03 giugno 09, 10:11 | #11 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Un altro che chiude, fra poco faremo solo modelli con gli occhi a mandorla Citazione:
Purtroppo non sono i negozianti italiani a non essere competitivi, lo sono diciamo così le situazioni ambientali in cui operano, ci vorrebbe una applicazione più attenta delle leggi fiscali ed una maggiore chiarezza sui rischi-benefici di un acquisto all'estero. Non che ci siano più rischi legati all'onestà, c'é gente onesta e disonesta ovunque, ma se hai bisogno di una garanzia già col trasporto ti fumi tutto il risparmio. Personalmente dico che preferisco, se posso, spendere i miei soldi dal vivo o al massimo in Italia, spesso si spende un pelo di più ma si ha quel valore aggiunto che una tastiera non può e non potrà mai dare. Da negoziante di altro settore poi mi imbestialisco quando vedo che la gente spara a zero sui prezzi degli shop italiani, non hanno nemmeno una vaga idea di cosa significhi lavorare qui, ti svegli la mattina e ti son partiti 100 euro solo per aver aperto la serranda, guadagnati quelli sei in pari, poi viene il piatto da mettere in tavola ma quello evidentemte é considerato fatto secondario. Insomma, se vogliamo avere la comodità del negozio aperto vicino casa (e quindi veloce e serio) qualcosina dobbiamo pur spenderla. In bocca al lupo azzurrino.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
03 giugno 09, 10:53 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao precisiamo,non e un problema legato solo al modellismo. siamo in molti sulla stessa barca che fa acqua da tutte le parti.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
03 giugno 09, 10:53 | #13 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
il probloema è quando quel "qualcosina" tra un negozio (italiano) e uno fisico è il 20%
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
03 giugno 09, 11:46 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
visto che sembrerebbe che quel 3d l'ho creato io, c'è una precisazione da fare, il 3d già era presente sul forum da un bel po', ma siccome era finito praticamente in gloria, dove si discuteva prevalentemente su come frodare il fisco e compagnia bella, fu chiuso e riaperto uno nuovo precisando per bene un punto: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1272667 ciao Poi non vedo tutto questa scalpore parlare di un negozio noto a tutti coloro che navigano su internet, praticamente sta diventando uno dei negozi on-line più grandi, e non credo che la "pubblicità" o "spam" sia per lui un vantaggio cosi grande su questo forum, ricordo che non tutti comprano on-line o all'estero, chi non si fida, chi non sa l'inglese ecc, quindi il mercato che "rubano" qui in italia è molto relativo, poi ci sarebbe un discorso anche sui vari negozi italiani che comprano li e poi rivendono qui, rimarchiando le cose... ma poi rivendute al triplo... ecco quelli per me possono pure chiudere senza nessun rimpianto, capisco il ricarico ma il triplo è un tantinello esagerato... Ultima modifica di il_Zott : 03 giugno 09 alle ore 11:51 | |
03 giugno 09, 14:45 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
E comunque ci sono post su tanti altri negozianti, negativi e positivi. Cencellare il post HC significa mafia, invece c'è libertà di scelta. | |
03 giugno 09, 15:43 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Nella mia citta hanno già chiuso moltissimi negozi, purtroppo penso sia solo l'inizio! | |
04 giugno 09, 01:05 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2009 Residenza: roma
|
Beh se posso qualcosina vorrei aggiungerla , nella sezione batterie c'era un certo moderatore che consigliava di aspettare a comprare le batterie hyperion in italia perche' tanto tra non molto tempo le avremmo viste su HC rimarchiate e a prezzo inferiore , ma bravi !! complimentoni !! il suo nick e' FRANCO C mi pare o qualcosa del genere , ma ancora vi pagano i banner gli sponsor ? meno male che il calo di questo forum e' tangibile quotidianamente , e non sono mie supposizioni , avete perso molte brave persone per il vostro modo di moderare , mi piacerebbe conoscere personalmente il barone per sapere se e' della vostra stessa idea o vi lascia le redini del forum solo per mancanza di tempo !! adesso potete anche bannarmi se lo credete necessario , tanto la mia consolazione di non essere il solo a pensarla cosi' mi e' gia' di conforto tanti ma tanti cari saluti
__________________ Lama V4 mod. Xtreme King V3 WIN 450S |
04 giugno 09, 01:18 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo te le poche vendite che io ho realizzato grazie a chi l' ho fatte!, ti rispondo subito "Il Barone!" quindi se alimentiamo eccessivamente un topic riguardo uno shop di modellismo "dai prezzi eccezionali, però fino ad un certo punto...." di quel livello di conseguenza si crea involontariamente della pubblicità gratuita verso uno negozio estero il quale credo non sponsorizzi questo portale. Comunque penso che su quel sito si può solo acquistare minuteria "piccole cose" acquistabili da venditori Italiani che operano su ebay, io ad esempio nonostante attualmente abbia accesso a sconti del settori in quanto rivenditore ho preso da Italiani su ebay due belle batterie della mystery 3s 25c 2450 "pari alle rino in quanto a potenza" ad 30 e l'una "compreso spedizione, in 3 giorni stavano già a casa mia". Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo Ultima modifica di azzurrino_76 : 04 giugno 09 alle ore 01:23 | |
04 giugno 09, 01:30 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Noi tutti qui e su altri forum siamo degli aeromodellisti! avvolte qualcuno si dimentica il vero senso della nostra passione. Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo | |
04 giugno 09, 09:22 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Comunque il topic è nato per aitare noi modellisti, cosìcome i consigli di tutte le persone che indicano sempre come risparmiare e mai come spendere di più, e crdo sia una cosa dalodare, e non di comportarsi diversamente solo perchè dei banner ti pagano. Sicuramente discorso diverso se si criticano senza nessn motivo negozi italiani, non è giusto. Poi il fatto di consigliare negozi con prezzi migliori è normale. Ma come dici tu, tanto su HC uno compra minuterie e qualcosina di elettrico, aerei e cose di qualità vengono sempre comprate in italia, almeno parlo della mia esperienza. | |
Bookmarks |
| |