04 ottobre 05, 17:50 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
L' unica risposta sensata che merita una replica è quella di ginopilotino al quale pongo in anticipo i miei ringraziamenti. Per quanto riguarda il moderatore interessato io non ne conosco il nick in quanto ho scritto direttamente a webmaster@baronerosso.it, chiedendo spiegazioni in merito. In quanto al regolamento insisto nel dire che è verosimilmente possibile interpretare o confondere una regola e se per questo motivo ci si ritrova a dover perdere il topic con magari qualche offerta già fatta non credo sia piacevole per nessuno, io penso che sia giusto, visto che c'è il tempo di leggere, almeno dare un' indizio dell' errore commesso. Però in questo forum, per lo meno da quanto è stato risposto, sono tutti professionisti del web e gli basta solo cliccare un paio di voci per essere al corrente di tutto e soprattutto capire pefettamente le idee del padrone di casa, complimenti a tutti. Preciso che le mie generalità sono presenti e comunque nella vendità di un qualsiasi oggetto non è il fatto delle generalità immediate che ti può proteggere da eventuali balordi, in ogni caso è una buona regola e mi sono immediatamente adeguato, per il resto continuo a dire che alcune cose dovrebbero essere riviste e l' autore di questo topic la pensa proprio come me ha dimostrazione del fatto che non sono un' alieno. In fine vorrei far presente che l' altro mio topic cancellato riguardava una richiesta di info su nuovo prodotto modellistico che ero intenzionato ad acquistare, tra l' altro ci sono già delle recensioni a riguardo proprio qui e da quanto ho potuto leggere al venditore non gli è molto piciuto di come se ne è parlato. Per questo motivo, caro ginopilotino, mi sono permesso di dire che questo forum mi da l' impressione di essere un pò di parte. Quanto a DOC, guarda meglio very expert perchè per inciso a me è stato cancellato o oscurato ,non fa differenza, il topic per intero il giorno dopo averlo postato e non un up fatto prima del dovuto, comunque io non mi sono rivolto a te personalmente quindi calma i tuoi spiriti. Io non voglio litigare con nessuno, sono entrato in questo forum liberamente come tutti possono fare, ho letto il regolamento e ho usufruito del servizio che state dando, se ho sbagliato chiedo scusa ma se sono così tonto da non aver capito in cosa ho sbagliato i moderatori stanno qui per questo. Quindi invece di scrivere le solite menate ridicole , qui mi rivolgo a tutti quelli che sono intervenuti, rispondete con dei consigli e aiutate i nuovi se è vero che ci tenete a far crescere il gruppo invece di attaccare. |
04 ottobre 05, 18:06 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Il miglior consiglio che posso dare è, leggere il regolamento. Per inciso, il moderatore non corregge solo gli errori che gli capitano leggendo ciò che gli interessa, ma deve andarli a cercare. Io dedico da 1 a 2 ore al giorno praticamente tutti i giorni per controllare che non ci siano problemi o irregolarità. Per quanto riguarda il mercatino, mi permetto di mandare un PM a chi è fresco fresco del forum (evito di riprenderlo direttamente sul forum), e sono davvero parecchi! A chi è già rodato e conosce le regole, il messaggio viene oscurato senza tante remore. Se le regole del sito vanno bene a tutti ok, se no si toglie il servizio mercatino e facciamo tutti più felici. Per quanto riguarda i tuoi messaggi oscurati, il barone ti ha già risposto. Se hai problemi con i moderatori o col Webmaster sei pregato di discuterne col diretto interessato, sparare a zero qui è inutile e oltremodo di cattivo gusto.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
04 ottobre 05, 18:09 | #13 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Buona giornata e buon proseguimento che ce n'è bisogno...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
05 ottobre 05, 01:17 | #14 (permalink) Top |
|
Ciao Odi, ti ringrazio per la tua risposta e mi fa piacere che tu mi abbia spegato il tuo modo di fare il moderatore in questo forum. Sono ancora più contento nel leggere che tu, di tuo impegno perchè comunque non sei obbligato ha farlo ha quanto ho capito, ti degni almeno di avvertire i principianti, ed è proprio questo che io sto cercando di far capire a qualcuno che invece si ostina nel dire le solite cose come se non sapesse fare altro. D' altra parte però mi vieni a dire che il barone o il web master mi ha già contattato per spiegarmi il motivo di quanto mi è capitato. Ho dato un' occhiata in giro nel forum, ma purtroppo non vedo o non trovo messaggi da parte loro per me, tantomento nella mia posta elettronica. Puoi spiegarmi dove devo andare a guardare? (non offendere però, qui può scapparci la battutaccia). A questo punto per me è una questione di principio, non so da quanto tempo e in che modo frequentate la rete, personalmente è un bel pò che mi diletto a frequentare internet e i vari forum sugli argomenti che mi interessano e posso dirti che nella mia modesta esperienza non ho mai avuto tante polemiche come ne ho avute qui. La prima volta che mi sono permesso di dare un consiglio ad un utente ad una sua richiesta, premetto che in quel campo mi sento abbastanza sicuro, ti arriva l' esperto di turno e ti tratta come se fossi l' ospite indesiderato che non capisce un c...zo Creo un topic in relazione ad un argomento che vorrei approfondire e mi viene annullato o oscurato. Inserisco un mio annuncio e anche questo mi viene oscurato...... Poi leggo in questa sezione che il problema non è solo mio e quel che più ti rode è il fatto che uno va ha rileggersi il regolamento e non trova riferimenti per poter capire. A questo punto uno può anche inc....si giusto? Si forse ho usato termini forti, ma prova a metterti nei miei panni e vedi cosa avresti fatto. Io volevo solo capire e nesuno mi ha ancora spiegato!!!!!!!!! Comunque non fa nulla, per me la faccenda è chiusa qui, ho capito come si ragiona da queste parti e preferisco starne alla larga e qui vengo d' accordo con doc, non si può spendere del tempo per queste scemenze....... Saluti a tutti .... |
05 ottobre 05, 01:52 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Salve baronerosso, chiedo scusa ma io non ho ricevuto nessuna e-mail da parte tua ne ieri ne oggi, forse c'è un' errore non so, ma garantisco che è così. Per quanto riguarda la minaccia di mettere in pubblico la mia e-mail e la tua risposta, se si tratta di minaccia ovviamente perchè dal tono...., ti autorizzo a farlo senza alcun problema, d'a ltra parte non mi sembra di aver fatto una richiesta oltraggiosa, però gradirei che fosse anche allegato il mio topic oscurato. Anzi allego io qui di seguito la mia richiesta, tu fai altrettanto con la tua risposta: Da: Leandro Silenzi Data: 10/03/05 14:49:10 A: webmaster@baronerosso.it Oggetto: error on the forums Salve, Ieri sera ho messo un mio messaggio nella sezione vendo scambio in riguardo ad una fg 1/5, (numero anteprima 136503) questo messaggio oggi non esiste più....perché? Sono nuovo da voi e probabilmente ho sbagliato qualcosa, ma cancellare il messaggio in questa maniera mi sembra eccessivo, anche perchè sono convinto di non aver commesso infrazioni al regolamento e se invece lo avessi fatto non potrò mai capirlo, quindi vi prego di spiegarmi cosa è successo. Grazie, spero di ricevere presto notizie. Come ho già avuto modo di scrivere io non sto cercando la guerra con nessuno, ho solo tentato di utilizzare questo forum per gli stessi motivi di tutti gli utenti che lo fanno già da tempo e lo faranno in futuro. Posso dire ad alta voce di non aver tentato in nessun modo di fare il furbo, se così è sembrato assicuro che è stato assolutamente in buona fede. Saluti baronerosso, aspetto la sua replica per chiudere definitivamente questa storia. | |
05 ottobre 05, 14:20 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ops o scatenato un vespaio!!!! scusate ma io volevo solo dare un consiglio e basta. io sapevo benissimo "dopo oscurati i mesaggi"che avevo sbagliato"dimenticato la citta",ma come su altri forum consigliavo semplicemente di avvertire il diretto interessato dell'oscuramento.si lo so che dedicate gia' molto tempo gratuito della vostra giornata,ma credetemi tutto questo non sarebbe sucesso. chiedo scusa e vi saluto tutti, e non arrabiatevi per cosi poco,basta chiarirsi. ciao Francesco dex1
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
05 ottobre 05, 15:03 | #17 (permalink) Top |
Amministratore |
Ecco la mia risposta: Inviata lunedi' 3 ottobre alle 16.20 all'indirizzo silenzisnc@libero.it (in reply alla tua email) Salve, dal messaggio mancava il prezzo e quindi il messaggio e' stato rimosso dopo un primo richiamo da parte dei moderatori che invitavano a metterlo. Ti riporto quello che c'e' scritto in cima al forum del mercatino ATTENZIONE i messaggi che non si atterranno scrupolosamente al regolamento (Regolamento Mercatino) saranno cancellati direttamente dallo staff senza nessun avviso. Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: www.baronerosso.it www.modellismowebring.com Il tuo messaggio oscurato lo trovi a questo indirizzo http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=16082 , come puoi vedere manca il prezzo, inoltre uno dei moderatori ti ha informato del problema, il messaggio e' stato poi rimosso alle 12:31 del 4 ottobre in quanto il prezzo non era stato inserito, quindi non hai veramente nulla di cui lamentarti visto che e' un tuo errore. Riguardo il tuo altro messaggio che dici che e' sparito, a me non risultano nulla, se mi dici dove l'avresti inviato posso controllare.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
05 ottobre 05, 17:46 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tanto per cominciare la sua e-mail non è mai arrivata e su questo possiamo fare tutte le verifiche del mondo anche sul mio pc se volete. Ma poco importa, quello che mi piacerebbe chiarire è come avrei dovuto fare per vedere il messaggio del moderatore nel mio topic visto che essendo stato oscurato non sono riuscito ha riaprilo in nessun modo. Dal mio account, se così si dice, cliccando il mio messaggio mi dava error message e praticamente era impossibile aprirlo. Di certo forse non ho eseguito le operazioni giuste, ma faccio notare che imparare il funzionamento di un sito non è che si fa in due o tre giorni, almeno per me che non ho moltissimo tempo per stare in rete, quindi la mia richiesta di inviare, anche contemporanemante alla chiusura di un messaggio errato, un messaggio pm sarebbe davvero più che giusto, non trova barone? Però viene da chiedersi.....se il moderatore ha avvertito della mancanza, perchè non si ha il tempo di rimediare? Bello...."non è specificato il prezzo della merce" e via con l' oscuramento. Ma almeno mi date il modo di leggerlo e di capire o no????? In quanto alla scorrettezza che avrei commesso e cioè il non aver messo un prezzo della merce in vendita, faccio notare che nel testo del messaggio era specificato che data la difficoltà nel vendere questo tipo di modello si era disposti ad accettare un' offerta almeno dignitosa rispetto ad un prezzo di partenza che invece era indicato, dicendo in fine che tutte le offerte sarebbero state valutate. Se vuole e lo ritiene giusto può anche inserire il messaggio in questione, come le avevo già chiesto di fare tra l' altro, magari tutti gli intervenuti potranno capire se sono io troppo insistente o se veramente avevo diritto di arrabbiarmi per una cosa simile e soprattutto quanto possa essere discutibile la mia mancanza rispetto al regolamento Ora caro barone, lascia a lei tutte le considerazioni del mondo, per quanto mi riguarda la faccenda è chiusa qui, personalmente mi ritengo soddisfatto e spero chi leggerà questo topic si faccia un' idea di come e da chi viene gestito questo forum. Chiedo scusa a tutti per i miei modi ma un conto è ragionare un' altro è farsi prendere in giro. Saluti a tutti. | |
05 ottobre 05, 17:56 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2005
| Citazione:
| |
05 ottobre 05, 18:00 | #20 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
E non è certo il prezzo definitivo .
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |