11 gennaio 09, 16:09 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
11 gennaio 09, 16:11 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
te credo che non l'ho dimenticato... | |
11 gennaio 09, 19:43 | #33 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
La virtù al solito é nel mezzo, e già che ci sono cito un vecchio detto delle mie parti che recita: "Chi c'ha più cervello lo adopera". Questo per dire che le cose, come già detto da qualcuno, vanno sempre valutate nell'ottica giusta, e quindi chi é capace di uno scritto ortograficamente corretto dovrebbe valutare la situazione in base alla situazione ed allo scrivente. Personalmente ritengo che trovandosi nel bel mezzo di una discussione goliardica tra compagni di merende si possa, o meglio, si deva chiudere un occhio. All' opposto, se l'argomento é serio e di pubblica utilità, sarà consono l'uso di una scrittura corretta, a salvaguardia della leggibilità e della facilità di comprensione. Tuttavia, si deve sempre dar spazio a chi non ha avuto la fortuna di imparare a scrivere in modo corretto, un forum é e deve restare un ambiente aperto a chicchessia per poter consentire i "travasi culturali", e chiunque deve potersi ritenere in grado di interloquire senza troppo timore di esser ripreso. Va da se che davanti ad un post di una persona notoriamente colta mi aspetto una certa correttezza grammaticale. Tuttavia devo ammettere che recentemente noto scarsa attenzione alla stesura dei titoli dei 3d, e non nascondo di aver avuto più volte la tentazione di correggerli, cosa che non ho fatto per motivi di discrezione. A tale proposito ricordo a tutti, che é sempre possibile richiedere ad un moderatore la modifica di un titolo di un 3d. Chiedo tenia per la lunghezza del messaggio. edit: pardon, si scrive venia.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
11 gennaio 09, 20:07 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Dopo 60 anni come pensi che un contadino che zappa la terra da solo abbi potuto solo conservare quel poco che aveva imparato? Dico questo perchè è gente che conosco di persona... Ciauuuuuu | |
11 gennaio 09, 20:47 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Mi sa di no perchè il titolo va negli indici del database ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 gennaio 09, 20:54 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Il fatto di inserire uno spazio dopo la punteggiatura aiuta l'editor a separare le stringhe (ossia le parole) e a fare i ritorni a capo automatici, e il testo così risulta più ordinato e leggibile. In particolare la cosa serve quando la larghezza dello spazio a disposizione è limitato. Non mi risulta sia un errore ortografico, può essere, non me lo ricordo, ma è sicuramente un grosso aiuto per chi scrive molto al PC (altrimenti detto "pestatasti" )
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 gennaio 09, 20:55 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
11 gennaio 09, 21:10 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al limite (ma proprio limite) ho pensato che probabilmente non conoscevi i persona gente così, nelle campagne dalle me parti invece è pieno... Ciauuuuuu | |
11 gennaio 09, 21:12 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
oh, per inciso: non è un congiuntivo di Fantozziana memoria... ...me sò semplicemente magnato na "a"... | |
11 gennaio 09, 22:31 | #40 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Del resto, sarebbe utile che l'autore dei post potesse modificare il titolo, così, quando si accorge (o gli fanno notare) di aver scritto uno strafalcione, può porre rimedio senza tediare il moderatore di turno. | |
Bookmarks |
| |