20 novembre 08, 15:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Suddivisione annunci mercatino per regione
Ciao a tutti, ho usato la funzione "Ricerca" senza trovare nulla al riguardo, se così non è chiedo venia... credo potrebbe essere utile suddividere gli annunci del mercatino per Regione... questo aiuterebbe a ricercare eventuale materiale scambiabile a mano nella propria località. Del resto ormai è obbligatorio, come è giusto, inserire sempre la città nei propri annunci di vendita... probabilmente con una indicizzazione automatica si arriverebbe a raggrupparli per regione... Può essere una buona idea? Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
20 novembre 08, 16:15 | #2 (permalink) Top |
User |
In effetti sarebbe una bella cosa ma, a mio parere, complicherebbe la visione di quelli che vogliono avere una lista di tutti gli annunci, anche perchè per la maggior parte le vendite prevedono anche la spedizione Per rendere però più agevole la ricerca degli annunci della propria zona basterebbe seguire delle semplici regole, come avviene in tanti altri forum, come ad esempio indicare, nel titolo, in un modo uguale per tutti la città. ad esempio [ROMA+Sped] Vendo modello abcd solo 100 [MILANO] Regalo xxxxxaaaabbbbb In questo modo, facendo una ricerca con il motore di ricerca del forum , si visualizzerebbero solo i thread della propria città
__________________ Io sono il mod brutto. |
20 novembre 08, 16:34 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo me solo la città non è sufficiente, se voglio vedere chi vende qualcosa che mi interessa ad esempio in Piemonte dovrei ricercare per "Asti", "Torino", "Biella" ecc. ecc. perdendomi d'animo in fretta.. Magari poi qualcuno invece di Torino scrive "Alpignano" che è nell'Hinterland torinese e me lo perderei nella ricerca. E' vero anche che spesso è prevista la spedizione ma se cerchi oggetti ingombranti come modelli di notevole a.a. di solito è possibile solo la consegna a mano. In ogni caso la mia era solo un'idea ed un suggerimento... ovviamente non voglio complicare le cose per nessuno, sarebbe bello averlo ma se non si può... pazienza... Grazie Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
21 novembre 08, 14:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
secondo me sarebbe molto più utile dividere gli annunci in base a aerei, eli, auto, barche, elettronica-batterie-strumentazione-varie
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
21 novembre 08, 15:04 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chi vende un aereo, un eli, un regolatore ed un ferro da stiro per termoretraibile ti aprirebbe 4 annunci... in breve il mercatino esploderebbe... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
21 novembre 08, 17:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
|
Ciao, concordo con Blinking sul cercare di dividere in + sezioni le vendite (eli, aerei, auto, Elettronica, ...) Magari nel caso di vendite multiple, basta creare una sezione "Multi materiale" (o un nome che faccia capire insomma). Così facendo si spulciano solo le sezioni di interesse ... Andrea |
21 novembre 08, 18:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
mi sembra che la maggior parte degli annunci sia settoriale, non sono molti quelli che vendono contemporaneamente auto barche aerei elicotteri. poi anche volendo basta fare annunci diversi, aspettando una settimana tra uno e l'altro, ma non bisogna avere fretta, altrimenti basta andare sulla baia.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |