24 ottobre 08, 20:49 | #81 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Però affermo che ci sia un'unico modo per imparare correttamente e questo modo te lo impone l' istruttore dietro le spalle che ti fà piegare le ginocchia quando non fai come dice lui...o che ti sbatacchia il palmo della mano sul "copin"......come piace a Roberto.....che, in parole povere, ti impone la disciplina nel guidare il mezzo potenzialmente pericoloso che hai fra le mani, che ti impone di comandarlo tu e non di farti comandare...come già ti dissi nella sezione micromodelli e che certamente ricorderai. In quanto all'unico modo per volare correttamente che a te piace tanto....prova ad imporre il modo di volare di un acrobaticaro ad un aliantista in cerca di termiche od impostare un circuito di atterraggio eguale per un aliante o per un modello motorizzato.....ma quello che l'istruttore può insegnarti sia per l'acrobazia o per la ricerca di termiche è difficile che tu possa impararlo con un Bignamini appiccicato sull'antenna. .....ma il discorso può diventare lungo, troppo lungo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
25 ottobre 08, 13:08 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
| Citazione:
Le guide esistono (specie in lingue diverse dall'italiano..), ci sono i simulatori e ci sono i campi di volo... vuole dire che c'è utenza per tutti! Impegnamoci a frequentare un campo, se possiamo compriamo un simulatore, se poi qualcuno che capisce scrive un manualetto ringrazieremo sentitamente!
__________________ Fabolo | |
25 ottobre 08, 14:03 | #83 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bene !!! Le guide ci sono ??? Allora basta leggerle... ......perché a quanto vedo nessuno ha ancora espresso la volontà di scriverne una ad hoc e dato che la trovo inutile non mi metto certo io a scriverne una. Se uno pretende di imparare senza frequentare il campo di volo od utilizzando il simulatore ebbene...cavoli suoi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 ottobre 08, 14:46 | #84 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè ps: la posso mette nella firma al posto della mosca o c'hai messo sopra il copiadritto? ®
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
25 ottobre 08, 14:55 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi basta essere sagrestano, grazie Nessun copiadritto e nemmeno storto
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
25 ottobre 08, 14:57 | #86 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
OK LA METTO IN FIRMA! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
25 ottobre 08, 15:20 | #87 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
questo è parlare! | |
25 ottobre 08, 19:00 | #89 (permalink) Top |
|
Sono appena tornato dal campo di volo ....... Un amico, veramente bravo ad insegnare ed ormai da tempo designato "istruttore ufficiale", stava insegnando con calma ed estrema tranquillità, assolutamente necessaria per non mettere in agitazione l'allievo che deve pensare al modello e non a tenersi stretti i calzoni, a pilotare un easy glider....e mi è venuta in mente la storia della guida...... .....come si fà a scrivere ciò che un' istruttore può dire riguardo l'assetto che deve tenere il modello in volo dritto, in virata, le correzioni leggere a fil di pollice e non a colpo di mazzuolo sullo stick, a tenerlo in filo di vento, non mandandolo contro sole, sostenendolo quando occorre magari con un pelino di motore, a farti capire se in atterraggio sei lungo o sei corto, se c'è da togliere motore o riattaccare... e tutto lì al momento quando serve se serve e con le appropriate spiegazioni del perchè così invece che cosà ???? .....è inutile ragazzi, se si vuole veramente imparare bisogna farlo al campo, non c'è ne guida ne simulatore che possa sostituire la voce dell'istruttore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 ottobre 08, 19:18 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Amen. Con buona pace della maggior parte degli utenti del forum che sono cani sciolti potenzialmente pericolosi
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |