18 giugno 09, 16:27 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: ROMA
|
...francamente preferisco qualche errore di ortografia rispetto all'infinita' di titoli assolutamente incomprensibili (se qualcuno ha voglia di contarli credo siamo intorno al 60 % ...) Se non erro uno dei primi consigli dati dallo staff era proprio di esprimere in modo chiaro l'oggetto del post p.s. comunque sono Mitici quelli che, con raro talento, riescono a coniugare le due cose... Tipo : "come la faccio paritre auito... " |
18 giugno 09, 17:25 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il titolo non si può correggere senza superpoteri. E pure i 10 minuti per l'editing sono pochini, mezz'ora sarebbe meglio, almeno per il titolo
__________________ www.masali.com | |
18 giugno 09, 22:56 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
| Citazione:
Guarda che dicendo così i fruttivendoli si potrebbero arrabbiare...
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... | |
18 giugno 09, 22:59 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
| 5 di elementari + 3 di medie....uhm.....a me risulta che la scuola dell'obbligo duri 8 anni, non 13. A meno che non conti gli anni da ripetente
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
18 giugno 09, 23:04 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh, pure al poveretto che fa il fisico nucleare possono girargli un pochino... poverino, mica sarà colpa sua se solo quello ha trovato da fare
__________________ www.masali.com | |
18 giugno 09, 23:11 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Capita comunque
Capita che scrivendo in fretta si prema un tasto sbagliato, quello vicino, o che si invertano o ripetano le sillabe (comununque). In questi casi è il contenuto che vale, che dimostra l'impegno e la volontà di essere positivi, di chi scrive, pazienza per le sviste. I casi piu' irritanti sono quelli che trasudano sciatteria: "ho un problema,caxxo perkè non mi aiutate!", e magari non si sforza nemmeno a descrivere in modo comprensibile il problema. Non meno negativo per la crescita del forum e dei lettori è il millantato prof., un patetico figuro che alterna cretinerie a citazioni corrette e poi passa ad un : "lo telefono" che grida vendetta e rivela la vera caratura... Io sarei piu' rigido con questi "cazzeggianti" che assumono atteggiamenti supponenti e prendono per i fondelli chi scrive e chi legge. Il forum dovrebbe essere "accogliente", magari spiritoso, ironico, c'è già la vita a respingere, a stressare. Noi siamo quello che mangiamo, come quello che scriviamo o leggiamo. Non c'è niente di male a spingere qualcuno a migliorarsi nello scrivere, al massimo non lo farà, ma svaccando si puo' solo peggiorare. Comunque io darei piu' tempo per le correzioni (almeno il tempo per prendere il dizionario e vedere quante erre e quante zeta). Saluti Umberto |
18 giugno 09, 23:17 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: ROMA
|
... io ho una laurea (scientifica) "cum laude" e non so fare 3 + 5 ... quindi non discriminiamo i "fruttivendoli di paese" !!! P.S. comunque intendevo dire che (normalmente) il ciclo della scuola dell'obbligo si conclude a 13 anni |
19 giugno 09, 01:32 | #20 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
Citazione:
Ma non l'avevano innalzato a 16? Con l'intenzione di arrivare a 18? (tanto ormai ne sono fuori! ) | ||
Bookmarks |
| |