BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Cura anti bitmap (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/13219-cura-anti-bitmap.html)

claudio476 29 settembre 05 13:15

Personalmente odio i bitmap (immagini con estensione bmp) occupano un sacco di spazio e impiegano tempo per essere visualizzati. Tempo sprecato!

Ne vedo un uso indiscriminato nel forum! ..adesso, so che fare 2 click in più può pesare a molti (1° click: salva con nome, 2°click:scelta formato "jpg"). Ma al dilà delle critiche agli utenti che io sono l'ultimo a dover fare..

ho 2 proposte, una drastica, l'altra politica (e qua mi seccano il post! :wink: )

1) eliminare l'estensione da quelle allegabili come immagine.

2) trovare un tool che lato server pensa a convertire l'immagine in un formato compresso.

Che ne dite?

td_2200 29 settembre 05 13:58

Citazione:

Originally posted by claudio476@29 settembre 2005, 12:15
Personalmente odio i bitmap (immagini con estensione bmp) occupano un sacco di spazio e impiegano tempo per essere visualizzati. Tempo sprecato!

Ne vedo un uso indiscriminato nel forum! ..adesso, so che fare 2 click in più può pesare a molti (1° click: salva con nome, 2°click:scelta formato "jpg"). Ma al dilà delle critiche agli utenti che io sono l'ultimo a dover fare..

ho 2 proposte, una drastica, l'altra politica (e qua mi seccano il post! :wink: )

2) trovare un tool che lato server pensa a convertire l'immagine in un formato compresso.

Che ne dite?

che per cambiare formato è necessario un programma costossimo, difficilissimo, irrreperibile....

Paint...che tutti hanno in Accessori di Winzoz :D ...

Vedi, questo è un morbo che si prende con l'ADSL, data la quale delle dimensioni te ne frega gran poco!!! questo però a discapito di chi (ce ne sono ancora!? :P dai forza che il passo è breve!) utilizza connessioni a 56k... :wink:

spesso per le immagini postate non è necessaria una qualità altissima, quindi spero che il tuo appello venga accolto, e che gli utenti facciano uno sforzo passando l'immagine con Paint...chiaro che non è possibile imporlo... :)

Wilcomir 29 settembre 05 14:29

tipo 1600x1200... una follia.
anche con la 4MEGA (mi hanno fatto l'upgrade!!) talvolta è una rottura di cojones.

ciao!

Hannibal 29 settembre 05 14:46

Citazione:

Originally posted by claudio476@29 settembre 2005, 13:15

quoto
approvo
sottoscrivo

io i bitmap non li apro.

twentynine 29 settembre 05 14:58

Su rcgroups c'è un tool che ridimensione pure le immagini troppo grandi...anche questo potrebbe servire.
In ogni caso i bitmap sono proprio una rottura (penso anche per lo spazio del barone)

iacopo 29 settembre 05 18:14

Citazione:

Originally posted by twentynine@29 settembre 2005, 13:58
Su rcgroups c'è un tool che ridimensione pure le immagini troppo grandi...anche questo potrebbe servire.
In ogni caso i bitmap sono proprio una rottura (penso anche per lo spazio del barone)

il tool "lato server" per la gestione di file di grafica esiste, sono le GD library, xò non so come si possano impostare, xkè di solito vengono usate per ridimensionare, non per convertire... non vorrei dire una stupidata, ma forse le GD non supportano nemmeno i bmp...
anche io comunque li odio, ormai sono un formato "antico" e molto sprecone!

CantZ506 29 settembre 05 20:04

Citazione:

Originally posted by iacopo@29 settembre 2005, 18:14
il tool "lato server" per la gestione di file di grafica esiste, sono le GD library, xò non so come si possano impostare, xkè di solito vengono usate per ridimensionare, non per convertire... non vorrei dire una stupidata, ma forse le GD non supportano nemmeno i bmp...
anche io comunque li odio, ormai sono un formato "antico" e molto sprecone!

Sarebbe bello disporre di un programma che convertisse anche alcuni testi come: "xò", "xkè", etc. etc. B)

Wilcomir 29 settembre 05 20:26

Citazione:

Originally posted by CantZ506@29 settembre 2005, 20:04
Sarebbe bello disporre di un programma che convertisse anche alcuni testi come: "xò", "xkè", etc. etc. B)

ma no, xkè? forse ke nn capisci tt le smplicisime cse ke scrivo? forse 6 1 po' vecchio, xò nn è difficile.

ciao!

td_2200 29 settembre 05 20:50

Citazione:

Originally posted by Wilcomir@29 settembre 2005, 19:26
ma no, xkè? forse ke nn capisci tt le smplicisime cse ke scrivo? forse 6 1 po' vecchio, xò nn è difficile.

ciao!

mah...si parlava di bann immediato per codeste persone!!! :twisted:

Wilcomir 29 settembre 05 20:59

Citazione:

Originally posted by td_2200@29 settembre 2005, 20:50
mah...si parlava di bann immediato per codeste persone!!! :twisted:

no dai nn fatemi nulla... io a parte qui per farvi un po' :icon_poke: non ho maimaimaimai scritto con le kappppppa.

ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002