24 ottobre 08, 18:12 | #73 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè PS: ma la gente la voglia di rischiare, di avere un insuccesso, di sbatterci le corna non ce l'ha proprio più? Tenete poi presente che anche le guide riflettono il modellismo-pensiero di chi le ha scritte. Quello che vale per me per un altro non va bene... La verità assoluta non credo sia possibile, almeno non su tutti gli argomenti trattabili in una guida al volo. Può valere come inizio, questo si. Ma poi chi ci assicura che non venga presa per una BIBBIA e che tanti, forse troppi (la pigrizia regna sovrana) non si fermino lì senza andare oltre? io intanto mi son stampato la guida di Simone76... la ho anche appesa qui dietro, sul muro del mio ufficio.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
24 ottobre 08, 18:24 | #74 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Hai perfettamente ragione Robbè... è quello che vado dicendo da sempre.... L'aeromodellismo è una somma di esperienze che possono, e lo sono, essere diverse da un aeromodellista all'altro. Codificare una serie di comportamenti per farne una guida operativa può essere anche snaturante verso la persona che vorrebbe poi applicarla.... Un esempio : per battere un chiodo si può scrivere che serve un martello...ma non è detto che non lo si possa fare pure con la capoccia
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 ottobre 08, 18:34 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Carissimo Fai, se mi permetti, stai contraddicendo quello che è lo spirito delle obiezioni fin'ora sollevate: infatti tutti i "guru" (non è ironico, anzi) sono stati fin'ora concordi nell'affermare che esiste uno ed unico modo di volare correttamente. Adesso mi state dicendo che non è vero, che ognuno poi vola a modo suo. Non ci credo. esistono sicuramente delle regole o degli accorgimenti o delle convenzioni, in base ai quali gli esperti sono in grado di riconoscere capacità, esperienza ed affidabilità di un pilota. La mia domanda è: quali sono ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 ottobre 08, 18:39 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eh, non sai quanti sono quelli che non sanno lanciare...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
24 ottobre 08, 18:41 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche per fare un filetto ad una barra d'acciaio armonico.. si puo' fare in diversi modi..personali..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
24 ottobre 08, 18:51 | #78 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
l'arte di rigirare la frittata a proprio vantaggio.... fategli sta caxxo di guida per favore, sennò non la pianta più. Se ne andrà da solo in spiaggia co sti caxxo de fogliettini in mano, con un modello che non potrà affettuare manovre di decollo ed atterraggio, convinto che tutto si può studiare sui libri e poi tornerà qui a farci vedere un bel filmato su yutubbe. Gli batteremo le mani, faremo festa, berremo una damigiana di vino, ammazzeremo anche il maiale se del caso. Salvo poi non vederlo volare al BRD perchè.. è insicuro con gente a spasso dietro le reti o perchè la pista non la coglie (e queste due non te le ho cucite addosso a te Paolo, ma è quello che succede a tutti i cani sciolti) Robbè PS: cattivo? no dai... sono solo realistico. Per esperienze vissute in passato, mie (agli inizi del VVC) e non mie (R/C di altri)
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
24 ottobre 08, 18:56 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Qui ci hai preso in pieno, te ne dò atto .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 ottobre 08, 19:15 | #80 (permalink) Top |
UserPlus | visto che il paragone con lo sci non l'hai ben recepito.. proviamo con la cultura culinaria. Secondo te (tu non puoi vedere o frequentare l'enologo e il Vissani) -una guida per fare il vino ben scritta da un enologo-guru: A parità di attrezzature: lui il vino gli viene bene tutti gli anni. Tu segui la guida e un anno si ed uno no il vino viene una ciofeca. -una ricetta di Vissani A parità di attrezzature e ingredienti pesati: A lui il piatto viene bene e lo vende a 50 euro a porzione, il tuo finisce nel secchio oppure lo vendi a 5 euro (e magari gli ingredienti sono costati più di 5 euro.. c'hai pure rimesso) Un aeromodello adatto per imparare (bello grande stabile, messo a punto): Se non hai mai avuto modo di vederlo volare in mano ad altri, ma ci hai sempre volato da solo: un guidice chi premia? (vedi post di Raf sul fatto ddi aver dietro uno che ti parla e ti corregge). Il resto è aria fritta (e frittate girate) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ottima guida per principianti in inglese | greg | Elimodellismo Principianti | 2 | 30 maggio 12 22:49 |
Guida per principianti al Walkera 5#4 (e 5#8). | ManOwaR | Elimodellismo Principianti | 5 | 24 settembre 08 19:10 |
Real Flight G 3,5 luglio 2008 è possibile una guida in italiano?? o una patch? | Alfieri132 | Simulatori | 7 | 05 luglio 08 19:14 |
trovata guida x principianti in inglese con foto e filmati | power83 | Elimodellismo Principianti | 3 | 18 dicembre 05 23:50 |