BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   "Adobe Flash Player installer" (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/130212-adobe-flash-player-installer.html)

loekie 23 aprile 09 10:30

"Adobe Flash Player installer"

Da qualche giorno mi succede che mi appare un messaggio in cui mi si avvisa che (Il sito Web sta tentando di installare "Adobe Flash Player installer" da "Adobe System Incorporated", se si considera il sito attendibile, ecc. ecc. ecc.)
Considerando la cosa attendibile acconsento all'installazione del software, ma questo succede ogni volta che apro una nuova pagina per leggere un qualunque post.. Praticamente mi succede sempre....perchè? Normalmente si tratta di un operazione da svolgere una sola volta....o sbaglio?

Giuseppe

rafpigna 23 aprile 09 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da loekie (Messaggio 1478436)
Da qualche giorno mi succede che mi appare un messaggio in cui mi si avvisa che (Il sito Web sta tentando di installare "Adobe Flash Player installer" da "Adobe System Incorporated", se si considera il sito attendibile, ecc. ecc. ecc.)
Considerando la cosa attendibile acconsento all'installazione del software, ma questo succede ogni volta che apro una nuova pagina per leggere un qualunque post.. Praticamente mi succede sempre....perchè? Normalmente si tratta di un operazione da svolgere una sola volta....o sbaglio?

Giuseppe

Non dipende dal sito, ma dal tuo browser/pc
Capitava anche a me su un altro PC. Ho risolto disinstallando qualsiasi versione di adobe tramite l'adobe flash uninstaller che trovi sul sito adobe (fai una ricerca con google) e poi reinstallandolo quando il sito me lo chiedeva. :wink:

loekie 23 aprile 09 13:06

Ma se fosse così, avrei lo stesso problema anche in altri siti o no?

rafpigna 23 aprile 09 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da loekie (Messaggio 1478677)
Ma se fosse così, avrei lo stesso problema anche in altri siti o no?

dipende, potrebbe dipendere dalla "versione" di flash con cui sono realizzati i banner pubblicitari (sono quelli che sono in flash)

loekie 23 aprile 09 13:37

Ad ogni modo proverò a fare come dici...

sloper_marco 23 aprile 09 14:10

1 Allegato/i
Toh, stavo per postare la stessa identica domanda...

Anche a me da qualche giorno appare 'sto messaggio rompiballe, in continuazione, quasi ad ogni pagina... Du' palle!!!

staudacher300 24 aprile 09 09:32

Stesso problema, segnalato al Krante Kapo jaaaaaaa:P.

ranox 24 aprile 09 10:20

Ce sta un bannero che scassa le palle..
bannate il banner!

Robbè

sloper_marco 24 aprile 09 10:28

Ho provato a disinstallare tutto con Adobe uninstaller e a rinstallare quando lo chiedeva il sito, ma nada.... continua ad apparire lo stesso messaggio.

staudacher300 24 aprile 09 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 1480501)
Ho provato a disinstallare tutto con Adobe uninstaller e a rinstallare quando lo chiedeva il sito, ma nada.... continua ad apparire lo stesso messaggio.

Credo sia un conflitto tra diverse versioni di flash player.

loekie 24 aprile 09 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 1480501)

Anche io ho disinstallato e reinstallato quando questo sito me lo chiedeva....ma niente non è cambiato niente...:wacko:

rafpigna 24 aprile 09 12:08

a me non lo fà

ergo

USATE FIREFOX! :D :icon_rofl

sloper_marco 24 aprile 09 12:18

A me lo fa anche con Firefox....:angry:

C'avete il sito appestato!! :icon_rofl

rafpigna 24 aprile 09 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 1480656)
A me lo fa anche con Firefox....:angry:

C'avete il sito appestato!! :icon_rofl

ahò.. io è da ieri che navigo senza alcun problema.... :blink:

edit: quale sarebbe il banner che lo fà?

sloper_marco 24 aprile 09 12:24

Anzi, con Firefox me lo dà su TUTTE le pagine. Con WinExplorer me lo dà solo su alcune....

illez 24 aprile 09 15:40

mah'...
a me non lo fa :uhm:

Consiglio: verificate l'aggiornamento andando nel sito ufficiale.

Se vi dice che è tutto ok, inizierei a pensare a qualcos'altro (di malevolo) :uhm:

loekie 24 aprile 09 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da illez (Messaggio 1481020)
mah'...
a me non lo fa :uhm:

Consiglio: verificate l'aggiornamento andando nel sito ufficiale.

Se vi dice che è tutto ok, inizierei a pensare a qualcos'altro (di malevolo) :uhm:

...Ad esempio...?

Se fino a qualche giorno fa andava bene...abbiamo preso tutti lo stesso virus? O cosa?

sloper_marco 24 aprile 09 18:16

Firefox: buone notizie, ho disinstallato Adobe Flash Player e reinstallato la versione per Firefox. Adesso con Firefox tutto sembra ok.... almeno sembra, perchè prima mi dava il messaggio su tutte le pagine che aprivo.

WinExplorer: dopo aver disinstallato e reinstallato Adobe Flash Player, mi dava comunque il messaggio. Però adesso è un po' che non me lo dà più.... che sia guarito? :unsure:... speremo... -_-
edit: come non detto... ha ricominciato ad apparire... :angry:

urology 24 aprile 09 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 1481264)
Firefox: buone notizie, ho disinstallato Adobe Flash Player e reinstallato la versione per Firefox. Adesso con Firefox tutto sembra ok.... almeno sembra, perchè prima mi dava il messaggio su tutte le pagine che aprivo.

WinExplorer: dopo aver disinstallato e reinstallato Adobe Flash Player, mi dava comunque il messaggio. Però adesso è un po' che non me lo dà più.... che sia guarito? :unsure:... speremo... -_-
edit: come non detto... ha ricominciato ad apparire... :angry:

Anche io nella stessa situazione
Adobe flash: "la maledizione del web"!

illez 24 aprile 09 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da loekie (Messaggio 1481242)
...Ad esempio...?

Se fino a qualche giorno fa andava bene...abbiamo preso tutti lo stesso virus? O cosa?

Ho scritto questo messaggio perché proprio qualche giorno fa ho letto di alcuni falsi avvisi di installazione del plugin flash.
Non ho altri dettagli purtroppo.
Collegandovi alla pagina di Adobe potete vedere la versione che avete installato e la versione attuale; da li potete capire se dovete fare un upgrade o meno, per esempio...

loekie 26 aprile 09 02:45

Sembra che per quello che mi riguarda la cosa si sia risolta. Ho eseguito la procedura indicata da rafpigna...e dopo circa 2 giorni ancora non si è più presentato quel solito messaggio....speriamo continui così...:D

Per togliere ogni dubbio ho cmq verificato la versione di AFP, ed è l'ultima....

Grazie,

Giuseppe

loekie 26 aprile 09 02:50

Citazione:

Originalmente inviato da loekie (Messaggio 1483311)
Sembra che per quello che mi riguarda la cosa si sia risolta. Ho eseguito la procedura indicata da rafpigna...e dopo circa 2 giorni ancora non si è più presentato quel solito messaggio....speriamo continui così...:D

Per togliere ogni dubbio ho cmq verificato la versione di AFP, ed è l'ultima....

Grazie,

Giuseppe

Ma allora è una persecuzione....:angry:....ho aspettato quasi 2 giorni per postare che probabilmente il problema era risolto, e dopo neanche 5 minuti...rieccolo....:wacko:...boooh....

asiatic 26 aprile 09 07:15

ciao stessa cosa anche a me... dopo due volte che ho acconsentito........( che parola lunga....ACCONSENTITO)....non ha più scassato le scatole.

tutto ok.

sloper_marco 28 aprile 09 16:22

Novità..?

Qui tutto come prima, stessi messaggi rompiballe... proprio non vogliono andarsene.
Provato anche da altri PC (XP/Vista)... stessa musica. Che pelotas!

..nu nse' po' fa' quarcosa?:huh:

rafpigna 28 aprile 09 16:38

Abbiamo già segnalato al boss... :wink:

MauiMaui 28 aprile 09 19:07

Ciao stesso prob anche a me... sia sul fisso che sul portatile e solo con Barone......

sloper_marco 08 maggio 09 14:44

Problema risolto, a quanto pare....

Da quando il sito del Barone, dopo la pausa dell'altro giorno, è ripartito, il fastidioso messaggio di Adobe Flash Player Installer è scomparso.....

Non tutti i mali vengono per nuocere.:)

staudacher300 08 maggio 09 16:46

confermo, ora é sparito il problema anche a me, tanto meglio, non era nulla di grave ma rompeva i maroni.:D

loekie 08 maggio 09 19:35

Idem....:D

fai4602 13 maggio 09 14:24

Ora ce l'ho io....che faccia la cavalchina ???:uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002