Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 08, 20:49   #81 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Oh, finalmente qualcuno dello Staff.

Carissimo Fai, se mi permetti, stai contraddicendo quello che è lo spirito delle obiezioni fin'ora sollevate: infatti tutti i "guru" (non è ironico, anzi) sono stati fin'ora concordi nell'affermare che esiste uno ed unico modo di volare correttamente. Adesso mi state dicendo che non è vero, che ognuno poi vola a modo suo. Non ci credo. esistono sicuramente delle regole o degli accorgimenti o delle convenzioni, in base ai quali gli esperti sono in grado di riconoscere capacità, esperienza ed affidabilità di un pilota.

La mia domanda è: quali sono ?
Carissimo fino a prova contraria io non ho sollevato alcuna obiezione , tranne ora quella dell'utilità della guida, e nemmeno mi sono espresso nell'affermare che ci sia un' unico modo per volare correttamente.

Però affermo che ci sia un'unico modo per imparare correttamente e questo modo te lo impone l' istruttore dietro le spalle che ti fà piegare le ginocchia quando non fai come dice lui...o che ti sbatacchia il palmo della mano sul "copin"......come piace a Roberto.....che, in parole povere, ti impone la disciplina nel guidare il mezzo potenzialmente pericoloso che hai fra le mani, che ti impone di comandarlo tu e non di farti comandare...come già ti dissi nella sezione micromodelli e che certamente ricorderai.

In quanto all'unico modo per volare correttamente che a te piace tanto....prova ad imporre il modo di volare di un acrobaticaro ad un aliantista in cerca di termiche od impostare un circuito di atterraggio eguale per un aliante o per un modello motorizzato.....ma quello che l'istruttore può insegnarti sia per l'acrobazia o per la ricerca di termiche è difficile che tu possa impararlo con un Bignamini appiccicato sull'antenna.

.....ma il discorso può diventare lungo, troppo lungo.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 13:08   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabolo

Data registr.: 14-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
....prova ad imporre il modo di volare di un acrobaticaro ad un aliantista in cerca di termiche od impostare un circuito di atterraggio eguale per un aliante o per un modello motorizzato....
.....ma il discorso può diventare lungo, troppo lungo.
.. si parlava di guida per principianti non per esperti acrobaticari o grandi termicatori....
Le guide esistono (specie in lingue diverse dall'italiano..), ci sono i simulatori e ci sono i campi di volo... vuole dire che c'è utenza per tutti!

Impegnamoci a frequentare un campo, se possiamo compriamo un simulatore, se poi qualcuno che capisce scrive un manualetto ringrazieremo sentitamente!
Vecchio 25 ottobre 08, 14:03   #83 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Bene !!!

Le guide ci sono ???

Allora basta leggerle...

......perché a quanto vedo nessuno ha ancora espresso la volontà di scriverne una ad hoc e dato che la trovo inutile non mi metto certo io a scriverne una.

Se uno pretende di imparare senza frequentare il campo di volo od utilizzando il simulatore ebbene...cavoli suoi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 25 ottobre 08, 14:46   #84 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Bene !!!

Le guide ci sono ???

Allora basta leggerle...

......perché a quanto vedo nessuno ha ancora espresso la volontà di scriverne una ad hoc e dato che la trovo inutile non mi metto certo io a scriverne una.

Se uno pretende di imparare senza frequentare il campo di volo od utilizzando il simulatore ebbene...cavoli suoi.
SANTO SUBITO!

Robbè

ps: la posso mette nella firma al posto della mosca o c'hai messo sopra il copiadritto? ®
Vecchio 25 ottobre 08, 14:55   #85 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
SANTO SUBITO!

Robbè

ps: la posso mette nella firma al posto della mosca o c'hai messo sopra il copiadritto? ®

Mi basta essere sagrestano, grazie

Nessun copiadritto e nemmeno storto

Vecchio 25 ottobre 08, 14:57   #86 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Mi basta essere sagrestano, grazie

Nessun copiadritto e nemmeno storto

OK LA METTO IN FIRMA!

Robbè
Vecchio 25 ottobre 08, 15:20   #87 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Bene !!!

Le guide ci sono ???

Allora basta leggerle...

questo è parlare!
Vecchio 25 ottobre 08, 17:13   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabolo

Data registr.: 14-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
SANTO SUBITO!
il diavolo e l'acquasanta sono d'accordo, quindi non c'è scelta:

TUTTI AL CAMPO VOLO!!!!
Vecchio 25 ottobre 08, 19:00   #89 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Sono appena tornato dal campo di volo .......

Un amico, veramente bravo ad insegnare ed ormai da tempo designato "istruttore ufficiale", stava insegnando con calma ed estrema tranquillità, assolutamente necessaria per non mettere in agitazione l'allievo che deve pensare al modello e non a tenersi stretti i calzoni, a pilotare un easy glider....e mi è venuta in mente la storia della guida......

.....come si fà a scrivere ciò che un' istruttore può dire riguardo l'assetto che deve tenere il modello in volo dritto, in virata, le correzioni leggere a fil di pollice e non a colpo di mazzuolo sullo stick, a tenerlo in filo di vento, non mandandolo contro sole, sostenendolo quando occorre magari con un pelino di motore, a farti capire se in atterraggio sei lungo o sei corto, se c'è da togliere motore o riattaccare... e tutto lì al momento quando serve se serve e con le appropriate spiegazioni del perchè così invece che cosà ????

.....è inutile ragazzi, se si vuole veramente imparare bisogna farlo al campo, non c'è ne guida ne simulatore che possa sostituire la voce dell'istruttore.

Vecchio 25 ottobre 08, 19:18   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Amen.

Con buona pace della maggior parte degli utenti del forum che sono cani sciolti potenzialmente pericolosi

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks