14 novembre 08, 20:58 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un forum non è un appartamento, è uno "strumento" ed è di chi lo usa... le decisioni (e i regolamenti) dovrebbero essere dalla base, cioè da chi usa il forum. I moderatori dovrebbero essere persone che hanno la stima di tutti, non decisi in maniera "totalitaria". Voi a questo punto potreste dirmi... " se non ti va bene, te ne vai"... ... giustissimo... infatti se le cose non cambiano è esattamente quello che farò... e non credo che sarò il solo. ... e poi... cosa ci farete di un forum senza utenti?
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
14 novembre 08, 21:03 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
| |
14 novembre 08, 21:56 | #15 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Passo la vita a fare a botte on le istituzioni, con le tasse e indirettamente coi politici, una cavolo di zona franca concediamocela eccheccavolo. Poi come parecchi sanno in qualità di mod non sono certo quello che ritiene opportuno chiudere discussioni velatamente politiche finché si mantengono nei binari della goliardia, però se deviano un tantino e devo vedere gente che litiga sterilmente ....beh se permettete mi vado a vedere annozero piuttosto che porta a porta o ballarò in tv che faccio prima e mi tolgo pure il gusto di farmi due sarcastiche risate davanti alle pantomime dei teatranti di turno, e se non son bravi m'appisolo pure tié. E siccome il forum é di tutti e molti (i più silenziosi forse) pensano che la politica qui sia una mezza bestemmia mi pare giusto che anche chi la pensa così sia tutelato, che questa cosa poi sia incidentalmente scritta nel regolamento é un altro discorso, si cambia la costituzione figuriamoci un regolamento, però quel passo sinceramente in un forum di aeromodellisti lo conserverei. Come dire, anche tener conto di chi vuole i "mercanti" fuori dal tempio può essere un'espressione di democrazia se così la pensa la maggioranza.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 14 novembre 08 alle ore 22:01 | |
14 novembre 08, 22:06 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non discuto le singole regole, le regole devono esserci, non siamo in grado di "gestirci" senza. Quello che contesto è il modo di far cadere le cose dall'alto... il forum nasce per gli utenti è degli utenti... senza gli utenti non vive. Si vive già in uno stato dove non si conta niente... se permetti almeno nel forum vorrei ci fosse un po di " sana democrazia di base".
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
14 novembre 08, 22:20 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi dirai che é probabilmente più accettabile, ma sapessi quanto m'imbarazza chiudere una discussione , ed imbarazza anche gli altri non credere, magari io son solo un po più estroverso tutto qui. In fin dei conti se non si aprissero discussioni destinate alla chiusura sta cosa manco si vedrebbe.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
14 novembre 08, 22:29 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo fa sì che ci si senta "costretti" invece che "artefici" e l'intervento del moderatore viene visto come un "soppruso" invece che come un intervento tendente a riportare le cose sui binari decisi dalla maggioranza. Qualcuno ha detto di sentirsi in uno "stato di polizia", sicuramente è esagerato ma palesa chiaramente il concetto che ho esposto. In una "comune" le regole vengono decise dai partecipanti, se sono imposte dall'alto somiglia più ad un istituto di pena.... edit... Se tu fai rispettare una regola che io ho avuto modo di vagliare e accettare... anche se il tuo operato va a mio discapito, non posso che essere daccordo. Se viceversa la regola arriva dall'alto... anche se è giusta, prende il sapore dell'imposizione.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= Ultima modifica di andycar : 14 novembre 08 alle ore 22:34 | |
14 novembre 08, 23:10 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tralascio i doppi account che potrebbero esser fatti ad hoc ed altre amenità, credimi, la maggior parte della gente non gradisce la politica, le segnalazioni le vedo io, spero ti possa fidare, il commento più carino é "eccheccojoni" e parliamo della gente che ha il coraggio (?) di segnalare, ma sai quanti cliccano e se ne vanno? Se non vogliamo credere a questo crediamo al fatto che chi crea un forum non lo fa certo perché fallisca, e quindi se stila un regolamento, cerca di farlo in modo gradito dagli utenti per fare in modo che restino, per cui credo che già questa sia una forma di democrazia, difatti una volta tanto sappiamo che il regolamento é stilato in base alle richieste della maggioranza, se non in base all'onestà intellettuale almeno in funzione della convenienza, stai certo che tutto può desiderare il barone meno di romper le balle alla maggioranza degli utenti.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 14 novembre 08 alle ore 23:52 Motivo: errori ortofradici | |
Bookmarks |
| |