19 febbraio 09, 14:03 | #11 (permalink) Top |
User |
Sarebbe carino riuscire a preparare un Db che riporti: Motore Elica RPM Alimentazione Corrente voltaggio assorbito Potenza espressa Tipo questo: I moderatori non dovrebbero fare un granché se chi vuole mettere a disposizione i suoi dati lo fa seguendo delle linee guida...si potrebbe fare anche semplicemente aprendo un tread con il nome del motore e poi chi vuole posta i propri...ma un DB sicuramente verrebbe più ordinato e facilmente consultabile. |
19 febbraio 09, 14:07 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i motori più diffusi ci potrebbe essere appunto un confronto molto utile dei dati raccolti con strumenti differenti...o anche semplicemente con partite di materiali differenti (sai bene che ogni stock è potenzialmente diverso da quello precedente e da quello successivo)...lo trovo comunque più affidabile di un calcolo fatto con motocalc... | |
19 febbraio 09, 14:26 | #15 (permalink) Top |
User |
Mha.....mi lascia un po' perplesso questo DB.... Perché come al solito ci sono solo i soliti motori delle marche più rinomate (e tra l'altro quelli più obsoleti e un sacco di brushed)... Della HET hanno in Db 3 motori: il Typhoon 29/12 il Micro 15 e il Micro 6 e chi se li incul*@# Niente new-entry filo china per intenderci che sono ormai quelli che vanno per la maggiore e quelli per cui forse i test avrebbero più senso.... Penso a Towerpro, Emax, Himodel, Keda e molti altri che ormai sono di larghissimo consumo ma che ne DB o nei programmi di calcolo vengono sempre dimenticati.... Ormai le prestazioni di un cacchio di Speed 400 le conosciamo tutti... |
19 febbraio 09, 14:38 | #16 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Penso che il problema sia che le marche maggiori dichiarano costanti che gli altri non dichiarano, per cui nei programmi tipo Drive Calculator non è possibile fare conti in automatico. Poi c'è il problema della marca, che spesso non corrisponde ad un produttore ma ad un venditore rimarchiante. Io personalmente sto cercando di catalogare ciò che ho in casa, facendo un po' di test che mi tengo tutti assieme. Di un paio di motori non so nemmeno quale sia il nome, per cui scrivo "campanellino brutto"... | |
19 febbraio 09, 15:12 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A dire il vero non so se è ancora attivo perché non mi fa aprire un nuovo account...e poi qualcosa di "nostro" risulterebbe più usufruibile e renderebbe più facle lo scambio di impressioni e il confronto. | |
19 febbraio 09, 16:46 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che me lo farò...e vista la costruttiva partecipazione mi terrò tutti i dati... Che senso ha una risposta come la tua e quella di Fai? Se non è una cosa a cui partecipano tutti che utilità può avere? Va beh...lasciamo perdere. | |
19 febbraio 09, 17:59 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| ah, mondo ingrato Citazione: