituire un registro consultabile solo dai super amministratori dove volontariamente determinati utenti particolarmente degni di fiducia (per numero di post/anni sul forum o perchè presentati da altri membri autorevoli della comunità) possano lasciare i loro recapiti permanenti ed essere cosi insigniti della medaglia "cavalieri del modellismo", "Gold member" o qualsiasi altro nome vogliamo chiamare questo riconoscimento per il loro contributo alla promozione del modellismo nel mondo.

In pratica per questi utenti apparirebbe una icona o una dicitura sotto la loro firma a celebrare il loro status.
Oltre a soddisfare il narcisismo latente dei modellisti questo darebbe autorevolezza a questi utenti nel momento in cui usano la sezione mercatino oppure propongono qualche iniziativa.
Altro aspetto interessante sarebbe che anche a distanza di tempo si potrebbe rintracciare questi utenti detentori di idee o progetti interessanti ma che per varie vicissitudini non sono più membri attivi del forum.

Il Barone fà ovviamente quello che meglio crede però se effettivamente sarò stato truffato sarà esclusivamente perchè questo utente ha fatto nel tempo molte transazioni sul mercatino del Barone che lo facevano apparire affidabile.

Se il Barone stesso pone alcune regole per poter mettere gli annunci di vendita è perchè ha valutato che fosse necessario, stò solo dicendo che si potrebbe fare qualcosa di più.
lucamaxco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 11:58   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Izzy7

Data registr.: 21-06-2008
Invia un messaggio via MSN a Izzy7
ovviamente gli imbecilli era riferito a quelli che fanno i furbi coi soldi altrui o sempre citando altre fonti autorevoli: fanno i gay col culo degl'altri...insomma non eri tu, ci mancherebbe

si potrebbe cambiare qualcosa, forse...tieni conto che poi gli utenti vogliono sempre di più, cambi qualcosa per il 50% va bene per l'altro 50% fa schifo...non è così semplice gestire questa bega del mercatino...lasciandolo così uno sa già che corre rischi, il servizio rimane gratutito e il barone si tutela...

non so...booooooooooooh
Vecchio 06 novembre 09, 13:50   #24 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da lucamaxco Visualizza messaggio
Grazie per la solidarietà (l'imbecille ch epoi partorisce la mamma sarei io ?), per il momento c'è ancora il beneficio del dubbio.

Capisco la posizione del Barone però rispetto ad altri siti il Barone ha una peculiarità e cioè che i modellisti sono una comunità abbastanza ristretta i cui membri perdurano nel tempo.
Questo consentirebbe (sempre che chi comanda ne abbia voglia) di istituire un registro consultabile solo dai super amministratori dove volontariamente determinati utenti particolarmente degni di fiducia (per numero di post/anni sul forum o perchè presentati da altri membri autorevoli della comunità) possano lasciare i loro recapiti permanenti ed essere cosi insigniti della medaglia "cavalieri del modellismo", "Gold member" o qualsiasi altro nome vogliamo chiamare questo riconoscimento per il loro contributo alla promozione del modellismo nel mondo.

In pratica per questi utenti apparirebbe una icona o una dicitura sotto la loro firma a celebrare il loro status.
Oltre a soddisfare il narcisismo latente dei modellisti questo darebbe autorevolezza a questi utenti nel momento in cui usano la sezione mercatino oppure propongono qualche iniziativa.
Altro aspetto interessante sarebbe che anche a distanza di tempo si potrebbe rintracciare questi utenti detentori di idee o progetti interessanti ma che per varie vicissitudini non sono più membri attivi del forum.

Il Barone fà ovviamente quello che meglio crede però se effettivamente sarò stato truffato sarà esclusivamente perchè questo utente ha fatto nel tempo molte transazioni sul mercatino del Barone che lo facevano apparire affidabile.

Se il Barone stesso pone alcune regole per poter mettere gli annunci di vendita è perchè ha valutato che fosse necessario, stò solo dicendo che si potrebbe fare qualcosa di più.
Questo in fondo c'è già, basta leggere sotto il nick il suo status.

UserPLUs non vuol dire che è una supposta ma che ha contribuito allo sviluppo del forum con articoli legati al modellismo e di solito costoro sono utenti appassionati e di vecchia data.

Fra gli utenti datati, anche moltissimi user normali però che non voglio essere frainteso, si è spesso instaurato un rapporto di conoscenza e stima, causato dalla partecipazione a discussioni, bisticci, mp e telefonate, tale per il quale la fiducia è massima.
Io stesso ho fatto acquisti, benché modesti, sul mercatino senza alcun problema.

Il problema non è la pecularità, come dici tu, degli utenti che durano nel tempo quanto, forse, il fatto che molti si iscrivono solo ed esclusivamente per utilizzare il mercatino.

Con questi che tipo di rapporto pensi si possa instaurare ?

Se volessi acquistare/vendere qualche cosa prima di tutto darei una letta alle discussioni alle quali ha partecipato il contatto per rendermi conto della persona con la quale dovrei instaurare il rapporto commerciale e poi forse acquisterei o venderei.

Sempre e comunque a mio rischio.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks