|
Visualizza risultati del sondaggio: sezione volo notturno estivo | |||
volare di notte si | 47 | 77,05% | |
volare di notte no | 14 | 22,95% | |
Partecipanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
20 aprile 09, 09:22 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| volo notturno
Ciao,io mi sono già espresso a favore,Terminator mi ha invitato a vedere dal vivo a Villanova,e ci verrò. Intanto però mi piacerebbe cominciare a costruire qualcosa,ma sono a digiuno di led ,lampade,etc etc. Ad esempio io destinerei (per ora)il parkmaster per il volo notturno,ma non sò da che parte iniziare,il modello è pronto e ci sto volando,potresti indicarmi come cominciare a illuminarlo,almeno quando vengo da voi ho qualcosa anche io. ps il parkmaster potrebbe andare bene? Piu che altro una lista di cose da prendere,ad esempio alimentazione,tipo di luci etc etc.grazie a tutti
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
21 aprile 09, 01:44 | #82 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Strisce flessibili di led per interni e esterni Strisce flessibili di led impermeabili sono sezioni da tre led per 5 cm, naturalmente le prendi della misura che vuoi, per l'alimentazione vanno già a 12 volts, per alimentarli noi prendiamo la corrente dalla spinetta del bilanciatore della lipo utilizzando i connettori esterni alla presa del bilanciatore. questa è una foto di come li ho messi io:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
21 aprile 09, 09:02 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| grazie
Grazie Sonic,comincio a mettere mano.Ma questi led consumano molto?Ossia,se con la batteria che monto (1200 mah) volo per 10 minuti,di quanti minuti diminuisco l'autonomia? Altra domanda,i led vanno collegati direttamente,senza interruttori,basta innestare la spinetta del bilanciamento e sei a posto,vero? Grazie dell'aiuto,ci vediamo a Villanova a maggio/Giugno (ma se magna anche qualcosa al campo?) a presto
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
21 aprile 09, 14:23 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
I led consumano pochissimo, 0,015 A ogni led. con una 1200 puoi volare sempre 10 minuti. si i led li compri a strisce. poi con le forbici si posso taglare le strisce ogni 5 centimetri. questo perche' in 5 cm ci sono 3 led e una resistenza tarata per alimentare questi led a 12V. una volta che hai fatto tutte le striscette che ti servono,colleghi tutto in parallelo e quindi tutti i rossi insieme e tutti i neri insieme. avrai cosi alla fine solo un unico filo rosso-nero da collegare alla spinetta del bilanciatore della tua lipo. Se magna se magna, anzi se porti qualcosi dalla toscana noi la accettiamo.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
21 aprile 09, 16:04 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
In alternativa alla spinetta del bilanciatore, se uno si vuole "complicare" la vita, si può saldare anche una spinetta tipo sevo , togliendo il filo giallo, ai connettori positivo e negativo del blianciatore, come ho fatto io.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
21 aprile 09, 22:18 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il 10 maggio sono al raduno ad arezzo, me porto il modello così lo vedi di persona.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
29 aprile 09, 01:31 | #88 (permalink) Top |
User |
bene la mia farfalla kite-rc è pronta, il collaudo di sabato scorso non è andato un gran chè, per il fatto di averci messo una rc sensibile al carbonkio, ma riparato e pronto per venerdi, con rx pcm, prima vedemo se vola bene, poi se prova de notte, i led con la fibra ottica che forniscono come optional è una figata:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
29 aprile 09, 09:12 | #89 (permalink) Top |
| .
Ganzo,in volo di notte deve essere proprio bello,sembra una grossa farfalla......a pile!!
Bookmarks |
| |