29 settembre 05, 14:15 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Personalmente odio i bitmap (immagini con estensione bmp) occupano un sacco di spazio e impiegano tempo per essere visualizzati. Tempo sprecato! Ne vedo un uso indiscriminato nel forum! ..adesso, so che fare 2 click in più può pesare a molti (1° click: salva con nome, 2°click:scelta formato "jpg"). Ma al dilà delle critiche agli utenti che io sono l'ultimo a dover fare.. ho 2 proposte, una drastica, l'altra politica (e qua mi seccano il post! ) 1) eliminare l'estensione da quelle allegabili come immagine. 2) trovare un tool che lato server pensa a convertire l'immagine in un formato compresso. Che ne dite?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
29 settembre 05, 14:58 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
che per cambiare formato è necessario un programma costossimo, difficilissimo, irrreperibile.... Paint...che tutti hanno in Accessori di Winzoz ... Vedi, questo è un morbo che si prende con l'ADSL, data la quale delle dimensioni te ne frega gran poco!!! questo però a discapito di chi (ce ne sono ancora!? dai forza che il passo è breve!) utilizza connessioni a 56k... spesso per le immagini postate non è necessaria una qualità altissima, quindi spero che il tuo appello venga accolto, e che gli utenti facciano uno sforzo passando l'immagine con Paint...chiaro che non è possibile imporlo... | |
29 settembre 05, 15:46 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
approvo sottoscrivo io i bitmap non li apro.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
29 settembre 05, 15:58 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Su rcgroups c'è un tool che ridimensione pure le immagini troppo grandi...anche questo potrebbe servire. In ogni caso i bitmap sono proprio una rottura (penso anche per lo spazio del barone)
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
29 settembre 05, 19:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
| Citazione:
anche io comunque li odio, ormai sono un formato "antico" e molto sprecone! | |
29 settembre 05, 21:04 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
29 settembre 05, 21:26 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
29 settembre 05, 21:59 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |