Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 09, 09:47   #31 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-sir Visualizza messaggio
Bhe, a parte le risposte poco cortesi di chi ti manda su google e le varie ridicolizzazioni fatte sulla parola autogiro da persone che evidentemente non hanno nulla di meglio da fare a parte riempire il server del forum con stupidaggini e notare comunque che per una semplice risposta non serviva tutto quello spazio (il mondo è bello perchè è vario, però a volte un pò di monotonia non guasterebbe), vedo che questo mezzo un pò di curiosità in qualcuno l'ha suscitata.
No prendertela.... nessuno degli intervenuti ha voluto offendere te o la tua proposta. Premesso che adoro gli autogiro pur senza averne mai pilotato uno, credo che sia difficile per il momento aprire una sezione del forum così di nicchia. Se avrai la pazienza di partecipare al forum, magari postando nella sezione elicotteri (visto che l'autogiro è comunque un ala rotante...) e nel frattempo fare nuovi seguaci, chissà ....
Tornando al tono delle risposte ricevute ti assicuro che la goliardia è una caratteristica di molti utenti ma non vederla come presa in giro fine a se stessa. Spesso nei furum si travisa il tono delle risposte non avendo possibilità di vedre l'espressione della faccia o il tono della voce dell'interlocutore....
Fabio

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 16:58   #32 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
No prendertela.... nessuno degli intervenuti ha voluto offendere te o la tua proposta. Premesso che adoro gli autogiro pur senza averne mai pilotato uno, credo che sia difficile per il momento aprire una sezione del forum così di nicchia. Se avrai la pazienza di partecipare al forum, magari postando nella sezione elicotteri (visto che l'autogiro è comunque un ala rotante...) e nel frattempo fare nuovi seguaci, chissà ....
Tornando al tono delle risposte ricevute ti assicuro che la goliardia è una caratteristica di molti utenti ma non vederla come presa in giro fine a se stessa. Spesso nei furum si travisa il tono delle risposte non avendo possibilità di vedre l'espressione della faccia o il tono della voce dell'interlocutore....
Fabio
Se posso spezzare una lancia a favore di eli-sir anche la sezione ornitotteri non mi sembra quel gran porto di mare da cui tutti vanno e tutti vengono... Eppure c'è.
Fa sempre parte del modellismo chiamiamolo volante, quindi non vedo perchè non debba avere una sua sezione che magari essendo ben distinta attirerebbe senz'altro la curiosità di più utenti...
Un saluto.
Vecchio 16 gennaio 09, 17:03   #33 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Se posso spezzare una lancia a favore di eli-sir anche la sezione ornitotteri non mi sembra quel gran porto di mare da cui tutti vanno e tutti vengono... Eppure c'è.
Fa sempre parte del modellismo chiamiamolo volante, quindi non vedo perchè non debba avere una sua sezione che magari essendo ben distinta attirerebbe senz'altro la curiosità di più utenti...
Un saluto.
Concordo pienamente con te.... non posso certo pensare di aprire una nuova sezione di mia iniziativa. L'esempio della sezione "ornitotteri" calza a pennello. Temo però che realizzando, adesso, una sezione "autogiro" si creerebbe un'altra sezione ... come dire... poco vivace...
Ripeto, questo non significa che in futuro una sezione del genere possa essere aperta... penso solo che al momento i tempi e sopratutto i numeri non siano maturi....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 11:00   #34 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
E riunirle in una unica sezione? "Ornitotteri e autogiri". Un po' come l'idea di estendere la sezione "Automodellismo" a "Automodellismo e motomodellismo".

Discussioni sull'autogiro nella sezione "Elicotteri" ci stanno come i cavoli a merenda; non sono un purista della tecnica dell'autogiro ma condivido l'opinione di chi non la vede minimamente assimilabile a quella degli elicotteri.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 15:51   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Discussioni sull'autogiro nella sezione "Elicotteri" ci stanno come i cavoli a merenda;
Un po' meglio, dai! Almeno come le "moto" stanno nella sezione "auto", forse anche di più!
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 18:33   #36 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Concordo pienamente con te.... non posso certo pensare di aprire una nuova sezione di mia iniziativa. L'esempio della sezione "ornitotteri" calza a pennello. Temo però che realizzando, adesso, una sezione "autogiro" si creerebbe un'altra sezione ... come dire... poco vivace...
Ripeto, questo non significa che in futuro una sezione del genere possa essere aperta... penso solo che al momento i tempi e sopratutto i numeri non siano maturi....
E' chiaro che una sezione autogiri (ed anche ornitotteri) è eccessiva.
C'è forse una alternativa.
Perchè non usare nei titoli delle parole chiave distintive?
Per esempio, se tutte le discussioni relative agli autogiri cominciano con la dicitura "[autogiri]" sarà facile trovarle con una semplice ricerca.
Poi se il numero di discussioni aumenta, bhe si può aprire la sezione dedicata.
In ogni caso, sia autogiri che ornitotteri sono interessanti anche se di nicchia.

E' un po' la proposta che ho fatto in quest'altra discussione:
parole chiave sul titolo

ciao
Rispondi

Bookmarks